Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 26 luglio 2017
Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.

Con i pattini ai piedi, aspettando il Natale

Per la prima volta anche a Gattinara, in piazza Paolotti

Con l’approssimarsi del Natale e del Capodanno, aprono anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Ha debuttato nei giorni scorsi, dopo che il clima mite di questo periodo aveva reso difficoltosa la formazione della lastra di ghiaccio, la pista gestita dal Biella Ice Park e allestita dietro il Battistero, in piazza Monsignor Rossi, nell’ambito di “Natale nel cuore di Biella”. Si potrà pattinare oggi, sabato, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, e domani, domenica, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 23. Tariffe: adulti 5 euro all’ora; ridotto 4 euro all’ora (per under 14); ingresso omaggio per i baby (accompagnati); riduzione di 1 euro per i possessori di pattini. Per info: tel.: 339-4418357 op- pure www.comune.biella.it.

A Bielmonte è stata inaugurata giovedì scorso, per il ponte dell’Immacolata, la pista di pattinaggio sul ghiaccio al palasport (così il divertimento è assicurato anche in caso di maltempo), con musica in pista e dj la sera. Oggi è prevista una serata sui pattini con ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni e sconto del 50% fino ai 14 anni (tel.: 015-744126). Nel fine settimana si potrà pattinare: oggi dalle 10 alle 22 e domani dalle 10 alle 18 (gli orari negli altri giorni della settimana: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 17.30; chiuso il martedì). Per in-formazioni su prezzi, convenzioni e abbonamenti, telefonare allo 015-744126. Oltre alla pista di pattinaggio, Bielmonte offre l’attrazione del Rolba Run, il divertente bob su rotelle, con partenza dalla cima del Monte Marca (anche in questo caso, per in- formazioni, telefonare al numero 015-744161).

Si pattina pure fuori provincia. A Gattinara (Vercelli), ad esempio, dove per la prima volta è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio (25 metri per 12): si trova in piazza Paolotti e resterà aperta fino all’8 gennaio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 24 (quando le scuole sono chiuse si osserva l’orario festi- vo). Il costo d’ingresso è di 5 euro più 2 euro per il noleggio dei pattini (chi li ha già, ovviamente, paga solo l’ingresso); è inoltre possibile usufruire di abbonamenti a prezzi ridotti.

Lara Bertolazzi
Scopri tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 10 dicembre 2016 

Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.
YOUKATA'

Al via il rifacimento delle strisce

Al via il rifacimento delle strisce

BIELLA - «Abbiamo deciso di investire 250mila euro apposta, perché non fosse una toppa messa dove c'era più urgenza ma un intervento che andasse a risolvere sistematicamente il problema». Marco Cavicchioli è tra i più soddisfatti della partenza del piano di rifacimento della segnaletica orizzontale in città. Il primo intervento è stato(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Rifugio Coda, una storia lunga 70 anni

Rifugio Coda, una storia lunga 70 anni

ALTA VALLE ELVO - Il rifugio Coda  compie settant’anni. Era il 1947 infatti, quando,  l’edificio venne costruito a 2280 metri d’altitudine, posto a mo’ spartiacque tra la Valle del Lys e la Valle dell’Elvo.  Tutto iniziò nell’estate del 1945, quando la sezione di Biella  del Cai tentò non senza difficoltà di far(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Rapinato distributore a Ponderano

Rapinato distributore a Ponderano

L'ha spintonata con forza e l'ha minacciata. Poi le ha rubato la borsa con l'incasso delle slot machine, del bar e del distributore, in tutto circa 25mila euro in contanti. Brutta avventura ieri sera intorno alle 20 per la benzinaia di 30 anni che da circa un anno gestisce con il marito bar e distributore di carburante "Repsol" che si affaccia lungo il Maghettone, in territorio del comune(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Roffino: «Cerco la strada giusta verso Tokio»

Roffino: «Cerco la strada giusta verso Tokio»

Le luci della ribalta del rinomato mezzofondo femminile biellese, nell’ultimo decennio tinto d’azzurro, in questo momento sono puntate su Valeria Roffino, 27enne, appena laureatasi campionessa italiana sulla distanza dei 5000 metri in pista, a sorpresa, perchè l’allieva di Clelia Zola veniva da due titoli consecutivi sui 3000 siepi. Erede della campionissima della(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top