Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: giovedì, 10 agosto 2017, 9:56 m.

Col naso all’insù a “rimirar le stelle”

Gli eventi in programma nel Biellese per San Lorenzo (e non solo)

Sono diversi gli eventi in programma oggi nel Biellese in occasione di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. All’albergo Bucaneve di Bielmonte si terrà una lezione e osservazione del cielo con Fabio Peri, astronomo del Planetario di Milano. Info: tel.: 015-744184 o www.oasizegna.com.

“...E uscimmo a riveder le stelle... candenti”: rivisita l’ultimo verso dell’“Inferno” della “Divina Commedia” di Dante Alighieri il titolo che l’Unione Biellese Astrofili ha dato all’iniziativa in programma sabato 12 agosto al rifugio Andirivieni di via Umberto I, 98, a Sala Biellese. Questo il programma: alle 17, presentazione dell’associazione Uba e osservazione del Sole dal prato; alle 18.30, merenda sinoira “stellata” all’aperto, con piatti a tema; alle 21, osservazione delle stelle dal prato e spiegazione guidata da un esperto astronomo; alle 24, “Notte sotto le stelle”, con pernottamento nel prato con tende o, in alternativa, in rifugio, e colazione della domenica. Costo di partecipazione 7 euro (in caso di maltempo 5 euro); merenda sinoira 15 euro (10 euro per i bambini), bevande escluse; il costo di pernottamento varia in base alla sistemazione scelta. E’ gradita la prenotazione. Info e prenotazioni: tel.: 331-1201800 o in- fo@andirivienibiella.it.


Ultimi giorni per la 42a edizione di “E’... la festa!”, all’Arci Brovato di Valle San Nicolao. Oggi musica con gli After 11 (tributo al meglio del rock’n’roll Anni ‘90 e Duemila); domani, venerdì, salirà sul palco la Rewind Band, per un tributo a Vasco Rossi; sabato 12 sarà la volta dei “Time-Travel, the Human Led Show”; mentre, domenica 13, la chiusura della manifestazione è affidata allo Schiuma Party (dalle 21 alle 22 solo bambini, a seguire gli adulti). Tutte le sere, dalle 19, piatti tipici, grigliate, fritto di pesce e molto altro. L’ingresso alle serate è gratuito.

Alle 21 di questa sera nell’area pic-nic del Parco comunale di Rosazza la Pro loco del paese organizza un concerto rock. Protagonista sarà “The (BI) Street Band”, che presenterà un tributo a Bruce Springsteen. Info: tel.: 339-6303460.

Scopri tutti gli eventi dell’estate biellese e le proposte di escursioni e letture, oltre che i giochi di enigmistica nell’inserto all’interno dell'Eco di Biella in edicola 

Articolo di: giovedì, 10 agosto 2017, 9:56 m.

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Alcuni appuntamenti culturali di questi ultimi giorni inducono a riflettere sullo stato dell’arte di una realtà, quella culturale biellese, che si presenta attiva, ma disomogenea e disorganica. La situazione odierna è senza dubbio dinamica e stimolante, ma ancora vistosamente penalizzata dall’assenza di un coordinamento strutturale e di una regia territoriale.(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

BIELLA - La neve e il gelo sono arrivati anche a Biella e provincia e l'Amministrazione comunale non si è fatta trovare impreparata.  Il piano è scattato in anticipo rispetto all'arrivo della perturbazione per pre-trattare le strade con il sale. Dalle prime ore del mattino di lunedì gli spargisale hanno continuato a percorrere la città, aiutati a partire(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

La truffa del vino riesce ancora una volta

La truffa del vino riesce ancora una volta

BIELLA - E’ sempre lui, la descrizione corrisponde. Il truffatore delle bottiglie di vino che si fa pagare fior di quattrini per scatole vuote oppure bottiglie di acqua sporca o vino scadente, è un uomo sulla cinquantina o poco più, capelli scuri brizzolati, alto, di corporatura robusta e con l’accento piemontese. Non è una brava persona come potrebbe(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Gli auguri sportivi alla Domus

Gli auguri sportivi alla Domus

SAGLIANO MICCA - Sarà, come tutti gli anni, una grande festa quella di domani pomeriggio alla Domus Laetitiae di Sagliano Micca, dove andrà in scena la tradizionale kermesse legata agli auguri sportivi. E gli organizzatori, anche quest’anno, sono riusciti a piazzare un vero e proprio colpo da maestri. Sarà infatti presente Giulia Quintavalle (nella foto),(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top