Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: mercoledì, 06 dicembre 2017, 5:48 p.

Ponte dell'Immacolata, gli eventi di Biella e dintorni

Mercatini, spettacoli, ma anche sci e visite "teatrali"

BIELLA - Il weekend inizia presto questa settimana grazie alla festività dell'Immacolata prevista per venerdì 8 dicembre. E sono tanti gli appuntamenti in programma dedicati al Natale ma non solo. 

Dall'8 al 10 dicembre il trenino di Natale riprenderà il suo percorso a Biella attorno al centro storico lungo l'asse di via Italia, con fermate intermedie e capolinea in piazza Duomo. L'iniziativa, grazie alla Pro Loco di Biella, è gratuita. Orari dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30. Gli altri giorni in programma sono sabato 16, domenica 17, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 dicembre.

Aperti da venerdì a domenica, lungo via Italia, gli stand del mercatino degli Gnomi della Lana, l'iniziativa di Confesercenti che ha debuttato l'anno scorso nel programma del #NatalenelcuorediBiella. Le casette di legno ospiteranno prodotti di enogastronomia locale e piccolo artigianato a tema natalizio, grazie alla collaborazione con alcuni commercianti del Biellese. Ci sarà anche uno spazio dedicato agli Gnomi della Lana, in cui poterne acquistare uno. Il mercatino resterà aperto da venerdì 8 a domenica 10 dicembre dalle 10 alle 19.

Venerdì 8 dicembre il Museo del Territorio Biellese ripropone "Un giro al Museo", lo spettacolo teatrale itinerante a cura di Ars Teatrando dedicato alla scoperta delle opere e delle collezioni. Dalle 18, i visitatori saranno accompagnati dagli attori in un viaggio nell'arte e nel tempo. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria allo 015.2529345, 3299029036 museo@comune.biella.it Ingresso ogni 20 minuti, ultimo ingresso alle 20.

E' confermata per venerdì 8 dicembre a Bielmonte l'apertura dei campi scuola con tappeti di risalita per i principianti e del Baby Park con nuovi laboratori montessoriani per i bambini. Skipass gratuito per i piccoli sciatori (fino a 14 anni) e lezioni omaggio dai maestri dalle scuole di sci (per ogni ora acquistata, un'altra in omaggio). 

Continua il Natale sul lago di Viverone con 60 chalet di legno, luci, suoni, artisti di strada, e uno spettacolo in anteprima nazionale dedicato alla leggenda di Albaluce, gli elfi e la casetta di Babbo Natale, musica e regali (per info www.natalesulago.it). 

L'8 e il 10 dicembre torna anche il Mercatino degli Angeli: dalle 10 alle 23 120 espositori al giorno provenienti da Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria, animeranno le strade di Sordevolo con 93 bancarelle e 27 casette addobbate a festa (per info www.ilmercatinodegliangeli.it)

Infine anche per questo weekend, dall'8 al 10 dicembre, il Ricetto medievale di Candelo ospita tra le sue storiche rue "Il Borgo di Babbo Natale", un ricco mercatino tra sapori e piccolo artigianato d'eccellenza, insieme ad un grande percorso per bambini.

v.s.

Articolo di: mercoledì, 06 dicembre 2017, 5:48 p.

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Alcuni appuntamenti culturali di questi ultimi giorni inducono a riflettere sullo stato dell’arte di una realtà, quella culturale biellese, che si presenta attiva, ma disomogenea e disorganica. La situazione odierna è senza dubbio dinamica e stimolante, ma ancora vistosamente penalizzata dall’assenza di un coordinamento strutturale e di una regia territoriale.(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

BIELLA - La neve e il gelo sono arrivati anche a Biella e provincia e l'Amministrazione comunale non si è fatta trovare impreparata.  Il piano è scattato in anticipo rispetto all'arrivo della perturbazione per pre-trattare le strade con il sale. Dalle prime ore del mattino di lunedì gli spargisale hanno continuato a percorrere la città, aiutati a partire(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

La truffa del vino riesce ancora una volta

La truffa del vino riesce ancora una volta

BIELLA - E’ sempre lui, la descrizione corrisponde. Il truffatore delle bottiglie di vino che si fa pagare fior di quattrini per scatole vuote oppure bottiglie di acqua sporca o vino scadente, è un uomo sulla cinquantina o poco più, capelli scuri brizzolati, alto, di corporatura robusta e con l’accento piemontese. Non è una brava persona come potrebbe(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Gli auguri sportivi alla Domus

Gli auguri sportivi alla Domus

SAGLIANO MICCA - Sarà, come tutti gli anni, una grande festa quella di domani pomeriggio alla Domus Laetitiae di Sagliano Micca, dove andrà in scena la tradizionale kermesse legata agli auguri sportivi. E gli organizzatori, anche quest’anno, sono riusciti a piazzare un vero e proprio colpo da maestri. Sarà infatti presente Giulia Quintavalle (nella foto),(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top