Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 24 aprile 2017
Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 4:39 p.

Banca Sella, dividendi per 7,4 milioni

L'assemblea ha approvato il bilancio 2016

L'Assemblea di Banca Sella, che si è riunita oggi a Biella, ha approvato all'unanimità il bilancio 2016 e la destinazione dell'utile di esercizio con un dividendo di 0,01107 euro per azione, per un monte dividendi complessivo di circa 7,4 milioni di euro.
Il bilancio 2016 di Banca Sella si è chiuso con un risultato positivo dell'utile netto, che è stato pari a 58,5 milioni di euro, e un ulteriore rafforzamento della solidità patrimoniale: il Cet1 a fine anno si è attestato al 15,41% e il Total Capital Ratio al 18,98%. L'utile netto di Banca Sella sarebbe stato in crescita anche senza considerare la componente non ricorrente derivante dall'acquisizione di Visa Europe da parte di Visa Inc, attestandosi a 15,1 milioni di euro rispetto ai 6 milioni di euro dell'anno precedente. "La fiducia dei clienti - dice una nota della banca - è stata confermata da un incremento dell'1,2% della raccolta globale al valore di mercato. Gli impieghi al netto dei pronti contro termine hanno registrato un incremento del 3,7% ed è migliorata anche la qualità del credito: le rettifiche di valore nette sono diminuite del 43,3%, mentre il tasso di copertura sui crediti deteriorati è salito al 50,1% e quello di copertura sulle sole sofferenze è salito al 60,4%. L'indice Texas Ratio di Banca Sella è tra i migliori del settore bancario italiano, pari all'82,1%".

Articolo di: giovedì, 20 aprile 2017, 4:39 p.
YOUKATA'

Ora chiude il ponte della Maddalena

Ora chiude il ponte della Maddalena

BIELLA - Le difficoltà a spostarsi per chi giunge dalla Valle del Cervo o da Pavignano termineranno nella giornata odierna. Riaprirà infatti al traffico, salvo inconvenienti dell’ultima ora, via Corradino Sella, una delle strade di maggior scorrimento che collega la vallata alla città. E’ stata infatti quasi completata la riasfaltatura dell’arteria e mancano solamente(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Mi dimetto... per poter lavorare»

«Mi dimetto... per poter lavorare»

VALLE SAN NICOLAO - Dimettersi... per poter lavorare. E’ il paradosso cui si è trovato di fronte nei giorni scorsi, senza di fatto alcuna possibilità di scelta, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Valle San Nicolao. Omar Angelino, 49 anni, residente in paese e di professione ingegnere con studio a Trivero, non ha avuto alternative: dal prossimo 30 aprile non avrà più(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Tensione tra migranti all’ex Colibrì

Tensione tra migranti all’ex Colibrì

BIELLA - Sono giorni di tensione all’ex hotel Colibrì di via Cerruti, a Biella, oggi trasformato in centro d’accoglienza per migranti. La scorsa settimana le forze dell’ordine sono dovute intervenire due volte, mercoledì e venerdì sera, per sedare gli animi un po’ troppo accesi di alcuni ospiti. «Sono stati episodi isolati - interviene Islao Patriarca, il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Sul ring settanta “perle” della boxe

Sul ring settanta “perle” della boxe

VIGLIANO BIELLESE - Tutto è pronto per l’inizio dei campionati regionali di boxe senior che per la prima volta si svolgeranno nella nostra provincia e, più precisamente, nella palestra comunale di via Alpini d’Italia a Vigliano Biellese che, per quattro giorni - a partire da oggi 21 aprile alle ore 20 - si trasformerà nella capitale del pugilato piemontese.(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top