Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 26 settembre 2017
Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 11:20 m.

«Farò il cuoco per Gordon Ramsay»

Gabriele Canova lavorerà per un anno nel ristorante “Waze Grill” del noto chef

Chilli and garlic prawns” e “Shawed cauliflower salad”; e, ancora, “Grilled halibut” e “Sirloin”. Sono alcuni dei piatti che Gabriele Canova ben conosce.

Gamberi al peperoncino o all’aglio, ippoglosso grigliato, sandwich di granchio e sushi, come costolette e controfiletto sono, infatti, inseriti nel menù del “Waze Grill”, ristorante di proprietà del famoso chef e conduttore televisivo Gordon Ramsay, che si trova dislocato in tre differenti location, a Londra: Mayfair, Park Walk e Royal Hospital Road.

Sarà proprio la steakhouse “Waze Grill” ad accogliere il neo-diplomato biellese, che è stato appena “licenziato” dall’Iis “Gae Aulenti”, indirizzo Alberghiero sede cittadina, come unico cento con lode del suo istituto, registrato alla fine di questa maturità 2017.

Gabriele Canova ha 18 anni ed è originario di Miagliano. La sua specializzazione è la cucina. Archiviato il diploma, sta già facendo i bagagli, in quanto prossimo alla partenza per Londra, come racconta lui stesso: «Inizierò al “Waze Grill” il 1° agosto, come cuoco. Il contratto durerà un anno. Poi, il mio sogno sarà quello di lavorare girando il mondo».

Il trampolino che già lo lancia all’estero è, senza dubbio, d’oro, data la fama del suo esigentissimo datore di lavoro, ex volto del programma “Cucine da incubo”. Il sogno di Gabriele, però, è anche racchiuso nella tesina presentata all’esame: il giro del mondo, lui, l’ha realizzato con gli ingredienti di una sua creazione culinaria, «gazpacho di pomodoro con cipolla di Tropea, zoccolo di riso per sushi e tartare di mango e tonno crudo», recita. Sarebbe piaciuta al “boss Ramsay”?

Giovanna Boglietti

Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 11:20 m.
YOUKATA'

A Biella la Corsa della Speranza 2017

A Biella la Corsa della Speranza 2017

BIELLA - La Corsa della Speranza è un appuntamento da non perdere: è una passeggiata non competitiva e aperta a tutti, grandi e piccini, atleti, campioni e amatori. L'importante è partecipare per raggiungere tutti insieme lo stesso obiettivo: sconfiggere il cancro. É un'iniziativa che coniuga attività fisica, che significa salute, e speranza di trovare(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

L’annuncio è arrivato durante la cena di autofinanziamento del Partito Democratico di venerdì scorso (nella foto), direttamente dal Governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino. I soldi per la parte regionale (120 milioni di euro) della Pedemontina, il collegamento da Masserano a Ghemme, ci sono e verranno presto stanziati. Così il Biellese avrà il suo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Con la pistola in pugno rapina la “Cassa” di Bra: arrestato

Con la pistola in pugno rapina la “Cassa” di Bra: arrestato

Da Biella a Bra per rapinare una banca. E’ stato catturato dai carabinieri, dopo un inseguimento durato poche manciate di minuti, Salvatore Caruso, pizzaiolo di 62 anni residente a Biella. L’uomo è un habitué delle rapine. In carcere, oltre a lui, è finito anche il suo complice, un disoccupato con il quale venerdì scorso ha messo a segno il colpo e(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Una Biellese che può correre in testa

Una Biellese che può correre in testa

BIELLA - E’ della Biellese il primo big match di Eccellenza: i bianconeri hanno battuto il Verbania con un secco 3 a 0 (gol al 16' di Scavetta, al 37' e 48' Latta), maturato tutto nel secondo tempo, e si sono messi sulle tracce della capolista Arona che tira il gruppo con un solo punto di vantaggio. L’onore delle armi va comunque dato alla squadra ospite, di gran lunga la(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top