Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 26 settembre 2017
Articolo di: venerdì, 21 aprile 2017, 12:26 p.

Minaccia 70enne per 50mila euro

Donna arrestata con l’accusa di estorsione

In tre anni è riuscita a farsi consegnare quasi 150mila euro da un’anziana con cui aveva stretto un rapporto confidenziale. L’ultimo tentativo di farsi dare soldi, altri 50mila euro, le è costato l’arresto. E’ infatti finita in carcere con l’accusa di estorsione Laura Brachet Contul, 54 anni, residente a Mongrando, già conosciuta dalle forze dell’ordine. L’arresto è stato convalidato nei giorni scorsi. Interrogata dal giudice, Claudio Passerini, la donna ha in parte ammesso le proprie responsabilità, motivo per cui le sono stati concessi gli arresti in casa.Laura Brachet Contul, venditrice porta a porta di pentole e altri oggetti per la casa, aveva conosciuto l’anziana poi raggirata, tre anni fa. La donna, di poco più di 70 anni, vive da sola e ha stretto con Laura Brachet Contul un rapporto confidenziale. In più occasione le ha prestato soldi: circa 150mila euro. L’ultima richiesta, di 50mila euro, è apparsa alla pensionata un po’ troppo elevata: la donna ha in un primo momento rifiutato di consegnarle il denaro. Sono così iniziate le pressioni da parte della venditrice, culminate in vere e proprie minacce a scopo estorsivo. L’anziana, insieme al figlio ha denunciato l’intera vicenda alla Guardia di Finanza. All’incontro per la consegna del denaro la pensionata non è andata da sola e non appena i soldi sono passati dalle sue mani a quelle della venditrice porta a porta i finanzieri sono usciti allo scoperto. Laura Brachet Contul dovrà rispondere anche di truffa e circonvenzione di incapace. Intanto i finanzieri stanno indagando per capire se si tratti di un episodio isolato o vi siano altre vittime di un’analoga truffa.

Articolo di: venerdì, 21 aprile 2017, 12:26 p.
YOUKATA'

A Villanova Biellese rubati… 70 sigari cubani

A Villanova Biellese rubati… 70 sigari cubani

Oltre a soldi e gioielli, stavolta i ladri hanno rubato 70 sigari cubani. L’episodio, se non altro singolare, è successo ieri mattina in un’abitazione di Villanova Biellese. I sigari pregiati erano custoditi all’interno di un apposito frigorifero. Ad accorgersi del furto e lanciare l’allarme è stata la vicina di casa che ha chiamato i carabinieri. Ai(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

A Biella una settimana di eventi contro le barriere architettoniche

A Biella una settimana di eventi contro le barriere architettoniche

BIELLA - Iniziano oggi gli eventi organizzati in città in occasione della giornata nazionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche, che ricorre domenica 1 ottobre. Le iniziative sono frutto della collaborazione tra assessorati all'istruzione e cultura, edilizia pubblica e parchi e giardini, Ufficio scolastico provinciale e Commissione Barriere. Lo slogan della giornata(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

L’annuncio è arrivato durante la cena di autofinanziamento del Partito Democratico di venerdì scorso (nella foto), direttamente dal Governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino. I soldi per la parte regionale (120 milioni di euro) della Pedemontina, il collegamento da Masserano a Ghemme, ci sono e verranno presto stanziati. Così il Biellese avrà il suo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Una Biellese che può correre in testa

Una Biellese che può correre in testa

BIELLA - E’ della Biellese il primo big match di Eccellenza: i bianconeri hanno battuto il Verbania con un secco 3 a 0 (gol al 16' di Scavetta, al 37' e 48' Latta), maturato tutto nel secondo tempo, e si sono messi sulle tracce della capolista Arona che tira il gruppo con un solo punto di vantaggio. L’onore delle armi va comunque dato alla squadra ospite, di gran lunga la(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top