Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 27 febbraio 2017
Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.

Con i pattini ai piedi, aspettando il Natale

Per la prima volta anche a Gattinara, in piazza Paolotti

Con l’approssimarsi del Natale e del Capodanno, aprono anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Ha debuttato nei giorni scorsi, dopo che il clima mite di questo periodo aveva reso difficoltosa la formazione della lastra di ghiaccio, la pista gestita dal Biella Ice Park e allestita dietro il Battistero, in piazza Monsignor Rossi, nell’ambito di “Natale nel cuore di Biella”. Si potrà pattinare oggi, sabato, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, e domani, domenica, dalle 10 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 23. Tariffe: adulti 5 euro all’ora; ridotto 4 euro all’ora (per under 14); ingresso omaggio per i baby (accompagnati); riduzione di 1 euro per i possessori di pattini. Per info: tel.: 339-4418357 op- pure www.comune.biella.it.

A Bielmonte è stata inaugurata giovedì scorso, per il ponte dell’Immacolata, la pista di pattinaggio sul ghiaccio al palasport (così il divertimento è assicurato anche in caso di maltempo), con musica in pista e dj la sera. Oggi è prevista una serata sui pattini con ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni e sconto del 50% fino ai 14 anni (tel.: 015-744126). Nel fine settimana si potrà pattinare: oggi dalle 10 alle 22 e domani dalle 10 alle 18 (gli orari negli altri giorni della settimana: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 17.30; chiuso il martedì). Per in-formazioni su prezzi, convenzioni e abbonamenti, telefonare allo 015-744126. Oltre alla pista di pattinaggio, Bielmonte offre l’attrazione del Rolba Run, il divertente bob su rotelle, con partenza dalla cima del Monte Marca (anche in questo caso, per in- formazioni, telefonare al numero 015-744161).

Si pattina pure fuori provincia. A Gattinara (Vercelli), ad esempio, dove per la prima volta è stata allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio (25 metri per 12): si trova in piazza Paolotti e resterà aperta fino all’8 gennaio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 24 (quando le scuole sono chiuse si osserva l’orario festi- vo). Il costo d’ingresso è di 5 euro più 2 euro per il noleggio dei pattini (chi li ha già, ovviamente, paga solo l’ingresso); è inoltre possibile usufruire di abbonamenti a prezzi ridotti.

Lara Bertolazzi
Scopri tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 10 dicembre 2016 

Articolo di: sabato, 10 dicembre 2016, 9:50 m.
YOUKATA'

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

BIELLA - Si terrà a San Paolo la prima seduta della giunta comunale in un quartiere cittadino: da lunedì 6 marzo, giorno fissato per il debutto dell’iniziativa, l’esecutivo si riunirà periodicamente in una sede diversa da palazzo Oropa eleggendo come “palazzo di governo provvisorio” un luogo facilmente raggiungibile dagli abitanti(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

L’Unione Montana vicina ai cittadini

L’Unione Montana vicina ai cittadini

ANDORNO MICCA - Il progetto di comunicazione prende il via nel 2017 con lo scopo di migliorare la relazione fra l’Unione Montana Valle Cervo La Bürsch ed il cittadino, attraverso l’introduzione di nuovi strumenti di informazione affiancati ad altri già esistenti ed in via di sviluppo. La comunicazione istituzionale, coordinata dall’assessore con delega(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Raffica di furti da Biella a Cerrione

Raffica di furti da Biella a Cerrione

I ladri tornano a colpire. A Biella, in un alloggio di via Rosmini, hanno rubato un computer portatile e oggetti d’oro. La stessa banda potrebbe aver colpito a Cerrione, dove sono stati trafugati degli orologi, a Gaglianico, denaro e un tablet e a candelo, dove, a  casa di un uomo e di quella del figlio sono spariti rispettivamente soldi e una telecamera. Indagano i carabinieri.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

BIELLA - Messi al cospetto della macchina della verità a settembre, nemmeno i giocatori dell’Angelico, che non da oggi sono i primi a crederci, avrebbero confermato di ritenere possibile che a fine febbraio avrebbero giocato un derby al Forum con in palio i due punti che ammazzerebbero la corsa al primato nel girone Ovest. Se l’Angelico domenica, alle 18,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top