Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 21 luglio 2017
Articolo di: lunedì, 20 marzo 2017, 6:58 p.

I clonatori di bancomat all’assalto della Sella

Manomessi gli sportelli di Occhieppo inferiore e Gaglianico

Banca Sella è finita nel mirino dei clonatori di carte di credito. Sono due le filiali dell’istituto di credito biellese in cui, nei giorni scorsi, sarebbe stato applicato lo skimmer, l’infernale apparecchio che serve a copiare i dati delle bande magnetiche delle carte. 
Ad essere prese di mira sono state l’agenzia di Occhieppo Inferiore, che si trova lungo via Martiri della Libertà, e quella di Gaglianico, situata in via Antonio Gramsci. In entrambi i casi il dispositivo è stato individuato in tempo di record e il personale della banca ha fatto segnalazione alle forze dell’ordine. Sono tuttavia svariate decine i clienti che avrebbero prelevato denaro dai due sportelli bancomat manomessi e ora Banca Sella, che ha già individuato le tesserine violate, li sta contattando uno per uno per bloccare le carte di credito clonate. 

Gli skimmer sarebbero stati applicati lo scorso weekend. Con ogni probabilità già venerdì sera, dopo l’orario di chiusura, quando i dipendenti erano già usciti dalle rispettive succursali. Oppure sabato mattina. I dispositivi di manomissione sono stati individuati soltanto domenica. E’ stato il servizio sicurezza di Banca Sella ad occuparsi di rimuovere gli apparecchi dei cybercriminali in tempo di record, con ogni probabilità prima che, chi li aveva applicati, potesse copiare i codici delle carte di credito degli utenti.
Shama Ciocchetti

Leggi di più sull'Eco di Biella di lunedì 20 marzo 2017

Articolo di: lunedì, 20 marzo 2017, 6:58 p.
YOUKATA'

Disastro in Valsessera: 5 anni e 4 mesi

Disastro in Valsessera: 5 anni e 4 mesi

BIELLA - Cinque anni e quattro mesi di reclusione (pena già scontata di un terzo per effetto della scelta del rito abbreviato) più il risarcimento del danno alle costituite parti civile - due sole sulle ben quindici individuate dalla piemme Mariaserena Iozzo - da liquidarsi in separato giudizio: è la condanna inflitta ieri mattina a Franco Machetto, che compirà 47(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Teatro Odeon, arriva il cinema in 3D

Teatro Odeon, arriva il cinema in 3D

BIELLA - L’annuncio renderà felici soprattutto gli appassionati cinefili di ultima generazione, ma non solo: «Tra fine estate e inizio autunno, al Teatro Odeon rinnoveremo la sala attrezzandola alla visione in 3D, con tecnologia di ultima generazione. Potremo così finalmente soddisfare le richieste che la sola Sala 2 del Mazzini in alcune occasioni non riusciva(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Protesta di 40 migranti: «Dateci i soldi che ci spettano»

Protesta di 40 migranti: «Dateci i soldi che ci spettano»

PORTULA - Da mesi, difficile dire quanti, non ricevono il contributo che per legge dovrebbe essere loro dovuto. Due euro e mezzo al giorno, da spendere per le loro esigenze personali. Ricariche telefoniche, un salto al bar. Quel che desiderano. Giorni e giorni in cui la cifra, quotidiamente quasi irrisoria, ha finito per moltiplicarsi sino a creare una somma tutt’altro che(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Eurotrend Biella, ufficiale l'arrivo di Tim Bowers

Eurotrend Biella, ufficiale l'arrivo di Tim Bowers

BIELLA - Eurotrend Pallacanestro Biella comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con opzione sulla stagione 2018-19 con l'atleta Timothy Jermaine Bowers, guardia di 188 cm proveniente dall'Aurora Basket Jesi. Nato a Wis, Milwaukee (Stati Uniti), il 9 gennaio 1982, Tim esce nel 2004 dalla Mississippi State University con una media, registrata nell'ultima stagione, di 15 punti, 4(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top