Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 19 febbraio 2018
Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 10:15 m.

Corsi per tutti i gusti con la Pro loco a Pollone

Dal minibasket ai giochi sonori, dal karate allo zumba fitness

POLLONE - Con il mese di settembre riprende l'attività della Pro loco di Pollone anche per quanto riguarda i corsi di ginnastica e sportivi, che ripartono nella palestra Pier Giorgio Frassati per l'anno 2017-2018, con prove gratuite per gli adulti nelle ultime due settimane del mese.

Per i ragazzi dai 5 ai 10 anni tornano il minibasket (lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 17.30), il minivolley (martedì dalle 16.30 alle 18), la babydance (giovedì dalle 16.30 alle 17.30) e il karate (lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30), quest'ultimo corso rivolto anche a chi ha già compiuto 12 anni. E si rinnova l'appuntamento con il laboratorio dedicato ai piccoli artigiani, per realizzare lavori di falegnameria, in ceramica o in cartapesta (sabato dalle 14.30 alle 17).

Novità di quest'anno saranno i giochi sonori in movimento, proposti dalla musicoterapeuta Eleonora Delzoppo ogni venerdì dalle 16 alle 17. Si tratta di un laboratorio gioco-musicale in cui i partecipanti vengono accompagnati in diverse attività sonore, ritmico-espressive che permettono ai bambini di esprimersi liberamente esplorando diversi linguaggi espressivi nel rispetto delle tempistiche del gruppo. 

Per gli adulti, riprendono i corsi di karate (lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 21), calcetto femminile (lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23), posturale pilates (martedì dalle 9 alle 10), pallacanestro (martedì e venerdì dalle 20 alle 22), Taichi Qi Gong (mercoledì dalle 9 alle 10), ballo liscio tradizionale piemontese (mercoledì dalle 17.30 alle 18.30 e giovedì dalle 21 alle 23), zumba fitness (mercoledì dalle 18.30 alle 19.30), pilates (mercoledì dalle 20 alle 21), ginnastica dolce (giovedì dalle 10 alle 11) e di pallacanestro (sabato dalle 17 alle 19).

 Sempre per i più grandicelli, l'offerta si arricchisce quest'anno con il corso di feldenkrais, a cura di Natalina Bassetto (mercoledì dalle 10 alle 11; è prevista una prova il 27 settembre a partire dalle 9, in palestra), per l'apprendimento di un metodo che consente di migliorare la postura, la flessibilità, l’equilibrio, la concentrazione, la coordinazione e l’organizzazione muscolo-scheletrica. E con quello di rilassamento sonoro proposto da Cristina Fenoglio e Maurizio Picciano (venerdì dalle 20.45 alle 22), che utilizza gli strumenti musicali per diffondere i benefici del suono, per facilitare il rilassamento, per il benessere psico-fisico e per sviluppare la capacità di ascoltare noi stessi e ciò che ci circonda in una chiave nuova (prova aperta a tutti il prossimo 6 ottobre alle 20.45 nei locali delle ex scuole elementari di piazza Delleani 1; ai partecipanti si consiglia un abbigliamento comodo e di portare con sé dei cuscini e una copertina).

Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram della Pro loco di Pollone oppure sul sito www.prolocodipollone.com. Info: tel.: 339 - 1556409 o 366 - 5918198.

Lara Bertolazzi

Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 10:15 m.

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Giovedì 1° marzo  prenderà il via il 26° corso di Fotografia organizzato dal Fotoclub Biella e certificato FIAF, che si articolerà in 7 lezioni teoriche, 4 workshops e 2 due serate dedicate alla visualizzazione delle immagini acquisite.  Il corso proposto dal Fotoclub risulta sia un ottimo punto di partenza per affacciarsi sul mondo della fotografia(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Processato due volte per lo stesso reato

Processato due volte per lo stesso reato

Il reato di cui si era macchiato era senz’altro tra i più disonorevoli nell’immaginario collettivo, quello di atti persecutori, meglio noto come stalking. Non poteva però essere processato due volte per lo stesso reato. Il giudice, Paola Rava, ha alla fine accolto la tesi del difensore, avvocato Andrea Conz, e ha disposto nei confronti dell’imputato il non(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top