Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 23 novembre 2017
Articolo di: lunedì, 20 marzo 2017, 12:12 p.

Partono i lavori in via Rosazza

Sistemazione dei sottoservizi e del manto stradale

BIELLA - Cominceranno oggi, lunedì 20 marzo,  e proseguiranno per tre-quattro mesi i lavori di rifacimento della cubettatura in via Rosazza a Chiavazza: l'intervento non riguarda solo la pavimentazione ma si lavorerà anche sui cosiddetti sottoservizi, dalla fognatura alla rete telefonica. Il cantiere aprirà a segmenti, a partire dal tratto più vicino a piazza XXV Aprile, per cercare di ridurre al minimo i disagi per abitanti e negozianti della zona.

Proprio per spiegare le modalità dell'intervento, venerdì 17 gli assessori Sergio Leone e Stefano La Malfa si sono trasformati in postini per consegnare ai residenti una lettera in cui si spiegano le caratteristiche dei lavori e si lasciano i recapiti degli uffici comunali competenti in caso di disagi. «Siamo stati accolti bene e i chiavazzesi hanno ascoltato volentieri le modalità dell'intervento su una delle vie principali del loro rione» spiega Leone. «I disagi, per forza di cose, ci saranno, a partire dalla chiusura parziale al traffico di uno dei principali accessi a piazza XXV Aprile. Ma al termine dei lavori via Rosazza sarà più bella di prima».

L’intervento di rifacimento del manto stradale della via principale del quartiere di Chiavazza era uno dei più attesi da parte della popolazione. Inizialmente previsto ad inizio anno, questo intervento è stato posticipato a metà marzo per l’apertura di altri cantieri,  e oggi prenderà ufficialmente il via. 
E.P. 

Articolo di: lunedì, 20 marzo 2017, 12:12 p.
YOUKATA'

Picchiavano i bimbi: arrestate tre maestre

Picchiavano i bimbi: arrestate tre maestre

Stamattina la Polizia di Stato di Vercelli ha portato a termine un’altra brillante operazione, denominata "tutti giù per terra", eseguendo tre ordinanze applicative della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di tre maestre, di una Scuola per l’Infanzia di Vercelli, per il reato di maltrattamenti. L’attività investigativa, svolta dalla(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Un ospedale più verde grazie ai volontari

Un ospedale più verde grazie ai volontari

BIELLA - Unisce solidarietà, volontà di fare e passione per il bello. È il progetto “Aree verdi per l’Ospedale di Biella” presentato ieri mattina in un incontro a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alla sanità Antonio Saitta.  Una iniziativa che ha portato nell’arco di questi mesi l’area antistante il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

CAVAGLIÀ - «L’annunciata chiusura della discarica di Barengo e l’impossibilità di potenziare, per ora, il polo di Cavaglià preoccupano i rappresentanti degli enti preposti alla raccolta, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti nel quadrante nord della regione. La situazione assumerà presto i connotati dell’emergenza, anche in relazione al fatto che il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Tre partite in sette giorni, complice un anticipo che la farà riposare domenica: l’Eurotrend fa filotto e vince anche ad Agrigento (74-82), dominando per tre quarti, sentendo la fatica nell’ultimo quarto, in cui Ferguson (30) ha tenuto a bada la rimonta siciliana. Nel calcio, altro pareggio de La Biellese.  Leggi tutto lo sport sull'Eco di Biella in edicola (...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top