Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 22 agosto 2017
Articolo di: giovedì, 03 agosto 2017, 5:36 p.

Muore schiacciato a 28 anni

Tragedia sul lavoro: nulla da fare per Stefano Pellerei, di Cossato, padre di due bimbe piccole

Stefano Pellerei, 28 anni, di Cossato (nella foto tratta da Facebook), è morto stamattina intorno alle 8 e 30 mentre stava lavorando in un bosco di frazione Lentate a Sesto Calende (Varese), sulle sponde del Lago Maggiore. E' stato travolto e ucciso da un mezzo agricolo. Ad indagare sono ora i carabinieri di Gallarate, competenti per territorio. Il mezzo agricolo avrebbe preso velocità favorito dalla pendenza del terreno travolgendo il giovane che in quel momento stava lavorando alla pulizia del bosco per recuperare il materiale da bruciare nell'inceneritore di Cossato della ditta Ago Energia, che ricava energia pulita, per la quale il giovane lavorava e di cui sono titolati i cugini Paolo e Marco Pellerei. Per il ragazzo non c'è stato purtroppo più niente da fare: è morto sul colpo nonostante siano arrivati con celerità i soccorritori del "118" e i Vigili del fuoco. Una tragedia enorme per la famiglia Pellerei, molto conosciuta e stimata a Cossato e in tutto il Biellese. Stefano Pellerei viveva con la compagna Elena nella frazione di Castellengo. Nel 2013 era diventato papà di due gemelle, Maia e Sofia.
Solo due anni fa, nell'aprile 2015, rimase ucciso, sulle alture che sovrastano il Lago Maggiore a Stresa, il giovane Filippo Turati, 18 anni, figlio dell'ex sindaco di Massazza. Il ragazzo stava lavorando per la stessa società. Finiti sotto processo per omicidio colposo, i titolari della Ago Energia patteggiarono dieci mesi con la condizionale.

Articolo di: giovedì, 03 agosto 2017, 5:36 p.
YOUKATA'

Domani i funerali di 24enne annegata

Domani i funerali di 24enne annegata

Malore fatale a Ventimiglia per Giulia Gastaldi 24 anni di Biella mentre si trovava in mare ad una decina di metri dalla riva. Soccorsa dal fidanzato e da un bagnino, è stata ricoverata all'ospedale di Bordighera ma per lei non c'è stato nulla da fare. I funerali si terranno domani, 16 agosto, a Biella nella chiesa di San Filippo alle ore 15,30.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Asfaltature, si riparte da vicolo Galeazzo

Asfaltature, si riparte da vicolo Galeazzo

BIELLA - Riprende dopo la breve pausa a cavallo di Ferragosto la serie di asfaltature estive in città. Il prossimo cantiere sarà in vicolo Galeazzo, la strada a senso unico che scende da via Dante Alighieri fino alla scuola elementare De Amicis. I lavori cominceranno lunedì 28 agosto e termineranno entro le 18 di venerdì 1 settembre. In questo lasso di tempo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Domenica si celebra l'anniversario dell'incoronazione della Madonna di Oropa

Domenica si celebra l'anniversario dell'incoronazione della Madonna di Oropa

BIELLA - Si celebreranno domenica 27 agosto l'annuale ricorrenza di patronato della città di Biella e l'anniversario dell'incoronazione della Madonna di Oropa. L'appuntamento al santuario è alle 9 con il ricevimento presso il Padiglione Reale. Seguiranno alle 9,30 l'annuale rievocazione della chiusura e apertura dei cancelli, alle 10 la processione e solenne celebrazione(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Basket, al Forum il #BiellaFamily Day

Basket, al Forum il #BiellaFamily Day

BIELLA - E' in programma domani, martedì 22 agosto, il #BiellaFamily Day, una giornata intera che l'Eurotrend dedica ai suoi tifosi. Al Forum l'iniziativa si svilupperà in due distinti momenti. Nella prima parte, al mattino, al termine della seduta di allenamento della squadra, coach Michele Carrea e il general manager Marco Sambugaro presenteranno il nuovo roster e il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top