Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 26 maggio 2017
Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.

Con i pattini ai piedi, aspettando il Natale

Per la prima volta anche a Gattinara, in piazza Paolotti

Con l’approssimarsi del Natale e del Capodanno, aprono anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Ha debuttato nei giorni scorsi, dopo che il clima mite di questo periodo aveva reso difficoltosa la formazione della lastra di ghiaccio, la pista gestita dal Biella Ice Park e allestita dietro il Battistero, in piazza Monsignor Rossi, nell’ambito di “Natale nel cuore di Biella”. Si potrà pattinare oggi, sabato, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, e domani, domenica, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 23. Tariffe: adulti 5 euro all’ora; ridotto 4 euro all’ora (per under 14); ingresso omaggio per i baby (accompagnati); riduzione di 1 euro per i possessori di pattini. Per info: tel.: 339-4418357 op- pure www.comune.biella.it.

A Bielmonte è stata inaugurata giovedì scorso, per il ponte dell’Immacolata, la pista di pattinaggio sul ghiaccio al palasport (così il divertimento è assicurato anche in caso di maltempo), con musica in pista e dj la sera. Oggi è prevista una serata sui pattini con ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni e sconto del 50% fino ai 14 anni (tel.: 015-744126). Nel fine settimana si potrà pattinare: oggi dalle 10 alle 22 e domani dalle 10 alle 18 (gli orari negli altri giorni della settimana: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 17.30; chiuso il martedì). Per in-formazioni su prezzi, convenzioni e abbonamenti, telefonare allo 015-744126. Oltre alla pista di pattinaggio, Bielmonte offre l’attrazione del Rolba Run, il divertente bob su rotelle, con partenza dalla cima del Monte Marca (anche in questo caso, per in- formazioni, telefonare al numero 015-744161).

Si pattina pure fuori provincia. A Gattinara (Vercelli), ad esempio, dove per la prima volta è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio (25 metri per 12): si trova in piazza Paolotti e resterà aperta fino all’8 gennaio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 24 (quando le scuole sono chiuse si osserva l’orario festi- vo). Il costo d’ingresso è di 5 euro più 2 euro per il noleggio dei pattini (chi li ha già, ovviamente, paga solo l’ingresso); è inoltre possibile usufruire di abbonamenti a prezzi ridotti.

Lara Bertolazzi
Scopri tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 10 dicembre 2016 

Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.
YOUKATA'

La sicurezza “spacca” il Consiglio comunale

La sicurezza “spacca” il Consiglio comunale

BIELLA - Un consiglio comunale, quello di martedì scorso, che non proponeva grossi temi di scontro, tanto che sia la delibera sulla rinegoziazione dei mutui, sia quella dell’affidamento a Enerbit di tremila punti luce per la sostituzione delle lampade con i led, sono passate anche con i voti della minoranza. I problemi sono invece nati dalle mozioni. In particolare quella(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Un aiuto dai migranti per riaprire il rifugio

Un aiuto dai migranti per riaprire il rifugio

COGGIOLA - Il rifugio Monte Barone all’alpe Ponasca, amatissimo punto di ritrovo per gli amanti della montagna, valsesserini e non solo, si prepara a riaprire le sue porte. E lo fa con una grande novità: il nuovo look che i lavori di miglioramento funzionale e strutturale promossi dal Cai Valsessera, titolare dei locali, gli hanno conferito. Un inverno di lavori, ed ecco ora(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

La casa di riposo di Andorno Micca resta senz’acqua

La casa di riposo di Andorno Micca resta senz’acqua

ANDORNO MICCA - Sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco, lunedì mattina e persino ieri nel primo pomeriggio, ad Andorno Micca, per portare l’acqua, grazie alle autocisterne, alla casa di riposo del paese, rimasta all’asciutto dalle prime ore di entrambe le giornate.  E’ scattato subito l’allarme, con la richiesta di intervento inoltrata al sindaco(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Giro d'Italia nel Biellese, in 200mila a tifare in strada

Giro d'Italia nel Biellese, in 200mila a tifare in strada

BIELLA - Duecentomila persone tra Biella e Valdengo per le due tappe del Giro d’Italia che ha visto la nostra provincia protagonista. Duecentomila animi pulsanti che hanno incendiato una delle più belle tappe sino ad ora corse in questo Giro del centenario (quella con arrivo a Oropa) e che poi hanno voluto salutare la carovana rosa a Valdengo. Una vetrina straordinaria per il nostro(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top