Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 21 luglio 2017
Articolo di: mercoledì, 07 dicembre 2016, 11:52 m.

“Famiglie a teatro”, aprono “I musicanti di Brema”

La rassegna comincia domenica e finirà a marzo

BIELLA - Dopo il grande successo degli scorsi anni torna, per la stagione 2016-2017, la rassegna “Famiglie a teatro”. Si tratta di un progetto culturale promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in collaborazione con Città di Biella - Assessorato alla cultura, Città di Cossato, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, Opificiodellarte - Arcipelago Patatrac e Contato del Canavese.

La rassegna è dedicata alle famiglie con bambini, per le quali sono organizzati gratuitamente degli spettacoli pomeridiani rivolti specificatamente ai più piccoli. L’obiettivo ch’essa si pone è, infatti, quello di coinvolgere fasce di pubblico che normalmente non frequentano il teatro.

«Anche quest’anno la Fondazione ha voluto impegnarsi per la realizzazione di questo progetto, che ci sta dando molte soddisfazioni in termini di partecipazione - spiega il presidente della Fondazione Crb, Franco Ferraris - È molto importante, soprattutto in tempo di crisi, che alle famiglie venga data la possibilità di trascorrere un pomeriggio con i propri figli, divertendosi e, al contempo, riflettendo su temi universali ed eterni di cui il teatro si fa tramite».

Nell’arco di cinque appuntamenti, che si svolgeranno tra Teatro Sociale Villani, il Teatro comunale di Cossato e l’Opificiodellarte di nuovo a Biella, le famiglie saranno stimolate dai temi trattati che riadattano i classici per l’infanzia, rappresentandoli con scenografie e costumi originali. Risvolto per il quale è stato fondamentale il coinvolgimento della Fondazione Teatro Ragazzi  Giovani Piemonte, impegnati nell’offerta di spettacoli istruttivi e divertenti.

Si inizierà domenica, 11 dicembre, con “I musicanti di Brema”, per arrivare al 12 marzo, quando sarà messo in scena l’adattamento per bambini del romanzo “Don Chisciotte”. Tutti gli spettacoli saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Il progetto sostiene l’associazione Papa Giovanni XXIII, che è attiva sul nostro territorio per accogliere i più bisognosi nelle sue 4 case famiglia presenti nel biellese, in modo da contrastare l’emarginazione e la povertà. Tutte le offerte che saranno raccolte in queste occasioni saranno devolute per l’ampliamento della casa famiglia di Verrone. Info: 015-2520432.

M.C.

Articolo di: mercoledì, 07 dicembre 2016, 11:52 m.
YOUKATA'

Teatro Odeon, arriva il cinema in 3D

Teatro Odeon, arriva il cinema in 3D

BIELLA - L’annuncio renderà felici soprattutto gli appassionati cinefili di ultima generazione, ma non solo: «Tra fine estate e inizio autunno, al Teatro Odeon rinnoveremo la sala attrezzandola alla visione in 3D, con tecnologia di ultima generazione. Potremo così finalmente soddisfare le richieste che la sola Sala 2 del Mazzini in alcune occasioni non riusciva(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Protesta di 40 migranti: «Dateci i soldi che ci spettano»

Protesta di 40 migranti: «Dateci i soldi che ci spettano»

PORTULA - Da mesi, difficile dire quanti, non ricevono il contributo che per legge dovrebbe essere loro dovuto. Due euro e mezzo al giorno, da spendere per le loro esigenze personali. Ricariche telefoniche, un salto al bar. Quel che desiderano. Giorni e giorni in cui la cifra, quotidiamente quasi irrisoria, ha finito per moltiplicarsi sino a creare una somma tutt’altro che(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Disastro in Valsessera: 5 anni e 4 mesi

Disastro in Valsessera: 5 anni e 4 mesi

BIELLA - Cinque anni e quattro mesi di reclusione (pena già scontata di un terzo per effetto della scelta del rito abbreviato) più il risarcimento del danno alle costituite parti civile - due sole sulle ben quindici individuate dalla piemme Mariaserena Iozzo - da liquidarsi in separato giudizio: è la condanna inflitta ieri mattina a Franco Machetto, che compirà 47(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Eurotrend Biella, ufficiale l'arrivo di Tim Bowers

Eurotrend Biella, ufficiale l'arrivo di Tim Bowers

BIELLA - Eurotrend Pallacanestro Biella comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con opzione sulla stagione 2018-19 con l'atleta Timothy Jermaine Bowers, guardia di 188 cm proveniente dall'Aurora Basket Jesi. Nato a Wis, Milwaukee (Stati Uniti), il 9 gennaio 1982, Tim esce nel 2004 dalla Mississippi State University con una media, registrata nell'ultima stagione, di 15 punti, 4(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top