Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 19 febbraio 2018
Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 6:05 p.

A Biella sarà un sabato multicolore

Tante iniziative per tutti nel centro storico

BIELLA - Prenderà il via il 16 settembre la seconda edizione dei Sabati colorati, l'iniziativa della Pro Loco Biella e valle Oropa per ravvivare il centro storico cittadino per tre weekend di fila. Quest'anno la rassegna ha anche tre mascotte: Biagio, Elvira e Landolfo, tre dinosauri le cui prime sillabe formano il nome Biella. All'iniziativa collaborano Ascom, Confesercenti e numerose associazioni. Ecco il programma completo della prima giornata, che è multicolore e che comincia alle 15: battesimo della sella con i pony (giardini Zumaglini), prova lo sport con la Pietro Micca (giardini Zumaglini), foto con Biagio, Elvira e Landolfo le mascotte dei Sabati Colorati (Fons Vitae ore 16, centro commerciale I Giardini ore 17), gonfiabile per i bambini (via Gustavo di Valdengo), trunk show con la stilista Giada Benincasa (via Italia 7 dalle 17), musica con NrG Acoustic Duo – Nora Grand alla voce e Gio’ Panato alla chitarra acustica (via Italia 9 dalle 17), giochi di sabbia (via Italia 18), Fai sport con il Cis Calcio e il Basket Femminile Biellese (piazza Santa Marta), via Vescovado la strada colorata, La fabbrica dei colori (via Vescovado-via Losana, dalle 17), laboratorio bimbi "Crea lo slimer" (piazza Santissima Trinità), truccabimbi da Giangi (galleria via Italia-via Marconi), laboratorio bimbi "Crea il tuo acquario" (via Italia 39), laboratorio bimbi "T-shirt con arte" (via Italia 41), lezioni di zumba con Sportidea (piazza Fiume, dalle 17,30), mostra fotografica itinerante di Marco Canova (via San Filippo).

Nella foto un momento della prima edizione dei Sabati colorati dedicata al rosso 

Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 6:05 p.

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Giovedì 1° marzo  prenderà il via il 26° corso di Fotografia organizzato dal Fotoclub Biella e certificato FIAF, che si articolerà in 7 lezioni teoriche, 4 workshops e 2 due serate dedicate alla visualizzazione delle immagini acquisite.  Il corso proposto dal Fotoclub risulta sia un ottimo punto di partenza per affacciarsi sul mondo della fotografia(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Processato due volte per lo stesso reato

Processato due volte per lo stesso reato

Il reato di cui si era macchiato era senz’altro tra i più disonorevoli nell’immaginario collettivo, quello di atti persecutori, meglio noto come stalking. Non poteva però essere processato due volte per lo stesso reato. Il giudice, Paola Rava, ha alla fine accolto la tesi del difensore, avvocato Andrea Conz, e ha disposto nei confronti dell’imputato il non(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top