Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 25 novembre 2017
Articolo di: giovedì, 15 dicembre 2016, 11:59 m.

A Sandigliano la Corsa dei Babbi Natale

Iniziativa benefica per la scuola

Una carovana di Babbi Natale formato bambino sbarcherà nel piazzale dell'oratorio di Sandigliano per dare il via alla prima edizione della corsa-camminata benefica, organizzata dal Comune. L'appuntamento è per domenica 18 dicembre alle ore 14,30. Un pomeriggio colorato di rosso e bianco, i colori della festa, dedicato ai bambini e alle famiglie, per unire sport e condivisione. La partecipazione di tutti sarà un bel regalo per i bimbi della scuola dell'infanzia e della primaria di Sandigliano: il ricavato della manifestazione sarà, infatti, devoluto all'acquisto di materiale didattico.  «L'idea è nata da una chiacchierata con Beatrice Lanza, la nostra campionessa e compaesana – ha spiegato il sindaco Mauro Masiero -; da tempo avevamo in mente di organizzare una giornata per i bambini e le famiglie e il Natale è l'occasione perfetta. Da qui la proposta della corsa e della festa che si è trasformata in un bel regalo per la scuola. Per questo, invito tutti a partecipare numerosi. Non mancate!». Il ritrovo è alle ore 14 al piazzale dell'oratorio di Sandigliano (di fronte alle scuole medie). La corsa per i bimbi fino a 12 anni è di 400 metri, interamente chiusi al traffico. Per gli adulti e le famiglie il percorso è di 2,5 km. Per tutti l'iscrizione è di 3 euro. A tutti verrà consegnato il cappello di Babbo Natale. La corsa si concluderà con una dolce merenda.

Articolo di: giovedì, 15 dicembre 2016, 11:59 m.
YOUKATA'

Ex studentessa dell'Albeghiero alla corte dello chef Ribaldone

Ex studentessa dell'Albeghiero alla corte dello chef Ribaldone

Dopo uno studente sotto contratto con Gordon Ramsay, a Londra, e uno ammesso alla Summer School di Gualtiero Marchesi, l’Alberghiero di Cavaglià mette a segno un altro colpo “stellato”: un’ex allieva dell’istituto ha “firmato” con lo chef Andrea Ribaldone, noto volto televisivo del programma “La prova del cuoco”, condotto su Rai(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

CAVAGLIÀ - «L’annunciata chiusura della discarica di Barengo e l’impossibilità di potenziare, per ora, il polo di Cavaglià preoccupano i rappresentanti degli enti preposti alla raccolta, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti nel quadrante nord della regione. La situazione assumerà presto i connotati dell’emergenza, anche in relazione al fatto che il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Raffica di furti, denunciate in tre

Raffica di furti, denunciate in tre

I ladri continuano a colpire in mezzo Biellese. Nel capannone di Cossato di una ditta di autotrasporti con sede a Trivero, i ladri hanno rubato merce per migliaia di euro anche se il computo dei danni non è stato ancora definito. Dopo aver forzato una porta, i ladri hanno rubato un furgone Renault di colore bianco con la scritta “Tsg Commercial Service” di(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top