Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 19 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 09 gennaio 2017, 1:30 p.

Bielmonte, per i 60 anni Thoeni e Compagnoni

Venerdì 20 gennaio Gara dei Sogni con Nazionale Artisti Ski Team e Valanga Azzurra

Venerdì 20 gennaio sarà un grande evento tra sport e ricordi a Bielmonte per i 60 anni della seggiovia Monte Marca e della sciovia della Buca di Forno. Il gruppo Ermenegildo Zegna, per celebrare l'evento, che nel 1957 diede il via alla stazione sciistica, organizza la III° Gara dei Sogni: un divertentissimo slalom gigante parallelo in notturna, in cui si sfideranno la Nazionale Artisti Ski Team - Nast e le Grandi Glorie dello sci della Valanga Azzurra (la squadra nazionale italiana di sci degli anni '70, nella foto storica a Bielmonte in allenamento) come Gustav Thoeni, Kristian Ghedina, Franco Bieler, Pietro Vitalini e della Valanga Rosa come Maria Rosa Quario, Deborah Compagnoni e Karen Putzer. La sfida sarà preceduta da una gara in notturna di Slalom Gigante aperta a tutti, che sarà anche occasione per raccogliere fondi a favore di Nast, associazione con lo scopo di aiutare bambini e giovani disabili. Tra i migliori tempi che si avvicineranno o supereranno quello di Giorgio Rocca, ex sciatore alpino italiano e vincitore della Coppa del Mondo slalom speciale nel 2005-2006, verrà selezionato uno degli sciatori che potrà partecipare a un week-end di allenamento con gli artisti Nast. L'appuntamento è per venerdì 20 gennaio alle ore 18 presso la Pista Piazzale 1 lato Monte Marca.
R.A.

Articolo di: lunedì, 09 gennaio 2017, 1:30 p.

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Giovedì 1° marzo  prenderà il via il 26° corso di Fotografia organizzato dal Fotoclub Biella e certificato FIAF, che si articolerà in 7 lezioni teoriche, 4 workshops e 2 due serate dedicate alla visualizzazione delle immagini acquisite.  Il corso proposto dal Fotoclub risulta sia un ottimo punto di partenza per affacciarsi sul mondo della fotografia(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Processato due volte per lo stesso reato

Processato due volte per lo stesso reato

Il reato di cui si era macchiato era senz’altro tra i più disonorevoli nell’immaginario collettivo, quello di atti persecutori, meglio noto come stalking. Non poteva però essere processato due volte per lo stesso reato. Il giudice, Paola Rava, ha alla fine accolto la tesi del difensore, avvocato Andrea Conz, e ha disposto nei confronti dell’imputato il non(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top