Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 26 settembre 2017
Articolo di: mercoledì, 07 dicembre 2016, 2:47 p.

Il Piccolo Principe raccontato con una mostra in biblioteca

In programma anche due eventi legati all'esposizione

BIELLA - Si apre oggi, mercoledì 7 dicembre, alla Biblioteca dei Ragazzi e alla Civica di piazza Curiel la mostra Le Petit Prince, ovvero Il Piccolo Principe, protagonista del libro di Antonie de Saint-Exupéry. Realizzato con l'aiuto dell'Alliance Française, il percorso espositivo racconta la storia del celebre capolavoro pubblicato per la prima volta nel 1943.

La sede principale della mostra è Villa Schneider, ovvero la Biblioteca dei Ragazzi “Rosalia Aglietta Anderi”. Qui si terrà la cerimonia di inaugurazione, alle 18. In contemporanea, nella sede di piazza Curiel della Biblioteca Civica, un'altra sezione della mostra racconterà la storia di Saint-Exupéry, aviatore e ingegnere, oltre che scrittore e poeta. Gli orari sono quelli di apertura delle due strutture: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 18, martedì e giovedì dalle 9 alle 18,30 e sabato dalle 9 alle 12,30 per quanto riguarda Villa Schneider, dalle 8,15 alle 18,30 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 18 il sabato per quanto riguarda piazza Curiel.

Due sono gli eventi speciali legati all'esposizione, che resterà visitabile fino al 30 dicembre: giovedì 15 la sala convegni del Museo del Territorio ospiterà la conferenza dal titolo Gli anni d'oro dell'aeronautica italiana... E ora?, con l'ingegner Filippo Meani. Sabato 17 alle 10,30 nella Biblioteca dei Ragazzi è in programma il laboratorio In viaggio con il Piccolo Principe, adatto ai giovani lettori tra i 7 e gli 11 anni. Il laboratorio è gratis ma è obbligatoria la prenotazione allo 015.351300.

Articolo di: mercoledì, 07 dicembre 2016, 2:47 p.
YOUKATA'

A Biella la Corsa della Speranza 2017

A Biella la Corsa della Speranza 2017

BIELLA - La Corsa della Speranza è un appuntamento da non perdere: è una passeggiata non competitiva e aperta a tutti, grandi e piccini, atleti, campioni e amatori. L'importante è partecipare per raggiungere tutti insieme lo stesso obiettivo: sconfiggere il cancro. É un'iniziativa che coniuga attività fisica, che significa salute, e speranza di trovare(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

L’annuncio è arrivato durante la cena di autofinanziamento del Partito Democratico di venerdì scorso (nella foto), direttamente dal Governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino. I soldi per la parte regionale (120 milioni di euro) della Pedemontina, il collegamento da Masserano a Ghemme, ci sono e verranno presto stanziati. Così il Biellese avrà il suo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Con la pistola in pugno rapina la “Cassa” di Bra: arrestato

Con la pistola in pugno rapina la “Cassa” di Bra: arrestato

Da Biella a Bra per rapinare una banca. E’ stato catturato dai carabinieri, dopo un inseguimento durato poche manciate di minuti, Salvatore Caruso, pizzaiolo di 62 anni residente a Biella. L’uomo è un habitué delle rapine. In carcere, oltre a lui, è finito anche il suo complice, un disoccupato con il quale venerdì scorso ha messo a segno il colpo e(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Una Biellese che può correre in testa

Una Biellese che può correre in testa

BIELLA - E’ della Biellese il primo big match di Eccellenza: i bianconeri hanno battuto il Verbania con un secco 3 a 0 (gol al 16' di Scavetta, al 37' e 48' Latta), maturato tutto nel secondo tempo, e si sono messi sulle tracce della capolista Arona che tira il gruppo con un solo punto di vantaggio. L’onore delle armi va comunque dato alla squadra ospite, di gran lunga la(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top