Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 27 febbraio 2017
Articolo di: mercoledì, 07 dicembre 2016, 2:47 p.

Il Piccolo Principe raccontato con una mostra in biblioteca

In programma anche due eventi legati all'esposizione

BIELLA - Si apre oggi, mercoledì 7 dicembre, alla Biblioteca dei Ragazzi e alla Civica di piazza Curiel la mostra Le Petit Prince, ovvero Il Piccolo Principe, protagonista del libro di Antonie de Saint-Exupéry. Realizzato con l'aiuto dell'Alliance Française, il percorso espositivo racconta la storia del celebre capolavoro pubblicato per la prima volta nel 1943.

La sede principale della mostra è Villa Schneider, ovvero la Biblioteca dei Ragazzi “Rosalia Aglietta Anderi”. Qui si terrà la cerimonia di inaugurazione, alle 18. In contemporanea, nella sede di piazza Curiel della Biblioteca Civica, un'altra sezione della mostra racconterà la storia di Saint-Exupéry, aviatore e ingegnere, oltre che scrittore e poeta. Gli orari sono quelli di apertura delle due strutture: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 18, martedì e giovedì dalle 9 alle 18,30 e sabato dalle 9 alle 12,30 per quanto riguarda Villa Schneider, dalle 8,15 alle 18,30 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 18 il sabato per quanto riguarda piazza Curiel.

Due sono gli eventi speciali legati all'esposizione, che resterà visitabile fino al 30 dicembre: giovedì 15 la sala convegni del Museo del Territorio ospiterà la conferenza dal titolo Gli anni d'oro dell'aeronautica italiana... E ora?, con l'ingegner Filippo Meani. Sabato 17 alle 10,30 nella Biblioteca dei Ragazzi è in programma il laboratorio In viaggio con il Piccolo Principe, adatto ai giovani lettori tra i 7 e gli 11 anni. Il laboratorio è gratis ma è obbligatoria la prenotazione allo 015.351300.

Articolo di: mercoledì, 07 dicembre 2016, 2:47 p.
YOUKATA'

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

BIELLA - Si terrà a San Paolo la prima seduta della giunta comunale in un quartiere cittadino: da lunedì 6 marzo, giorno fissato per il debutto dell’iniziativa, l’esecutivo si riunirà periodicamente in una sede diversa da palazzo Oropa eleggendo come “palazzo di governo provvisorio” un luogo facilmente raggiungibile dagli abitanti(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

L’Unione Montana vicina ai cittadini

L’Unione Montana vicina ai cittadini

ANDORNO MICCA - Il progetto di comunicazione prende il via nel 2017 con lo scopo di migliorare la relazione fra l’Unione Montana Valle Cervo La Bürsch ed il cittadino, attraverso l’introduzione di nuovi strumenti di informazione affiancati ad altri già esistenti ed in via di sviluppo. La comunicazione istituzionale, coordinata dall’assessore con delega(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Raffica di furti da Biella a Cerrione

Raffica di furti da Biella a Cerrione

I ladri tornano a colpire. A Biella, in un alloggio di via Rosmini, hanno rubato un computer portatile e oggetti d’oro. La stessa banda potrebbe aver colpito a Cerrione, dove sono stati trafugati degli orologi, a Gaglianico, denaro e un tablet e a candelo, dove, a  casa di un uomo e di quella del figlio sono spariti rispettivamente soldi e una telecamera. Indagano i carabinieri.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

BIELLA - Messi al cospetto della macchina della verità a settembre, nemmeno i giocatori dell’Angelico, che non da oggi sono i primi a crederci, avrebbero confermato di ritenere possibile che a fine febbraio avrebbero giocato un derby al Forum con in palio i due punti che ammazzerebbero la corsa al primato nel girone Ovest. Se l’Angelico domenica, alle 18,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top