Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 23 novembre 2017
Articolo di: giovedì, 19 ottobre 2017, 6:43 p.

Calcio Eccellenza, La Biellese tracolla: addio Coppa

La Pro Dronero cala il poker e inguaia i lanieri

Si complica il viaggio della Biellese in Coppa Italia. La Pro Dronero si dimostra più convinta di voler passare il turno e inguaia i bianconeri espugnando il Pozzo con un pirotecnico 4 a 2. Avvio di partita equilibrato, primo brivido per i tifosi bianconeri al quarto d’ora quando Isoardi spreca da due passi una ghiotta occasione. Pronta risposta della Biellese cinque minuti più tardi: buona azione manovrata da Scavetta che cambia su Canton, dribbling e tiro sul palo lungo che si stampa sul montante. Gli ospiti alzano la pressione e trovano il meritato vantaggio con l’inserimento centrale del sedicenne Rastrelli che sfrutta un’indecisione della difesa e insacca. Passano appena due minuti e arriva il raddoppio: bravissimo Niang (nettamente il migliore in  campo) a girarsi in area e beffare Biolcati. Timida reazione casalinga, ancora Canton prova a impensierire Rosano ma il suo colpo di testa si spegne alto. 

Ripresa che si apre con la possibilità per gli ospiti di mettere la parola fine: Corio devia con il braccio un cross da destra, per il signor Azzaro non ci sono dubbio nell’assegnare il calcio di rigore. Dal dischetto però Galfrè calcia malissimo spedendo la palla ampiamente fuori. Scampato il pericolo la Biellese ha uno scatto d’orgoglio che porta al 2 a 1 firmato dal colpo di testa di Canton su assist di Sella. Illusione di riaprire la partita che dura appena tre minuti perchè Galfrè (in sospetta posizione di fuorigioco) si fa perdonare l’errore dagli 11 metri con il colpo di testa che vale il 3 a 1. Scavetta però non ci sta e fulmina con un potente mancino dal limite Rosano e riaccende le speranze dei tifosi. Niang però è in serata di grazia e capitalizza al meglio un contropiede e chiude i conti: 4-2.   
Fabio Giacchetto

Articolo di: giovedì, 19 ottobre 2017, 6:43 p.
YOUKATA'

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Tre partite in sette giorni, complice un anticipo che la farà riposare domenica: l’Eurotrend fa filotto e vince anche ad Agrigento (74-82), dominando per tre quarti, sentendo la fatica nell’ultimo quarto, in cui Ferguson (30) ha tenuto a bada la rimonta siciliana. Nel calcio, altro pareggio de La Biellese.  Leggi tutto lo sport sull'Eco di Biella in edicola (...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

In via Ogliaro spunta il limite dei 30 chilometri orari

In via Ogliaro spunta il limite dei 30 chilometri orari

BIELLA - Da lunedì mattina, in via Ogliaro, è comparso un rilevatore di velocità, poco prima della curva, scendendo da Andorno Micca, che porta poi al rettilineo dove, da alcuni giorni, è stato realizzato un altro dosso a protezione di un attraversamento pedonale. La sostanziale novità, però, non è tanto l’indicatore della(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

CAVAGLIÀ - «L’annunciata chiusura della discarica di Barengo e l’impossibilità di potenziare, per ora, il polo di Cavaglià preoccupano i rappresentanti degli enti preposti alla raccolta, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti nel quadrante nord della regione. La situazione assumerà presto i connotati dell’emergenza, anche in relazione al fatto che il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Malore? No, stava dormendo

Malore? No, stava dormendo

Hanno temuto che un uomo si fosse sentito male lungo la strada poco prima dell'abitato di Pray Biellese, all'altezza di un'autoscuola. L'uomo che si trovava al posto di guida di una Citroen C3, non stava in realtà male, si era solo appisolato in quanto parecchio stanco. Per precauzione i carabinieri hanno comunque effettuato un controllo.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top