Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 24 febbraio 2018
Articolo di: venerdì, 09 febbraio 2018, 10:05 m.

Marcia antifascista dopo Macerata

Anche a Biella mobilitazione indetta dall’Anpi

BIELLA - I fatti di Macerata ispirano, un po’ come in tutta Italia, manifestazioni contro il razzismo. E Biella non si esime da questo. «Gli antifascisti biellesi - spiegano dall’Anpi, che domani, organizza una marcia in città -, profondamente indignati per l’episodio di terrorismo razzista avvenuto a Macerata, ultimo di tanti atti di marca fascista che feriscono gli individui e la dignità della Repubblica nata dalla Resistenza, si stringono con affetto e solidarietà alle vittime e aderiscono alla giornata di mobilitazione nazionale indetta per il giorno sabato 10 febbraio. Promuovono una manifestazione a Biella, Città Medaglia d’Oro per la Resistenza, aderendo all’invito dell’Anpi nazionale»

La manifestazione cittadina si svolgerà sabato con il seguente programma: ore 19 ritrovo sotto i porticati (Ex Standa) di Piazza Vittorio Veneto, nel luogo in cui sedici anni fa venne ucciso Augusto Festa Bianchet; ore 19,15 partenza della fiaccolata con corteo su per via Italia e poi lungo via Gramsci fino a Villa Schneider in Piazza Alessandro La Marmora; ore 20 interventi e conclusioni nel cortile della sede Provinciale dell’Anpi. L’appuntamento arriva in piena campagna elettorale e sono già diverse le forze politiche che hanno deciso di aderire all’iniziativa dell’Anpi provinciale. Saranno presenti anche diversi candidati, prevalentemente del centrosinistra, che hanno già dato la loro disponibilità a partecipare alla mobilitazione che ha carattere nazionale.
E.P.

Articolo di: venerdì, 09 febbraio 2018, 10:05 m.

Dormitorio, altri 25 posti al Belletti Bona

Dormitorio, altri 25 posti al Belletti Bona

BIELLA - Dopo tanta attesa è stato finalmente pubblicato il bando inerente la riqualificazione dello stabile comunale in via Belletti Bona per l’attivazione del servizio di accoglienza. Dunque l’ampliamento del dormitorio, così come promesso nei mesi scorsi, diventerà realtà. Il progetto definitivo ed esecutivo era stato approvato dalla giunta(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Scontro con dei cinghiali

Scontro con dei cinghiali

Incontro ravvicinato con un gruppo di cinghiali da parte di un automobilista di Biella l'altra sera intorno alle 19 lungo la strada del Maghettone, nei pressi del bivio per Ponderano. Numerosi cinghiali di varie dimensioni hanno attraversato la strada proprio in quel momento e l'automobilista ha investito in pieno il gruppo. Gli animali si sono allontanati mentre l'auto, una Fiat 500,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

BASKET SERIE A2 OVEST - Niente da fare, Siena resta un campo tabù. L’Eurotrend si fa maltrattare (90-75), non dando mai l’impressione di poter impensierire i toscani. Nel finale arriva anche l’espulsione di Ferguson a causa di un doppio fallo tecnico. Deluso coach Michele Carrea: "Prestazione poco seria". Biella resta seconda. RUGBY SERIE B - Quel che certo,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top