Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 19 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 16 ottobre 2017, 7:13 p.

47° Giro di Pettinengo, Africa ancora padrona

Ma l’Italia può esultare per il podio di Meucci

Non si interrompe il dominio africano al Giro di Pettinengo, giunto alla sua 47ª edizione. Sono infatti l’etiope classe 1996 Yassin Hayato Hagi e la kenyana Daisy Jepkemei (anche lei classe ‘96) a trionfare sul traguardo finale. Grande soddisfazione anche per l’Italia grazie all’impresa del campione Daniele Meucci che conquista la medaglia di bronzo riportando un italiano sul podio della classica autunnale biellese dopo 23 anni. Un fine settimana ricco di emozioni che ha offerto al numeroso pubblico uno spettacolo notevole con grandi campioni in gara: «Quella di quest’anno è stata un’edizione strepitosa - ha dichiarato entusiasta Claudio Piana, regista delle società organizzatrici dell’evento Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo-, in particolar modo quella femminile con un nuovo record che resisteva dal ‘99. Tra i maschi invece c’è stata molta tattica, gli atleti africani hanno imparato a gestirsi per poi imprimere il cambio di ritmo nel momento decisivo». Anche a livello organizzativo si è conclusa un’edizione impeccabile: «È stata una giornata, anche a livello climatico, davvero eccezionale. Siamo riusciti a lavorare al massimo. È difficile chiedere di meglio e il balcone sul Biellese di Pettinengo ha offerto una cartolina unica». Fabio Giacchetto

Articolo di: lunedì, 16 ottobre 2017, 7:13 p.

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Giovedì 1° marzo  prenderà il via il 26° corso di Fotografia organizzato dal Fotoclub Biella e certificato FIAF, che si articolerà in 7 lezioni teoriche, 4 workshops e 2 due serate dedicate alla visualizzazione delle immagini acquisite.  Il corso proposto dal Fotoclub risulta sia un ottimo punto di partenza per affacciarsi sul mondo della fotografia(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Processato due volte per lo stesso reato

Processato due volte per lo stesso reato

Il reato di cui si era macchiato era senz’altro tra i più disonorevoli nell’immaginario collettivo, quello di atti persecutori, meglio noto come stalking. Non poteva però essere processato due volte per lo stesso reato. Il giudice, Paola Rava, ha alla fine accolto la tesi del difensore, avvocato Andrea Conz, e ha disposto nei confronti dell’imputato il non(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top