Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 25 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 20 marzo 2017, 6:58 p.

I clonatori di bancomat all’assalto della Sella

Manomessi gli sportelli di Occhieppo inferiore e Gaglianico

Banca Sella è finita nel mirino dei clonatori di carte di credito. Sono due le filiali dell’istituto di credito biellese in cui, nei giorni scorsi, sarebbe stato applicato lo skimmer, l’infernale apparecchio che serve a copiare i dati delle bande magnetiche delle carte. 
Ad essere prese di mira sono state l’agenzia di Occhieppo Inferiore, che si trova lungo via Martiri della Libertà, e quella di Gaglianico, situata in via Antonio Gramsci. In entrambi i casi il dispositivo è stato individuato in tempo di record e il personale della banca ha fatto segnalazione alle forze dell’ordine. Sono tuttavia svariate decine i clienti che avrebbero prelevato denaro dai due sportelli bancomat manomessi e ora Banca Sella, che ha già individuato le tesserine violate, li sta contattando uno per uno per bloccare le carte di credito clonate. 

Gli skimmer sarebbero stati applicati lo scorso weekend. Con ogni probabilità già venerdì sera, dopo l’orario di chiusura, quando i dipendenti erano già usciti dalle rispettive succursali. Oppure sabato mattina. I dispositivi di manomissione sono stati individuati soltanto domenica. E’ stato il servizio sicurezza di Banca Sella ad occuparsi di rimuovere gli apparecchi dei cybercriminali in tempo di record, con ogni probabilità prima che, chi li aveva applicati, potesse copiare i codici delle carte di credito degli utenti.
Shama Ciocchetti

Leggi di più sull'Eco di Biella di lunedì 20 marzo 2017

Articolo di: lunedì, 20 marzo 2017, 6:58 p.
YOUKATA'

Raffica di furti, denunciate in tre

Raffica di furti, denunciate in tre

I ladri continuano a colpire in mezzo Biellese. Nel capannone di Cossato di una ditta di autotrasporti con sede a Trivero, i ladri hanno rubato merce per migliaia di euro anche se il computo dei danni non è stato ancora definito. Dopo aver forzato una porta, i ladri hanno rubato un furgone Renault di colore bianco con la scritta “Tsg Commercial Service” di(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Ex studentessa dell'Albeghiero alla corte dello chef Ribaldone

Ex studentessa dell'Albeghiero alla corte dello chef Ribaldone

Dopo uno studente sotto contratto con Gordon Ramsay, a Londra, e uno ammesso alla Summer School di Gualtiero Marchesi, l’Alberghiero di Cavaglià mette a segno un altro colpo “stellato”: un’ex allieva dell’istituto ha “firmato” con lo chef Andrea Ribaldone, noto volto televisivo del programma “La prova del cuoco”, condotto su Rai(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

CAVAGLIÀ - «L’annunciata chiusura della discarica di Barengo e l’impossibilità di potenziare, per ora, il polo di Cavaglià preoccupano i rappresentanti degli enti preposti alla raccolta, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti nel quadrante nord della regione. La situazione assumerà presto i connotati dell’emergenza, anche in relazione al fatto che il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top