Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 25 novembre 2017
Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 11:20 m.

«Farò il cuoco per Gordon Ramsay»

Gabriele Canova lavorerà per un anno nel ristorante “Waze Grill” del noto chef

Chilli and garlic prawns” e “Shawed cauliflower salad”; e, ancora, “Grilled halibut” e “Sirloin”. Sono alcuni dei piatti che Gabriele Canova ben conosce.

Gamberi al peperoncino o all’aglio, ippoglosso grigliato, sandwich di granchio e sushi, come costolette e controfiletto sono, infatti, inseriti nel menù del “Waze Grill”, ristorante di proprietà del famoso chef e conduttore televisivo Gordon Ramsay, che si trova dislocato in tre differenti location, a Londra: Mayfair, Park Walk e Royal Hospital Road.

Sarà proprio la steakhouse “Waze Grill” ad accogliere il neo-diplomato biellese, che è stato appena “licenziato” dall’Iis “Gae Aulenti”, indirizzo Alberghiero sede cittadina, come unico cento con lode del suo istituto, registrato alla fine di questa maturità 2017.

Gabriele Canova ha 18 anni ed è originario di Miagliano. La sua specializzazione è la cucina. Archiviato il diploma, sta già facendo i bagagli, in quanto prossimo alla partenza per Londra, come racconta lui stesso: «Inizierò al “Waze Grill” il 1° agosto, come cuoco. Il contratto durerà un anno. Poi, il mio sogno sarà quello di lavorare girando il mondo».

Il trampolino che già lo lancia all’estero è, senza dubbio, d’oro, data la fama del suo esigentissimo datore di lavoro, ex volto del programma “Cucine da incubo”. Il sogno di Gabriele, però, è anche racchiuso nella tesina presentata all’esame: il giro del mondo, lui, l’ha realizzato con gli ingredienti di una sua creazione culinaria, «gazpacho di pomodoro con cipolla di Tropea, zoccolo di riso per sushi e tartare di mango e tonno crudo», recita. Sarebbe piaciuta al “boss Ramsay”?

Giovanna Boglietti

Articolo di: venerdì, 14 luglio 2017, 11:20 m.
YOUKATA'

Ex studentessa dell'Albeghiero alla corte dello chef Ribaldone

Ex studentessa dell'Albeghiero alla corte dello chef Ribaldone

Dopo uno studente sotto contratto con Gordon Ramsay, a Londra, e uno ammesso alla Summer School di Gualtiero Marchesi, l’Alberghiero di Cavaglià mette a segno un altro colpo “stellato”: un’ex allieva dell’istituto ha “firmato” con lo chef Andrea Ribaldone, noto volto televisivo del programma “La prova del cuoco”, condotto su Rai(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

CAVAGLIÀ - «L’annunciata chiusura della discarica di Barengo e l’impossibilità di potenziare, per ora, il polo di Cavaglià preoccupano i rappresentanti degli enti preposti alla raccolta, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti nel quadrante nord della regione. La situazione assumerà presto i connotati dell’emergenza, anche in relazione al fatto che il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Raffica di furti, denunciate in tre

Raffica di furti, denunciate in tre

I ladri continuano a colpire in mezzo Biellese. Nel capannone di Cossato di una ditta di autotrasporti con sede a Trivero, i ladri hanno rubato merce per migliaia di euro anche se il computo dei danni non è stato ancora definito. Dopo aver forzato una porta, i ladri hanno rubato un furgone Renault di colore bianco con la scritta “Tsg Commercial Service” di(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top