Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 19 febbraio 2018
Articolo di: martedì, 06 dicembre 2016, 12:58 p.

Lov Manoli terza da Mogol

La “voce” biellese, al Tour Music Fest 2016, contattata dalla Emi

«I vincitori hanno portato, per lo più, canzoni in italiano. La mia è in inglese; essere arrivata terza, quindi, non può che riempirmi di soddisfazione». Francesca Manoli passeggia per le vie di Roma e si gode il risultato della bella avventura che le è valsa l’ultimo “testa a testa”, tra i cinque artisti finalisti del “Tour Music Fest 2016”. 
La cantautrice biellese, 22 anni di Valdengo ma oggi residente a Londra, non ha vinto - dunque non è stata premiata dal “paroliere Mogol” - ma si è distinta al festival internazionale dedicato alla musica emergente. Contest del quale è salita sul palco venerdì, 2 dicembre, sfidando un vero e proprio “tempio sacro” della musica, il Piper Club. 
Un’altra vittoria, però, potrebbe attenderla. Grazie al concorso, “Stardust”, il brano che, con le sue doti vocali, l’ha portata dritta in finale, ha incantato uno degli esperti. «Sono stata avvicinata dal produttore artistico della Emi (ndr. storica etichetta discografica), che mi ha  chiesto di inviargli altri brani. Secondo il suo giudizio, la mia canzone era la più “potente”. Sono felice, perché la Emi è stata acquistata dalla Universal: un respiro internazionale che fa per chi, come me, canta in inglese». Tornata oggi a Londra, domani Lov manderà i brani da lei scritti e interpretati. La credenziale per spiccare il volo. 
G.B.

Articolo di: martedì, 06 dicembre 2016, 12:58 p.

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Fotoclub: in arrivo il corso da sette lezioni

Giovedì 1° marzo  prenderà il via il 26° corso di Fotografia organizzato dal Fotoclub Biella e certificato FIAF, che si articolerà in 7 lezioni teoriche, 4 workshops e 2 due serate dedicate alla visualizzazione delle immagini acquisite.  Il corso proposto dal Fotoclub risulta sia un ottimo punto di partenza per affacciarsi sul mondo della fotografia(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Processato due volte per lo stesso reato

Processato due volte per lo stesso reato

Il reato di cui si era macchiato era senz’altro tra i più disonorevoli nell’immaginario collettivo, quello di atti persecutori, meglio noto come stalking. Non poteva però essere processato due volte per lo stesso reato. Il giudice, Paola Rava, ha alla fine accolto la tesi del difensore, avvocato Andrea Conz, e ha disposto nei confronti dell’imputato il non(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top