Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 26 settembre 2017
Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 6:05 p.

A Biella sarà un sabato multicolore

Tante iniziative per tutti nel centro storico

BIELLA - Prenderà il via il 16 settembre la seconda edizione dei Sabati colorati, l'iniziativa della Pro Loco Biella e valle Oropa per ravvivare il centro storico cittadino per tre weekend di fila. Quest'anno la rassegna ha anche tre mascotte: Biagio, Elvira e Landolfo, tre dinosauri le cui prime sillabe formano il nome Biella. All'iniziativa collaborano Ascom, Confesercenti e numerose associazioni. Ecco il programma completo della prima giornata, che è multicolore e che comincia alle 15: battesimo della sella con i pony (giardini Zumaglini), prova lo sport con la Pietro Micca (giardini Zumaglini), foto con Biagio, Elvira e Landolfo le mascotte dei Sabati Colorati (Fons Vitae ore 16, centro commerciale I Giardini ore 17), gonfiabile per i bambini (via Gustavo di Valdengo), trunk show con la stilista Giada Benincasa (via Italia 7 dalle 17), musica con NrG Acoustic Duo – Nora Grand alla voce e Gio’ Panato alla chitarra acustica (via Italia 9 dalle 17), giochi di sabbia (via Italia 18), Fai sport con il Cis Calcio e il Basket Femminile Biellese (piazza Santa Marta), via Vescovado la strada colorata, La fabbrica dei colori (via Vescovado-via Losana, dalle 17), laboratorio bimbi "Crea lo slimer" (piazza Santissima Trinità), truccabimbi da Giangi (galleria via Italia-via Marconi), laboratorio bimbi "Crea il tuo acquario" (via Italia 39), laboratorio bimbi "T-shirt con arte" (via Italia 41), lezioni di zumba con Sportidea (piazza Fiume, dalle 17,30), mostra fotografica itinerante di Marco Canova (via San Filippo).

Nella foto un momento della prima edizione dei Sabati colorati dedicata al rosso 

Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 6:05 p.
YOUKATA'

A Biella una settimana di eventi contro le barriere architettoniche

A Biella una settimana di eventi contro le barriere architettoniche

BIELLA - Iniziano oggi gli eventi organizzati in città in occasione della giornata nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche, che ricorre domenica 1 ottobre. Le iniziative sono frutto della collaborazione tra assessorati all'istruzione e cultura, edilizia pubblica e parchi e giardini, Ufficio scolastico provinciale e Commissione Barriere. Lo slogan della giornata(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

L’annuncio è arrivato durante la cena di autofinanziamento del Partito Democratico di venerdì scorso (nella foto), direttamente dal Governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino. I soldi per la parte regionale (120 milioni di euro) della Pedemontina, il collegamento da Masserano a Ghemme, ci sono e verranno presto stanziati. Così il Biellese avrà il suo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Incendio sul monte Cucco

Incendio sul monte Cucco

Una squadra del Corpo Antincendi boschivi sta intervenendo, con quattro volontari, sul monte Cucco nel comune di Biella, per un incendio di sterpaglie. "L'intervento - fanno sapere gli uomini del Corpo Aib - è particolarmente difficoltoso a causa della presenza di rocce".

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Una Biellese che può correre in testa

Una Biellese che può correre in testa

BIELLA - E’ della Biellese il primo big match di Eccellenza: i bianconeri hanno battuto il Verbania con un secco 3 a 0 (gol al 16' di Scavetta, al 37' e 48' Latta), maturato tutto nel secondo tempo, e si sono messi sulle tracce della capolista Arona che tira il gruppo con un solo punto di vantaggio. L’onore delle armi va comunque dato alla squadra ospite, di gran lunga la(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top