Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 23 novembre 2017
Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 6:05 p.

A Biella sarà un sabato multicolore

Tante iniziative per tutti nel centro storico

BIELLA - Prenderà il via il 16 settembre la seconda edizione dei Sabati colorati, l'iniziativa della Pro Loco Biella e valle Oropa per ravvivare il centro storico cittadino per tre weekend di fila. Quest'anno la rassegna ha anche tre mascotte: Biagio, Elvira e Landolfo, tre dinosauri le cui prime sillabe formano il nome Biella. All'iniziativa collaborano Ascom, Confesercenti e numerose associazioni. Ecco il programma completo della prima giornata, che è multicolore e che comincia alle 15: battesimo della sella con i pony (giardini Zumaglini), prova lo sport con la Pietro Micca (giardini Zumaglini), foto con Biagio, Elvira e Landolfo le mascotte dei Sabati Colorati (Fons Vitae ore 16, centro commerciale I Giardini ore 17), gonfiabile per i bambini (via Gustavo di Valdengo), trunk show con la stilista Giada Benincasa (via Italia 7 dalle 17), musica con NrG Acoustic Duo – Nora Grand alla voce e Gio’ Panato alla chitarra acustica (via Italia 9 dalle 17), giochi di sabbia (via Italia 18), Fai sport con il Cis Calcio e il Basket Femminile Biellese (piazza Santa Marta), via Vescovado la strada colorata, La fabbrica dei colori (via Vescovado-via Losana, dalle 17), laboratorio bimbi "Crea lo slimer" (piazza Santissima Trinità), truccabimbi da Giangi (galleria via Italia-via Marconi), laboratorio bimbi "Crea il tuo acquario" (via Italia 39), laboratorio bimbi "T-shirt con arte" (via Italia 41), lezioni di zumba con Sportidea (piazza Fiume, dalle 17,30), mostra fotografica itinerante di Marco Canova (via San Filippo).

Nella foto un momento della prima edizione dei Sabati colorati dedicata al rosso 

Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 6:05 p.
YOUKATA'

Un ospedale più verde grazie ai volontari

Un ospedale più verde grazie ai volontari

BIELLA - Unisce solidarietà, volontà di fare e passione per il bello. È il progetto “Aree verdi per l’Ospedale di Biella” presentato ieri mattina in un incontro a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alla sanità Antonio Saitta.  Una iniziativa che ha portato nell’arco di questi mesi l’area antistante il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

CAVAGLIÀ - «L’annunciata chiusura della discarica di Barengo e l’impossibilità di potenziare, per ora, il polo di Cavaglià preoccupano i rappresentanti degli enti preposti alla raccolta, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti nel quadrante nord della regione. La situazione assumerà presto i connotati dell’emergenza, anche in relazione al fatto che il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Picchiavano i bimbi: arrestate tre maestre

Picchiavano i bimbi: arrestate tre maestre

Stamattina la Polizia di Stato di Vercelli ha portato a termine un’altra brillante operazione, denominata "tutti giù per terra", eseguendo tre ordinanze applicative della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di tre maestre, di una Scuola per l’Infanzia di Vercelli, per il reato di maltrattamenti. L’attività investigativa, svolta dalla(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Tre partite in sette giorni, complice un anticipo che la farà riposare domenica: l’Eurotrend fa filotto e vince anche ad Agrigento (74-82), dominando per tre quarti, sentendo la fatica nell’ultimo quarto, in cui Ferguson (30) ha tenuto a bada la rimonta siciliana. Nel calcio, altro pareggio de La Biellese.  Leggi tutto lo sport sull'Eco di Biella in edicola (...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top