Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 24 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 13 novembre 2017, 10:24 m.

Dottoressa dell’Hospice muore a 40 anni

Stroncata da cancro

Si sta svolgendo questa mattina nella chiesa di Pratrivero, frazione di Trivero, il funerale di Filomena La Pasta, medico Lilt, da quasi un decennio impegnata prima nella cura, poi nell’accompagnamento fine vita dei malati di cancro. E’ stato quello stesso male che aveva conosciuto così a fondo, in qualità di medico, a strapparla all’affetto dei suoi cari. Filomena La Pasta aveva soltanto 40 anni. Si è spenta venerdì pomeriggio al Pronto soccorso dell’ospedale di Ponderano, dove era stata portata giovedì sera a causa di una complicanza dovuta alle radioterapie e alla chemioterapia alle quali, da anni, si sottoponeva.
Originaria di Borgosesia, si era laureata in medicina e chirurgia nel 2007  a Torino e, l’anno seguente, aveva affrontato con successo l’esame di Stato. «Il primo a segnalarmi la sua grande competenza – racconta il presidente di Lilt Biella, Mauro Valentini - fu il dottor Peruselli, direttore della struttura complessa di cure palliative». Sin dall’inizio della sua carriera, Filomena La Pasta si è subito distinta all’interno di Lilt Biella per la sua grande dolcezza: «Era una collega ammirevole sia dal punto di vista professionale, sia da quello umano – dice ancora di lei Valentini -. Nonostante la malattia l’abbia colpita in così giovane età, ha sempre voluto proseguire la sua attività al fianco dei malati terminali e delle loro famiglia, lavorando prima sul territorio, poi in Hospice».

Articolo di: lunedì, 13 novembre 2017, 10:24 m.

Scontro con dei cinghiali

Scontro con dei cinghiali

Incontro ravvicinato con un gruppo di cinghiali da parte di un automobilista di Biella l'altra sera intorno alle 19 lungo la strada del Maghettone, nei pressi del bivio per Ponderano. Numerosi cinghiali di varie dimensioni hanno attraversato la strada proprio in quel momento e l'automobilista ha investito in pieno il gruppo. Gli animali si sono allontanati mentre l'auto, una Fiat 500,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dormitorio, altri 25 posti al Belletti Bona

Dormitorio, altri 25 posti al Belletti Bona

BIELLA - Dopo tanta attesa è stato finalmente pubblicato il bando inerente la riqualificazione dello stabile comunale in via Belletti Bona per l’attivazione del servizio di accoglienza. Dunque l’ampliamento del dormitorio, così come promesso nei mesi scorsi, diventerà realtà. Il progetto definitivo ed esecutivo era stato approvato dalla giunta(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

BASKET SERIE A2 OVEST - Niente da fare, Siena resta un campo tabù. L’Eurotrend si fa maltrattare (90-75), non dando mai l’impressione di poter impensierire i toscani. Nel finale arriva anche l’espulsione di Ferguson a causa di un doppio fallo tecnico. Deluso coach Michele Carrea: "Prestazione poco seria". Biella resta seconda. RUGBY SERIE B - Quel che certo,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top