Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 23 novembre 2017
Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.

Con i pattini ai piedi, aspettando il Natale

Per la prima volta anche a Gattinara, in piazza Paolotti

Con l’approssimarsi del Natale e del Capodanno, aprono anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Ha debuttato nei giorni scorsi, dopo che il clima mite di questo periodo aveva reso difficoltosa la formazione della lastra di ghiaccio, la pista gestita dal Biella Ice Park e allestita dietro il Battistero, in piazza Monsignor Rossi, nell’ambito di “Natale nel cuore di Biella”. Si potrà pattinare oggi, sabato, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, e domani, domenica, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 23. Tariffe: adulti 5 euro all’ora; ridotto 4 euro all’ora (per under 14); ingresso omaggio per i baby (accompagnati); riduzione di 1 euro per i possessori di pattini. Per info: tel.: 339-4418357 op- pure www.comune.biella.it.

A Bielmonte è stata inaugurata giovedì scorso, per il ponte dell’Immacolata, la pista di pattinaggio sul ghiaccio al palasport (così il divertimento è assicurato anche in caso di maltempo), con musica in pista e dj la sera. Oggi è prevista una serata sui pattini con ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni e sconto del 50% fino ai 14 anni (tel.: 015-744126). Nel fine settimana si potrà pattinare: oggi dalle 10 alle 22 e domani dalle 10 alle 18 (gli orari negli altri giorni della settimana: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 17.30; chiuso il martedì). Per in-formazioni su prezzi, convenzioni e abbonamenti, telefonare allo 015-744126. Oltre alla pista di pattinaggio, Bielmonte offre l’attrazione del Rolba Run, il divertente bob su rotelle, con partenza dalla cima del Monte Marca (anche in questo caso, per in- formazioni, telefonare al numero 015-744161).

Si pattina pure fuori provincia. A Gattinara (Vercelli), ad esempio, dove per la prima volta è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio (25 metri per 12): si trova in piazza Paolotti e resterà aperta fino all’8 gennaio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 24 (quando le scuole sono chiuse si osserva l’orario festi- vo). Il costo d’ingresso è di 5 euro più 2 euro per il noleggio dei pattini (chi li ha già, ovviamente, paga solo l’ingresso); è inoltre possibile usufruire di abbonamenti a prezzi ridotti.

Lara Bertolazzi
Scopri tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 10 dicembre 2016 

Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.
YOUKATA'

In via Ogliaro spunta il limite dei 30 chilometri orari

In via Ogliaro spunta il limite dei 30 chilometri orari

BIELLA - Da lunedì mattina, in via Ogliaro, è comparso un rilevatore di velocità, poco prima della curva, scendendo da Andorno Micca, che porta poi al rettilineo dove, da alcuni giorni, è stato realizzato un altro dosso a protezione di un attraversamento pedonale. La sostanziale novità, però, non è tanto l’indicatore della(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

CAVAGLIÀ - «L’annunciata chiusura della discarica di Barengo e l’impossibilità di potenziare, per ora, il polo di Cavaglià preoccupano i rappresentanti degli enti preposti alla raccolta, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti nel quadrante nord della regione. La situazione assumerà presto i connotati dell’emergenza, anche in relazione al fatto che il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Malore? No, stava dormendo

Malore? No, stava dormendo

Hanno temuto che un uomo si fosse sentito male lungo la strada poco prima dell'abitato di Pray Biellese, all'altezza di un'autoscuola. L'uomo che si trovava al posto di guida di una Citroen C3, non stava in realtà male, si era solo appisolato in quanto parecchio stanco. Per precauzione i carabinieri hanno comunque effettuato un controllo.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Tre partite in sette giorni, complice un anticipo che la farà riposare domenica: l’Eurotrend fa filotto e vince anche ad Agrigento (74-82), dominando per tre quarti, sentendo la fatica nell’ultimo quarto, in cui Ferguson (30) ha tenuto a bada la rimonta siciliana. Nel calcio, altro pareggio de La Biellese.  Leggi tutto lo sport sull'Eco di Biella in edicola (...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top