Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 24 febbraio 2018
Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.

Con i pattini ai piedi, aspettando il Natale

Per la prima volta anche a Gattinara, in piazza Paolotti

Con l’approssimarsi del Natale e del Capodanno, aprono anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Ha debuttato nei giorni scorsi, dopo che il clima mite di questo periodo aveva reso difficoltosa la formazione della lastra di ghiaccio, la pista gestita dal Biella Ice Park e allestita dietro il Battistero, in piazza Monsignor Rossi, nell’ambito di “Natale nel cuore di Biella”. Si potrà pattinare oggi, sabato, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, e domani, domenica, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 23. Tariffe: adulti 5 euro all’ora; ridotto 4 euro all’ora (per under 14); ingresso omaggio per i baby (accompagnati); riduzione di 1 euro per i possessori di pattini. Per info: tel.: 339-4418357 op- pure www.comune.biella.it.

A Bielmonte è stata inaugurata giovedì scorso, per il ponte dell’Immacolata, la pista di pattinaggio sul ghiaccio al palasport (così il divertimento è assicurato anche in caso di maltempo), con musica in pista e dj la sera. Oggi è prevista una serata sui pattini con ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni e sconto del 50% fino ai 14 anni (tel.: 015-744126). Nel fine settimana si potrà pattinare: oggi dalle 10 alle 22 e domani dalle 10 alle 18 (gli orari negli altri giorni della settimana: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 17.30; chiuso il martedì). Per in-formazioni su prezzi, convenzioni e abbonamenti, telefonare allo 015-744126. Oltre alla pista di pattinaggio, Bielmonte offre l’attrazione del Rolba Run, il divertente bob su rotelle, con partenza dalla cima del Monte Marca (anche in questo caso, per in- formazioni, telefonare al numero 015-744161).

Si pattina pure fuori provincia. A Gattinara (Vercelli), ad esempio, dove per la prima volta è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio (25 metri per 12): si trova in piazza Paolotti e resterà aperta fino all’8 gennaio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 24 (quando le scuole sono chiuse si osserva l’orario festi- vo). Il costo d’ingresso è di 5 euro più 2 euro per il noleggio dei pattini (chi li ha già, ovviamente, paga solo l’ingresso); è inoltre possibile usufruire di abbonamenti a prezzi ridotti.

Lara Bertolazzi
Scopri tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 10 dicembre 2016 

Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.

Dormitorio, altri 25 posti al Belletti Bona

Dormitorio, altri 25 posti al Belletti Bona

BIELLA - Dopo tanta attesa è stato finalmente pubblicato il bando inerente la riqualificazione dello stabile comunale in via Belletti Bona per l’attivazione del servizio di accoglienza. Dunque l’ampliamento del dormitorio, così come promesso nei mesi scorsi, diventerà realtà. Il progetto definitivo ed esecutivo era stato approvato dalla giunta(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Scontro con dei cinghiali

Scontro con dei cinghiali

Incontro ravvicinato con un gruppo di cinghiali da parte di un automobilista di Biella l'altra sera intorno alle 19 lungo la strada del Maghettone, nei pressi del bivio per Ponderano. Numerosi cinghiali di varie dimensioni hanno attraversato la strada proprio in quel momento e l'automobilista ha investito in pieno il gruppo. Gli animali si sono allontanati mentre l'auto, una Fiat 500,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

BASKET SERIE A2 OVEST - Niente da fare, Siena resta un campo tabù. L’Eurotrend si fa maltrattare (90-75), non dando mai l’impressione di poter impensierire i toscani. Nel finale arriva anche l’espulsione di Ferguson a causa di un doppio fallo tecnico. Deluso coach Michele Carrea: "Prestazione poco seria". Biella resta seconda. RUGBY SERIE B - Quel che certo,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top