Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 19 febbraio 2018
Articolo di: mercoledì, 19 aprile 2017, 10:55 m.

Al Museo del Territorio "Invasi di Bellezza"

Anche Biella aderisce alle Invasioni digitali 2017

BIELLA - Domenica 23 aprile alle 16:30 al Museo del Territorio Biellese partirà il percorso guidato "Invasi di Bellezza" dedicato al tema del fascino e dell’eleganza nell’antichità, a cura dell’archeologa Giuliana Morena. Con questa iniziativa il Museo del Territorio Biellese aderisce alle Invasioni digitali 2017. 

Durante tutto il percorso sarà possibile scattare fotografie all'interno delle sale, “mettersi nei panni” di una matrona romana e del suo amato patrizio e, perché no, scattarsi un selfie con la mummia e condividere istantaneamente tutte le immagini sui social network con gli hashtag #invasidibellezza, #innamoratidelmuseo #invasionidigitali.

La visita è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente accedendo alla pagina ufficiale dell'evento al seguente link: www.invasionidigitali.it/invasione/invasi-di-bellezza/

Il gusto del bello, il piacere di apparire, concetti che affondano le proprie radici nella storia di tutte le civiltà più importanti, che hanno resistito al tempo e che, mai come oggi, sono attualissimi. Il Museo del Territorio Biellese vuole “invadere di bellezza” chi visiterà le sue sale con un percorso che, dalla Preistoria al Medioevo, farà analizzare ed apprezzare la bellezza nell’antichità. La cura di sé, lo sfarzo nell’abbigliamento e la preparazione del corpo, anche per affrontare la vita nell’Aldilà. Attraverso un percorso guidato, rivivranno gli oggetti all’interno delle vetrine in un affascinante viaggio che ci porterà indietro nel tempo, inebriandoci con gli aromi con cui avremmo potuto catturare l’attenzione di un uomo o di una donna più di duemila anni fa.

L’evento è curato da Ideazione, in collaborazione con FabLab Biella che realizzerà per l’occasione una riproduzione del sarcofago della mummia Taaset e  alcuni oggetti di bellezza collegati al tema.

Articolo di: mercoledì, 19 aprile 2017, 10:55 m.

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Giovedì 1° marzo  prenderà il via il 26° corso di Fotografia organizzato dal Fotoclub Biella e certificato FIAF, che si articolerà in 7 lezioni teoriche, 4 workshops e 2 due serate dedicate alla visualizzazione delle immagini acquisite.  Il corso proposto dal Fotoclub risulta sia un ottimo punto di partenza per affacciarsi sul mondo della fotografia(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Processato due volte per lo stesso reato

Processato due volte per lo stesso reato

Il reato di cui si era macchiato era senz’altro tra i più disonorevoli nell’immaginario collettivo, quello di atti persecutori, meglio noto come stalking. Non poteva però essere processato due volte per lo stesso reato. Il giudice, Paola Rava, ha alla fine accolto la tesi del difensore, avvocato Andrea Conz, e ha disposto nei confronti dell’imputato il non(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top