Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 27 febbraio 2017
Articolo di: martedì, 06 dicembre 2016, 12:58 p.

Lov Manoli terza da Mogol

La “voce” biellese, al Tour Music Fest 2016, contattata dalla Emi

«I vincitori hanno portato, per lo più, canzoni in italiano. La mia è in inglese; essere arrivata terza, quindi, non può che riempirmi di soddisfazione». Francesca Manoli passeggia per le vie di Roma e si gode il risultato della bella avventura che le è valsa l’ultimo “testa a testa”, tra i cinque artisti finalisti del “Tour Music Fest 2016”. 
La cantautrice biellese, 22 anni di Valdengo ma oggi residente a Londra, non ha vinto - dunque non è stata premiata dal “paroliere Mogol” - ma si è distinta al festival internazionale dedicato alla musica emergente. Contest del quale è salita sul palco venerdì, 2 dicembre, sfidando un vero e proprio “tempio sacro” della musica, il Piper Club. 
Un’altra vittoria, però, potrebbe attenderla. Grazie al concorso, “Stardust”, il brano che, con le sue doti vocali, l’ha portata dritta in finale, ha incantato uno degli esperti. «Sono stata avvicinata dal produttore artistico della Emi (ndr. storica etichetta discografica), che mi ha  chiesto di inviargli altri brani. Secondo il suo giudizio, la mia canzone era la più “potente”. Sono felice, perché la Emi è stata acquistata dalla Universal: un respiro internazionale che fa per chi, come me, canta in inglese». Tornata oggi a Londra, domani Lov manderà i brani da lei scritti e interpretati. La credenziale per spiccare il volo. 
G.B.

Articolo di: martedì, 06 dicembre 2016, 12:58 p.
YOUKATA'

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

BIELLA - Si terrà a San Paolo la prima seduta della giunta comunale in un quartiere cittadino: da lunedì 6 marzo, giorno fissato per il debutto dell’iniziativa, l’esecutivo si riunirà periodicamente in una sede diversa da palazzo Oropa eleggendo come “palazzo di governo provvisorio” un luogo facilmente raggiungibile dagli abitanti(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

L’Unione Montana vicina ai cittadini

L’Unione Montana vicina ai cittadini

ANDORNO MICCA - Il progetto di comunicazione prende il via nel 2017 con lo scopo di migliorare la relazione fra l’Unione Montana Valle Cervo La Bürsch ed il cittadino, attraverso l’introduzione di nuovi strumenti di informazione affiancati ad altri già esistenti ed in via di sviluppo. La comunicazione istituzionale, coordinata dall’assessore con delega(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Raffica di furti da Biella a Cerrione

Raffica di furti da Biella a Cerrione

I ladri tornano a colpire. A Biella, in un alloggio di via Rosmini, hanno rubato un computer portatile e oggetti d’oro. La stessa banda potrebbe aver colpito a Cerrione, dove sono stati trafugati degli orologi, a Gaglianico, denaro e un tablet e a candelo, dove, a  casa di un uomo e di quella del figlio sono spariti rispettivamente soldi e una telecamera. Indagano i carabinieri.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

BIELLA - Messi al cospetto della macchina della verità a settembre, nemmeno i giocatori dell’Angelico, che non da oggi sono i primi a crederci, avrebbero confermato di ritenere possibile che a fine febbraio avrebbero giocato un derby al Forum con in palio i due punti che ammazzerebbero la corsa al primato nel girone Ovest. Se l’Angelico domenica, alle 18,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top