Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 22 ottobre 2017
Articolo di: giovedì, 10 agosto 2017, 9:56 m.

Col naso all’insù a “rimirar le stelle”

Gli eventi in programma nel Biellese per San Lorenzo (e non solo)

Sono diversi gli eventi in programma oggi nel Biellese in occasione di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. All’albergo Bucaneve di Bielmonte si terrà una lezione e osservazione del cielo con Fabio Peri, astronomo del Planetario di Milano. Info: tel.: 015-744184 o www.oasizegna.com.

“...E uscimmo a riveder le stelle... candenti”: rivisita l’ultimo verso dell’“Inferno” della “Divina Commedia” di Dante Alighieri il titolo che l’Unione Biellese Astrofili ha dato all’iniziativa in programma sabato 12 agosto al rifugio Andirivieni di via Umberto I, 98, a Sala Biellese. Questo il programma: alle 17, presentazione dell’associazione Uba e osservazione del Sole dal prato; alle 18.30, merenda sinoira “stellata” all’aperto, con piatti a tema; alle 21, osservazione delle stelle dal prato e spiegazione guidata da un esperto astronomo; alle 24, “Notte sotto le stelle”, con pernottamento nel prato con tende o, in alternativa, in rifugio, e colazione della domenica. Costo di partecipazione 7 euro (in caso di maltempo 5 euro); merenda sinoira 15 euro (10 euro per i bambini), bevande escluse; il costo di pernottamento varia in base alla sistemazione scelta. E’ gradita la prenotazione. Info e prenotazioni: tel.: 331-1201800 o in- fo@andirivienibiella.it.


Ultimi giorni per la 42a edizione di “E’... la festa!”, all’Arci Brovato di Valle San Nicolao. Oggi musica con gli After 11 (tributo al meglio del rock’n’roll Anni ‘90 e Duemila); domani, venerdì, salirà sul palco la Rewind Band, per un tributo a Vasco Rossi; sabato 12 sarà la volta dei “Time-Travel, the Human Led Show”; mentre, domenica 13, la chiusura della manifestazione è affidata allo Schiuma Party (dalle 21 alle 22 solo bambini, a seguire gli adulti). Tutte le sere, dalle 19, piatti tipici, grigliate, fritto di pesce e molto altro. L’ingresso alle serate è gratuito.

Alle 21 di questa sera nell’area pic-nic del Parco comunale di Rosazza la Pro loco del paese organizza un concerto rock. Protagonista sarà “The (BI) Street Band”, che presenterà un tributo a Bruce Springsteen. Info: tel.: 339-6303460.

Scopri tutti gli eventi dell’estate biellese e le proposte di escursioni e letture, oltre che i giochi di enigmistica nell’inserto all’interno dell'Eco di Biella in edicola 

Articolo di: giovedì, 10 agosto 2017, 9:56 m.
YOUKATA'

Misure antismog, giro di vite anche a Biella

Misure antismog, giro di vite anche a Biella

E’ arrivato il primo pacchetto di misure antismog a firma giunta regionale del Piemonte, dopo l’accordo sottoscritto il 9 giugno scorso con Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Ministero dell’Ambiente. La misura più rilevante è l’adozione del “semaforo”, comune a tutte le aree interessate, per l’individuazione e la gestione del perdurante(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

#CastagnoPiemonte, al via il progetto per il rilancio del settore

#CastagnoPiemonte, al via il progetto per il rilancio del settore

La Fiera del Marrone di Cuneo ha rilanciato il ruolo della filiera del castagno, grazie al lavoro che in particolare sta svolgendo il Centro regionale di Castanicoltura, voluto dalla Regione Piemonte, nel quale converge l'impegno di Ipla, Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università di Torino, Uncem, Unioni montane di Comuni, Associazione Città del Castagno,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Travolge un giovane con l'auto, poi scappa

Travolge un giovane con l'auto, poi scappa

Ha travolto un giovane con l'auto, poi, invece di fermarsi e prestargli soccorso, ha proseguito il senso di marcia e si è allontanato. E' stato rintracciato l'automobilista pirata che, venerdì mattina, si è reso responsabile dei reati di fuga e omissione di soccorso. Le condizioni del giovane investito non sono gravi: ha riportato la slogatura di un polso. E' successo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Calcio Eccellenza, La Biellese tracolla: addio Coppa

Calcio Eccellenza, La Biellese tracolla: addio Coppa

Si complica il viaggio della Biellese in Coppa Italia. La Pro Dronero si dimostra più convinta di voler passare il turno e inguaia i bianconeri espugnando il Pozzo con un pirotecnico 4 a 2. Avvio di partita equilibrato, primo brivido per i tifosi bianconeri al quarto d’ora quando Isoardi spreca da due passi una ghiotta occasione. Pronta risposta della Biellese cinque minuti(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top