Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 22 agosto 2017
Articolo di: mercoledì, 09 agosto 2017, 9:34 m.

Ecco i manager più pagati in Piemonte

Secondo l'indagine di Hays Salary Guide

Secondo l’edizione 2017 della Hays Salary Guide, le figure manageriali che guadagnano di più in Piemonte sono il private banker, l’analista finanziario, il sales manager, il direttore acquisti e il business unit manager. L’indagine annuale sull’andamento del mercato del lavoro in Italia è stata condotta da Hays, uno dei leader mondiali nel recruitment specializzato. La ricerca ha preso in esame le retribuzioni annuali medie lorde (per 13 mensilità) delle figure professionali di 8 settori aziendali - banking, insurance, engineering, finance, information technology, life sciences, sales&marketing e oil&gas - focalizzandosi su ruolo professionale, esperienza accumulata (dai 2 ai 5 anni, dai 5 ai 10 anni e più di 10 anni) e città in cui viene svolta l’attività lavorativa. Al primo posto della classifica dei manager piemontesi più pagati troviamo, a pari merito con 100.000 euro annui, l’analista finanziario, il private banker e il business unit manager (Pharma). Al secondo posto troviamo i professionisti dell’automotive, uno dei settori chiave dell’economia della regione: retribuzioni fino a 85.000 euro per un sales manager e fino a 80.000 per un direttore acquisti. Anche il Cfo in ambito Gdo/Retail può contare su uno stipendio generoso con circa 80.000 euro in busta paga. Si fermano a 75.000 euro le retribuzioni di un medical manager e di un marketing director in ambito Pharma. Infine, guadagna 70.000 euro annui un direttore acquisti nel settore alimentare. Meno ricche le buste paga dei professionisti più junior, con un’esperienza lavorativa tra i 2 e i 5 anni, che possono contare su un salario medio annuo che arriva al massimo a 40.000 euro. Nel settore Engineering, ad esempio, un project engineer (packaging) guadagna circa 30.000 euro l’anno, così come un office manager in ambito amministrativo.
Tra i settori meno retribuiti della regione, troviamo l’information technology, con stipendi medi annui di 27.000 euro per un hardware technician, e il settore amministrativo con 22.000 euro l’anno in busta paga per un department secretary.
Nell’ambito del settore tessile/abbigliamento i dati dello studio dicono che per una modellista con 2-5 anni di esperienza si arriva a 30.000 euro lordi, una modellista senior con 5-10 anni di esperienza si sale a 40.000 euro, mentre per un responsabile modelli con oltre 10 anni di esperienza si raggiugnono i 45.000 euro. Manager più qualificati nella supply chain “viaggiano” tra i 50-60mila euro e un direttore operation può raggiungere gli 85mila euro.

R.A. 

Articolo di: mercoledì, 09 agosto 2017, 9:34 m.
YOUKATA'

Asfaltature, si riparte da vicolo Galeazzo

Asfaltature, si riparte da vicolo Galeazzo

BIELLA - Riprende dopo la breve pausa a cavallo di Ferragosto la serie di asfaltature estive in città. Il prossimo cantiere sarà in vicolo Galeazzo, la strada a senso unico che scende da via Dante Alighieri fino alla scuola elementare De Amicis. I lavori cominceranno lunedì 28 agosto e termineranno entro le 18 di venerdì 1 settembre. In questo lasso di tempo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Domenica si celebra l'anniversario dell'incoronazione della Madonna di Oropa

Domenica si celebra l'anniversario dell'incoronazione della Madonna di Oropa

BIELLA - Si celebreranno domenica 27 agosto l'annuale ricorrenza di patronato della città di Biella e l'anniversario dell'incoronazione della Madonna di Oropa. L'appuntamento al santuario è alle 9 con il ricevimento presso il Padiglione Reale. Seguiranno alle 9,30 l'annuale rievocazione della chiusura e apertura dei cancelli, alle 10 la processione e solenne celebrazione(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Domani i funerali di 24enne annegata

Domani i funerali di 24enne annegata

Malore fatale a Ventimiglia per Giulia Gastaldi 24 anni di Biella mentre si trovava in mare ad una decina di metri dalla riva. Soccorsa dal fidanzato e da un bagnino, è stata ricoverata all'ospedale di Bordighera ma per lei non c'è stato nulla da fare. I funerali si terranno domani, 16 agosto, a Biella nella chiesa di San Filippo alle ore 15,30.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Basket, al Forum il #BiellaFamily Day

Basket, al Forum il #BiellaFamily Day

BIELLA - E' in programma domani, martedì 22 agosto, il #BiellaFamily Day, una giornata intera che l'Eurotrend dedica ai suoi tifosi. Al Forum l'iniziativa si svilupperà in due distinti momenti. Nella prima parte, al mattino, al termine della seduta di allenamento della squadra, coach Michele Carrea e il general manager Marco Sambugaro presenteranno il nuovo roster e il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top