Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
giovedì, 23 novembre 2017
Articolo di: martedì, 14 novembre 2017, 12:19 p.

Riordino del mercato, c’è il primo bando

Dopo le polemiche il Comune detta la linea

BIELLA - Ci saranno dieci giorni di tempo, per i commercianti titolari di una concessione, per presentare domanda per ottenere un posto migliore in uno dei tre mercati settimanali di piazza Falcone. Il bando è stato pubblicato in questi giorni e, secondo i piani dell'amministrazione, è il secondo passo per il riordino della principale area mercatale della città. Il primo era stato l'approvazione in consiglio comunale del nuovo regolamento che, tra le altre cose, ha abolito la categoria dei fioristi equiparandoli ai non alimentari.

 

I posti a disposizione sono quelli vuoti per i quali coloro che hanno già diritto a stare in piazza possono concorrere per trovare una collocazione migliore. In particolare si tratta di 31 stalli non alimentari, 8 alimentari e 8 per produttori agricoli il lunedì, 46 stalli non alimentari, 8 alimentari e 7 per produttori agricoli il giovedì e 35 stalli non alimentari, 7 alimentari e 7 per produttori agricoli il sabato. «Una volta completata la riassegnazione delle piazzole vuote» spiega l'assessore al commercio Stefano La Malfa «pubblicheremo un secondo bando riservato a chi non ha una concessione per assegnare altri posti rimasti liberi a chi ora lavora da “spuntista”». Il passo successivo sarà l'eliminazione di alcuni stalli con il ricompattamento delle bancarelle in piazza, per lasciare meno spazi vuoti possibile. «Una ventina di posti» precisa l'assessore «non è stata inserita in questo bando né sarà inserita in quello per le nuove assegnazioni proprio in vista della loro eliminazione».

Le domande per questo primo bando vanno presentate tra mercoledì 15 e venerdì 24 novembre, inviandole via posta elettronica certificata allo sportello unico delle attività produttive. La graduatoria sarà stilata e pubblicata entro il 15 dicembre. In caso di più richieste per la stessa piazzola, saranno privilegiati gli operatori con maggiore anzianità di presenza in piazza Falcone e con più anni di attività. 

-- 

Articolo di: martedì, 14 novembre 2017, 12:19 p.
YOUKATA'

In via Ogliaro spunta il limite dei 30 chilometri orari

In via Ogliaro spunta il limite dei 30 chilometri orari

BIELLA - Da lunedì mattina, in via Ogliaro, è comparso un rilevatore di velocità, poco prima della curva, scendendo da Andorno Micca, che porta poi al rettilineo dove, da alcuni giorni, è stato realizzato un altro dosso a protezione di un attraversamento pedonale. La sostanziale novità, però, non è tanto l’indicatore della(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

«Nel Quadrante è emergenza discariche»

CAVAGLIÀ - «L’annunciata chiusura della discarica di Barengo e l’impossibilità di potenziare, per ora, il polo di Cavaglià preoccupano i rappresentanti degli enti preposti alla raccolta, al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti nel quadrante nord della regione. La situazione assumerà presto i connotati dell’emergenza, anche in relazione al fatto che il(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Malore? No, stava dormendo

Malore? No, stava dormendo

Hanno temuto che un uomo si fosse sentito male lungo la strada poco prima dell'abitato di Pray Biellese, all'altezza di un'autoscuola. L'uomo che si trovava al posto di guida di una Citroen C3, non stava in realtà male, si era solo appisolato in quanto parecchio stanco. Per precauzione i carabinieri hanno comunque effettuato un controllo.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Basket, Eurotrend conquista Agrigento: è seconda

Tre partite in sette giorni, complice un anticipo che la farà riposare domenica: l’Eurotrend fa filotto e vince anche ad Agrigento (74-82), dominando per tre quarti, sentendo la fatica nell’ultimo quarto, in cui Ferguson (30) ha tenuto a bada la rimonta siciliana. Nel calcio, altro pareggio de La Biellese.  Leggi tutto lo sport sull'Eco di Biella in edicola (...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top