Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 23 novembre 2017
Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 10:15 m.

Corsi per tutti i gusti con la Pro loco a Pollone

Dal minibasket ai giochi sonori, dal karate allo zumba fitness

POLLONE - Con il mese di settembre riprende l'attività della Pro loco di Pollone anche per quanto riguarda i corsi di ginnastica e sportivi, che ripartono nella palestra Pier Giorgio Frassati per l'anno 2017-2018, con prove gratuite per gli adulti nelle ultime due settimane del mese.

Per i ragazzi dai 5 ai 10 anni tornano il minibasket (lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 17.30), il minivolley (martedì dalle 16.30 alle 18), la babydance (giovedì dalle 16.30 alle 17.30) e il karate (lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30), quest'ultimo corso rivolto anche a chi ha già compiuto 12 anni. E si rinnova l'appuntamento con il laboratorio dedicato ai piccoli artigiani, per realizzare lavori di falegnameria, in ceramica o in cartapesta (sabato dalle 14.30 alle 17).

Novità di quest'anno saranno i giochi sonori in movimento, proposti dalla musicoterapeuta Eleonora Delzoppo ogni venerdì dalle 16 alle 17. Si tratta di un laboratorio gioco-musicale in cui i partecipanti vengono accompagnati in diverse attività sonore, ritmico-espressive che permettono ai bambini di esprimersi liberamente esplorando diversi linguaggi espressivi nel rispetto delle tempistiche del gruppo. 

Per gli adulti, riprendono i corsi di karate (lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 21), calcetto femminile (lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23), posturale pilates (martedì dalle 9 alle 10), pallacanestro (martedì e venerdì dalle 20 alle 22), Taichi Qi Gong (mercoledì dalle 9 alle 10), ballo liscio tradizionale piemontese (mercoledì dalle 17.30 alle 18.30 e giovedì dalle 21 alle 23), zumba fitness (mercoledì dalle 18.30 alle 19.30), pilates (mercoledì dalle 20 alle 21), ginnastica dolce (giovedì dalle 10 alle 11) e di pallacanestro (sabato dalle 17 alle 19).

 Sempre per i più grandicelli, l'offerta si arricchisce quest'anno con il corso di feldenkrais, a cura di Natalina Bassetto (mercoledì dalle 10 alle 11; è prevista una prova il 27 settembre a partire dalle 9, in palestra), per l'apprendimento di un metodo che consente di migliorare la postura, la flessibilità, l’equilibrio, la concentrazione, la coordinazione e l’organizzazione muscolo-scheletrica. E con quello di rilassamento sonoro proposto da Cristina Fenoglio e Maurizio Picciano (venerdì dalle 20.45 alle 22), che utilizza gli strumenti musicali per diffondere i benefici del suono, per facilitare il rilassamento, per il benessere psico-fisico e per sviluppare la capacità di ascoltare noi stessi e ciò che ci circonda in una chiave nuova (prova aperta a tutti il prossimo 6 ottobre alle 20.45 nei locali delle ex scuole elementari di piazza Delleani 1; ai partecipanti si consiglia un abbigliamento comodo e di portare con sé dei cuscini e una copertina).

Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram della Pro loco di Pollone oppure sul sito www.prolocodipollone.com. Info: tel.: 339 - 1556409 o 366 - 5918198.

Lara Bertolazzi

Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 10:15 m.
YOUKATA'

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

CAVAGLIÀ - «L’annunciata chiusura della discarica di Barengo e l’impossibilità di potenziare, per ora, il polo di Cavaglià preoccupano i rappresentanti degli enti preposti alla raccolta, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti nel quadrante nord della regione. La situazione assumerà presto i connotati dell’emergenza, anche in relazione al fatto che il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Un ospedale più verde grazie ai volontari

Un ospedale più verde grazie ai volontari

BIELLA - Unisce solidarietà, volontà di fare e passione per il bello. È il progetto “Aree verdi per l’Ospedale di Biella” presentato ieri mattina in un incontro a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alla sanità Antonio Saitta.  Una iniziativa che ha portato nell’arco di questi mesi l’area antistante il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Picchiavano i bimbi: arrestate tre maestre

Picchiavano i bimbi: arrestate tre maestre

Stamattina la Polizia di Stato di Vercelli ha portato a termine un’altra brillante operazione, denominata "tutti giù per terra", eseguendo tre ordinanze applicative della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di tre maestre, di una Scuola per l’Infanzia di Vercelli, per il reato di maltrattamenti. L’attività investigativa, svolta dalla(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Tre partite in sette giorni, complice un anticipo che la farà riposare domenica: l’Eurotrend fa filotto e vince anche ad Agrigento (74-82), dominando per tre quarti, sentendo la fatica nell’ultimo quarto, in cui Ferguson (30) ha tenuto a bada la rimonta siciliana. Nel calcio, altro pareggio de La Biellese.  Leggi tutto lo sport sull'Eco di Biella in edicola (...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top