Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 17 gennaio 2017
Articolo di: venerdì, 06 gennaio 2017, 8:31 m.

Gli appuntamenti del weekend della Befana

Tra eventi sul ghiaccio e sulla neve e bolle di sapone

VENERDI’ 6 GENNAIO

 

BIELL A

Pattinaggio e musica

Si continuerà a pattinare sul ghiaccio fino al 28 gennaio sulla pista allestita in piazza Monsignor Rossi (Battistero). Previsti due eventi spEciali: oggi, alle 16.30, con la musica dei Beatside (tributo ai Beatles), e sabato, sempre alle 16.30, con la “Befana on Ice”, in compagnia di RiCaMi.

 

BIELL A

Presepe di fratel Amilcare

Ultimo giorno, oggi, per visitare il presepe meccanico di fratel Amilcare, all’istituto Belletti Bona. Orari 10-12 e 16-19. Info: tel.: 015-22133.

 

MOSSO

Presepe gigante di Marchetto

Prosegue fino a domenica l’allestimento del Presepe gigante di Marchetto, nel centro storico del paese. Ingresso libero dalle 10 alle 22. Info: tel.: 334-6142971 o 335-7852310.

 

C ALL ABIANA

Presepe meccanico

Il presepe meccanico sarà visitabile fino a domenica, nella chiesetta di frazione Nelva. Orari: feriali 14-18; prefestivi e festivi 11-19.

 

BIELL A

Banda Anbima

La Banda musicale giovanile Anbima si esibisce alle 21, al Teatro Sociale, nell’ambito di “Un Libro di Note”, iniziativa del Lions Club Biella. Ingresso libero.

 

BIELL A

Borse di studio Su Nuraghe

Il primo appuntamento del 2017 del circolo culturale sardo “Su Nuraghe” pone al centro i bambini, con la consegna di otto borse di studio per premiare i meriti scolastici dei figli migliori. Appuntamento alle 16, nella sede del circolo.

 

VIGLIANO BIELLESE

Tributo a Vasco Rossi

Alle 22, al Tortugapub, la serata di musica live vedrà protagonista la VascoRock Band.

 

VALDENGO

Epifania in Peschiera

Al dancing La Peschiera, pomeriggio e sera con la musica di Alex Tosi. Sabato torna Ruggero Scandiuzzi e domenica, pomeriggio e sera, arriva Beppe Aliano.

TRIVERO

Cioccolata, vin brulé e dolci

Alla Brughiera cioccolata calda e vin brulé, con degustazione di dolci fatti in casa. Per informazioni: tel.: 015-7158175.

 

BIELMONTE

Si scia con la Befana

Si scia sulle piste, con la Befana che regala dolcetti a tutti i bimbi. Per i più piccoli il ritrovo è al baby park con il trucca bimbi. Al Palasport, serata di esibizioni sul ghiaccio con special guest. Info: tel.: 015-744102 o 015-744126.

 

ZUMAGLIA

Spettacolo itinerante con “Ars Teatrando”

 

Le befane tornano al Brich. In perfetto stile Teatrando, la visita della Befana e delle sue amiche e colleghe, spiega la compagnia teatrale, si svolgerà quest’anno in forma itinerante e prevede il coinvolgimento del pony Sampey, in una passeggiata nel parco fino al Castello, intervallata da letture lungo il percorso. Si partirà alle 14.30, dalla Casa di Guardia. I primi quattro bambini che si presenteranno e ne avranno piacere, potranno salire in sella al candido pony e alternarsi nel percorso, fino a raggiungere il Castello. La Befana-capo condurrà il pony, che aprirà il corteo dei partecipanti, mentre ad ogni sosta, una delle sue amiche leggerà a tutti una fiaba. La passeggiata si concluderà sulla terrazza del Castello con distribuzione di caramelle e possibilità di fare merenda. La partecipazione è gratuita. Info: tel.: 333-5283350.  

 

COSSATO

La Befana della Cri

In programma la tradizionale ‘’Festa della Befana Cri’’. Poiché quest’anno non sarà possibile attraversare il guado sul torrente Strona, verrà utilizzato lo spazio dell’ex magazzino Conad, vicino alla Cri. Dalle 14, infatti, nell’area messa a disposizione dalla Conad, i bambini potranno effettuare dei giri in fuoristrada. Sarà forse un po’ meno scenografico, ma senz’altro ugualmente molto divertente. Verso le 16, è previsto l’arrivo in Cri della Befana (come giungerà sul posto sarà una sorpresa per tutti!) per la distribuzione delle calze a tutti i bambini presenti, mentre i non più bambini potranno gustare della cioccolata calda, del the, del vin brùlé e così via.

 

 

SABATO 7 GENNAIO

 

TOLLEGNO

Biella Gospel Choir

Il Biella Gospel Choir sarà in concerto nella chiesa parrocchiale alle ore 21.

 

VIGLIANO BIELLESE

Tributo a Ligabue

Dalle 23, al Tortuga- pub, saranno sul palco i “Da Zero a Liga”.

 

DOMENICA 8 GENNAIO 

 

BIELLA

Le bolle di sapone al Sociale

È “L’omino della pioggia” lo spettacolo della rassegna “Famiglie a teatro”, che riprenderà domenica, 8 gennaio. La serie è dedicata ai bimbi dai 3 ai 10 anni e ai loro genitori.

Lo spettacolo, in programma alle ore 16.30 al Teatro Sociale Villani, è realizzato da Michele Cafaggi, che torna sulle scene dopo il successo di “Ouverture des saponettes”, concerto per bolle di sapone replicato oltre 800 volte, tra Europa e Asia (in foto). E, ancora una volta, questo artista consolida la collaborazione con Davide Baldi, curatore delle musiche originali che accompagnano la proposta di domenica. Ingresso libero.

 

 

Articolo di: venerdì, 06 gennaio 2017, 8:31 m.
YOUKATA'

Giovani studenti a lezioni di... educazione stradale

Giovani studenti a lezioni di... educazione stradale

Il progetto “In strada … educando”, elaborato dai Comuni di Candelo, Sandigliano, Benna e Villanova, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Cesare Pavese” di Candelo-Sandigliano, in collaborazione con la Provincia di Biella, giunge al terzo anno di attività, coinvolgendo di più di 1000 alunni e interagendo con altri progetti di educazione(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Migranti, arrivi in calo rispetto al 2015

Migranti, arrivi in calo rispetto al 2015

BIELLA - La Prefettura di Biella traccia il bilancio del 2016 e, per il secondo anno consecutivo lo fa con un documento pubblico, rivolto ai cittadini, in cui si citano le varie attività, a partire da quelle relative al delicato tema dell’accoglienza e della presenza di stranieri nella nostra provincia. «A livello provinciale - si legge nel documento -, gli stranieri(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Uomo trovato morto sull’uscio di casa

Uomo trovato morto sull’uscio di casa

Lo ha trovato morto, sulla porta di casa, il vicino, che ha chiamato i carabinieri. Due comunità sono in lutto per la morte di Remo Prola, 80 anni, residente a Donato, ma domiciliato a Netro. Oltre ai militari sono intervenuti anche i medici del 118. Ogni tentativo di rianimare l’uomo si è però rivelato del tutto inutile: per lui non c’era ormai più(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Giro d'Italia, i programmi del comitato di tappa

Giro d'Italia, i programmi del comitato di tappa

BIELLA - Si è presentato ufficialmente giovedì 12 gennaio, in una conferenza stampa a palazzo Pella, ma è al lavoro già da qualche settimana il comitato di tappa della Castellania-Oropa, uno dei due appuntamenti biellesi del Giro d'Italia del centenario in programma sabato 20 maggio (il giorno dopo la corsa ripartirà da Valdengo). Presieduto(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top