Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 16 dicembre 2017
Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 2:39 p.

La canzone d’autore torna sotto i riflettori con il “Biella Festival”

Concorso musicale al Piazzo

BIELLA - La Biella che ama la musica si prepara per un evento ormai tradizionale. Domani, venerdì 13 ottobre, e sabato, 14 ottobre, tornerà infatti il “Biella Festival”, che anche quest’anno sarà ospitato nella sede del Biella Jazz Club, a Palazzo Ferrero, alle ore 21.15. A cura dello storico direttore artistico Giorgio Pezzana, l’evento riproporrà come presentatrice Manuela Tamietti, la voce della quale accompagnerà pubblico e interpreti, dapprima nel corso della serata di domani, dedicata al fortunato “Biella Festival Musica Video 2017”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, e poi, durante quella di sabato, alla volta della 19esima edizione del “Biella Festival Autori e Cantautori 2017”, che vedrà “sfidarsi” artisti da tutta Italia.
Sette i finalisti del “Biella Festival Musica e Video”: Nitrophoska con “Vecchia comare”, Channel Elia con “Cuore Matto”; Alberto Gatto con “Il bacio”; Living Core con “Jane”; Ambra Pintore con “Sa Este”; Chiara Ragnini con “Un colpo di pistola” e Gennaro Vitrone con “Oltre il buio”.
La sfida tra canzoni, invece, coinvolgerà: Naim Abid con il brano “Ho visto un riccio”; Martino Beaupain con “Il cantautorato è morto”; Massimo Bertinieri, in arte Stona con Belladonna; Claudia Cantisani con “L’entusiasta”; Valentina Cesetti con “L’altalena”; Adolfo Durante con “Non sono più forte”; Francesca Fabris con “Onda di Mare”; Claudio Ferrigato con “L’amore che assomiglia all’amore”; Luigi Romagnoli con “La notte a passo di danza”; Sonia Schiavone con “In viaggio”; Nicolò Sergio con “E che mi dici quando”; infine, Caffè Kafka, con “Settimino”. 
Torna anche l’appuntamento con il progetto “Una finestra sul mondo”, dedicato ad artisti stranieri emergenti di area indipendente. Ospiti di questa edizione saranno Chiara Dubey, cantante e musicista svizzera che ha già rappresentato due volte il proprio 
Paese a “Eurovision Contest Song”, e Marisa Johnson (in foto), olandese di Amsterdam che ha cantato con Andrea Bocelli a Las Vegas e ha aperto la serata di Enrique Iglesias alla Casa del Blues.
G.B.

Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 2:39 p.

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Alcuni appuntamenti culturali di questi ultimi giorni inducono a riflettere sullo stato dell’arte di una realtà, quella culturale biellese, che si presenta attiva, ma disomogenea e disorganica. La situazione odierna è senza dubbio dinamica e stimolante, ma ancora vistosamente penalizzata dall’assenza di un coordinamento strutturale e di una regia territoriale.(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

BIELLA - La neve e il gelo sono arrivati anche a Biella e provincia e l'Amministrazione comunale non si è fatta trovare impreparata.  Il piano è scattato in anticipo rispetto all'arrivo della perturbazione per pre-trattare le strade con il sale. Dalle prime ore del mattino di lunedì gli spargisale hanno continuato a percorrere la città, aiutati a partire(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Ladri in casa, lei per paura si nasconde

Ladri in casa, lei per paura si nasconde

PONDERANO - Non c’è nulla di avvincente o di cinematografico negli “incontri ravvicinati di pessimo tipo” di una ragazza con i ladri. Sono esperienze che, in taluni casi, possono arrivare a lasciare segni indelebili per sempre che possono in parte rovinare una vita: un rumore di notte, un’ombra furtiva, un filo di luce attraverso uno spiraglio, possono far(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Gli auguri sportivi alla Domus

Gli auguri sportivi alla Domus

SAGLIANO MICCA - Sarà, come tutti gli anni, una grande festa quella di domani pomeriggio alla Domus Laetitiae di Sagliano Micca, dove andrà in scena la tradizionale kermesse legata agli auguri sportivi. E gli organizzatori, anche quest’anno, sono riusciti a piazzare un vero e proprio colpo da maestri. Sarà infatti presente Giulia Quintavalle (nella foto),(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top