Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 17 gennaio 2017
Articolo di: martedì, 10 gennaio 2017, 9:56 m.

Due nuovi parchi giochi a Biella

Il Comune ha pubblicato i bandi di gara per un investimento di 250mila euro

BIELLA - Due nuovi parchi giochi in città. Il Comune di Biella ha pubblicato nei giorni scorsi i relativi bandi, per un importo complessivo superiore a 260mila euro. Le arre interessate dagli interventi sono quelle di via Carso-via Maggia e di via Valle d’Aosta. 
Il primo bando, le cui offerte dovranno giungere entro le ore 12 del 20 di gennaio, riguarda proprio la realizzazione di un nuovo parco giochi nell’area  compresa tra via Carso e via Maggia. L’importo complessivo messo a bando è pari a 181.564,35 euro, di cui 174.735,01 ammessi a ribasso e 6.829,34 non ammessi in quanto legati a oneri di sicurezza. Le offerte dovranno giungere, come detto, entro le 12 del 20 gennaio  all’indirizzo “Città  di  Biella  –  Ufficio  Protocollo,  via  Battistero,  4  -13900 Biella. 
Il secondo bando prevede invece la realizzazione di un nuovo parco giochi in via Valle d’Aosta. L’importo complessivo dell’appalto   (compresi   oneri per   la   sicurezza)  ammonta a 86.440,17 euro. L’importo  lavori  a  base  d’asta  soggetto  a  ribasso   (esclusi  oneri  per  la  sicurezza) ammonta a 84.043,80. Le offerte dovranno pervenire entro le 12 del  16 gennaio  all’indirizzo “Città  di  Biella  –  Ufficio  Protocollo,  via  Battistero,  4  -13900 Biella. Tutti e due i progetti sono stati curati direttamente dall’ufficio che si occupa di verde urbano. I documenti e i prezzi da applicare, da cui derivano le cifre dei bandi di gara, sono disponibili sul sito del Comune di Biella. 
Enzo Panelli

Articolo di: martedì, 10 gennaio 2017, 9:56 m.
YOUKATA'

Giovani studenti a lezioni di... educazione stradale

Giovani studenti a lezioni di... educazione stradale

Il progetto “In strada … educando”, elaborato dai Comuni di Candelo, Sandigliano, Benna e Villanova, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Cesare Pavese” di Candelo-Sandigliano, in collaborazione con la Provincia di Biella, giunge al terzo anno di attività, coinvolgendo di più di 1000 alunni e interagendo con altri progetti di educazione(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Migranti, arrivi in calo rispetto al 2015

Migranti, arrivi in calo rispetto al 2015

BIELLA - La Prefettura di Biella traccia il bilancio del 2016 e, per il secondo anno consecutivo lo fa con un documento pubblico, rivolto ai cittadini, in cui si citano le varie attività, a partire da quelle relative al delicato tema dell’accoglienza e della presenza di stranieri nella nostra provincia. «A livello provinciale - si legge nel documento -, gli stranieri(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Uomo trovato morto sull’uscio di casa

Uomo trovato morto sull’uscio di casa

Lo ha trovato morto, sulla porta di casa, il vicino, che ha chiamato i carabinieri. Due comunità sono in lutto per la morte di Remo Prola, 80 anni, residente a Donato, ma domiciliato a Netro. Oltre ai militari sono intervenuti anche i medici del 118. Ogni tentativo di rianimare l’uomo si è però rivelato del tutto inutile: per lui non c’era ormai più(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Giro d'Italia, i programmi del comitato di tappa

Giro d'Italia, i programmi del comitato di tappa

BIELLA - Si è presentato ufficialmente giovedì 12 gennaio, in una conferenza stampa a palazzo Pella, ma è al lavoro già da qualche settimana il comitato di tappa della Castellania-Oropa, uno dei due appuntamenti biellesi del Giro d'Italia del centenario in programma sabato 20 maggio (il giorno dopo la corsa ripartirà da Valdengo). Presieduto(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top