Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 22 ottobre 2017
Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 2:39 p.

La canzone d’autore torna sotto i riflettori con il “Biella Festival”

Concorso musicale al Piazzo

BIELLA - La Biella che ama la musica si prepara per un evento ormai tradizionale. Domani, venerdì 13 ottobre, e sabato, 14 ottobre, tornerà infatti il “Biella Festival”, che anche quest’anno sarà ospitato nella sede del Biella Jazz Club, a Palazzo Ferrero, alle ore 21.15. A cura dello storico direttore artistico Giorgio Pezzana, l’evento riproporrà come presentatrice Manuela Tamietti, la voce della quale accompagnerà pubblico e interpreti, dapprima nel corso della serata di domani, dedicata al fortunato “Biella Festival Musica Video 2017”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, e poi, durante quella di sabato, alla volta della 19esima edizione del “Biella Festival Autori e Cantautori 2017”, che vedrà “sfidarsi” artisti da tutta Italia.
Sette i finalisti del “Biella Festival Musica e Video”: Nitrophoska con “Vecchia comare”, Channel Elia con “Cuore Matto”; Alberto Gatto con “Il bacio”; Living Core con “Jane”; Ambra Pintore con “Sa Este”; Chiara Ragnini con “Un colpo di pistola” e Gennaro Vitrone con “Oltre il buio”.
La sfida tra canzoni, invece, coinvolgerà: Naim Abid con il brano “Ho visto un riccio”; Martino Beaupain con “Il cantautorato è morto”; Massimo Bertinieri, in arte Stona con Belladonna; Claudia Cantisani con “L’entusiasta”; Valentina Cesetti con “L’altalena”; Adolfo Durante con “Non sono più forte”; Francesca Fabris con “Onda di Mare”; Claudio Ferrigato con “L’amore che assomiglia all’amore”; Luigi Romagnoli con “La notte a passo di danza”; Sonia Schiavone con “In viaggio”; Nicolò Sergio con “E che mi dici quando”; infine, Caffè Kafka, con “Settimino”. 
Torna anche l’appuntamento con il progetto “Una finestra sul mondo”, dedicato ad artisti stranieri emergenti di area indipendente. Ospiti di questa edizione saranno Chiara Dubey, cantante e musicista svizzera che ha già rappresentato due volte il proprio 
Paese a “Eurovision Contest Song”, e Marisa Johnson (in foto), olandese di Amsterdam che ha cantato con Andrea Bocelli a Las Vegas e ha aperto la serata di Enrique Iglesias alla Casa del Blues.
G.B.

Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 2:39 p.
YOUKATA'

Misure antismog, giro di vite anche a Biella

Misure antismog, giro di vite anche a Biella

E’ arrivato il primo pacchetto di misure antismog a firma giunta regionale del Piemonte, dopo l’accordo sottoscritto il 9 giugno scorso con Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Ministero dell’Ambiente. La misura più rilevante è l’adozione del “semaforo”, comune a tutte le aree interessate, per l’individuazione e la gestione del perdurante(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

#CastagnoPiemonte, al via il progetto per il rilancio del settore

#CastagnoPiemonte, al via il progetto per il rilancio del settore

La Fiera del Marrone di Cuneo ha rilanciato il ruolo della filiera del castagno, grazie al lavoro che in particolare sta svolgendo il Centro regionale di Castanicoltura, voluto dalla Regione Piemonte, nel quale converge l'impegno di Ipla, Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università di Torino, Uncem, Unioni montane di Comuni, Associazione Città del Castagno,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Travolge un giovane con l'auto, poi scappa

Travolge un giovane con l'auto, poi scappa

Ha travolto un giovane con l'auto, poi, invece di fermarsi e prestargli soccorso, ha proseguito il senso di marcia e si è allontanato. E' stato rintracciato l'automobilista pirata che, venerdì mattina, si è reso responsabile dei reati di fuga e omissione di soccorso. Le condizioni del giovane investito non sono gravi: ha riportato la slogatura di un polso. E' successo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Calcio Eccellenza, La Biellese tracolla: addio Coppa

Calcio Eccellenza, La Biellese tracolla: addio Coppa

Si complica il viaggio della Biellese in Coppa Italia. La Pro Dronero si dimostra più convinta di voler passare il turno e inguaia i bianconeri espugnando il Pozzo con un pirotecnico 4 a 2. Avvio di partita equilibrato, primo brivido per i tifosi bianconeri al quarto d’ora quando Isoardi spreca da due passi una ghiotta occasione. Pronta risposta della Biellese cinque minuti(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top