Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 27 febbraio 2017
Articolo di: lunedì, 09 gennaio 2017, 1:30 p.

Bielmonte, per i 60 anni Thoeni e Compagnoni

Venerdì 20 gennaio Gara dei Sogni con Nazionale Artisti Ski Team e Valanga Azzurra

Venerdì 20 gennaio sarà un grande evento tra sport e ricordi a Bielmonte per i 60 anni della seggiovia Monte Marca e della sciovia della Buca di Forno. Il gruppo Ermenegildo Zegna, per celebrare l'evento, che nel 1957 diede il via alla stazione sciistica, organizza la III° Gara dei Sogni: un divertentissimo slalom gigante parallelo in notturna, in cui si sfideranno la Nazionale Artisti Ski Team - Nast e le Grandi Glorie dello sci della Valanga Azzurra (la squadra nazionale italiana di sci degli anni '70, nella foto storica a Bielmonte in allenamento) come Gustav Thoeni, Kristian Ghedina, Franco Bieler, Pietro Vitalini e della Valanga Rosa come Maria Rosa Quario, Deborah Compagnoni e Karen Putzer. La sfida sarà preceduta da una gara in notturna di Slalom Gigante aperta a tutti, che sarà anche occasione per raccogliere fondi a favore di Nast, associazione con lo scopo di aiutare bambini e giovani disabili. Tra i migliori tempi che si avvicineranno o supereranno quello di Giorgio Rocca, ex sciatore alpino italiano e vincitore della Coppa del Mondo slalom speciale nel 2005-2006, verrà selezionato uno degli sciatori che potrà partecipare a un week-end di allenamento con gli artisti Nast. L'appuntamento è per venerdì 20 gennaio alle ore 18 presso la Pista Piazzale 1 lato Monte Marca.
R.A.

Articolo di: lunedì, 09 gennaio 2017, 1:30 p.
YOUKATA'

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

BIELLA - Si terrà a San Paolo la prima seduta della giunta comunale in un quartiere cittadino: da lunedì 6 marzo, giorno fissato per il debutto dell’iniziativa, l’esecutivo si riunirà periodicamente in una sede diversa da palazzo Oropa eleggendo come “palazzo di governo provvisorio” un luogo facilmente raggiungibile dagli abitanti(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

L’Unione Montana vicina ai cittadini

L’Unione Montana vicina ai cittadini

ANDORNO MICCA - Il progetto di comunicazione prende il via nel 2017 con lo scopo di migliorare la relazione fra l’Unione Montana Valle Cervo La Bürsch ed il cittadino, attraverso l’introduzione di nuovi strumenti di informazione affiancati ad altri già esistenti ed in via di sviluppo. La comunicazione istituzionale, coordinata dall’assessore con delega(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Raffica di furti da Biella a Cerrione

Raffica di furti da Biella a Cerrione

I ladri tornano a colpire. A Biella, in un alloggio di via Rosmini, hanno rubato un computer portatile e oggetti d’oro. La stessa banda potrebbe aver colpito a Cerrione, dove sono stati trafugati degli orologi, a Gaglianico, denaro e un tablet e a candelo, dove, a  casa di un uomo e di quella del figlio sono spariti rispettivamente soldi e una telecamera. Indagano i carabinieri.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

BIELLA - Messi al cospetto della macchina della verità a settembre, nemmeno i giocatori dell’Angelico, che non da oggi sono i primi a crederci, avrebbero confermato di ritenere possibile che a fine febbraio avrebbero giocato un derby al Forum con in palio i due punti che ammazzerebbero la corsa al primato nel girone Ovest. Se l’Angelico domenica, alle 18,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top