Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: domenica, 19 marzo 2017, 9:12 m.

Si uccide a 37 anni nei boschi di Caprile

L’allarme degli amici ai carabinieri

CAPRILE  - Ha confidato agli amici di non farcela più, di essere depresso per una serie di motivi personali. Loro hanno cercato di tranquillizzarlo, di trasmettergli positività. Non è purtroppo servito. Andrea Agliaudi, 37 anni, di Postua, al confine tra Biellese e Valsesia, l’ha fatta finita in un bosco lungo la strada che porta alla cappella degli alpini, in mezzo al verde, nei territori compresi tra Coggiola e Caprile, tra boschi di betulle, abeti, larici e castagni. L’allarme è scattato l’altra sera. Sono stati gli stessi amici a telefonare ai carabinieri, sconvolti dalla reazione del giovane uomo e dal messaggio che aveva inviato loro dicendo che era stufo e che era intenzionato a farla finita. Avrebbe indicato anche il luogo, in mezzo al verde di quel territorio sconfinato. Prima è stata trovata l’auto dell’uomo. In seguito le ricerche sono proseguite e, poco dopo le 21, è stato trovato anche il corpo senza vita di Andrea Agliaudi. La salma - dopo che i carabinieri hanno effettuato gli accertamenti di rito - è poi stata recuperata solo alle 23 dagli incaricati delle “Imprese funebri riunite” e portata in obitorio a disposizione del magistrato che dovrà decidere se disporre o meno l’autopsia. La data dei funerali non è stata ancora fissata in attesa del nullaosta. L’uomo lascia nel dolore il padre Giovanni e la madre.R.E.B.

Articolo di: domenica, 19 marzo 2017, 9:12 m.

La truffa del vino riesce ancora una volta

La truffa del vino riesce ancora una volta

BIELLA - E’ sempre lui, la descrizione corrisponde. Il truffatore delle bottiglie di vino che si fa pagare fior di quattrini per scatole vuote oppure bottiglie di acqua sporca o vino scadente, è un uomo sulla cinquantina o poco più, capelli scuri brizzolati, alto, di corporatura robusta e con l’accento piemontese. Non è una brava persona come potrebbe(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Alcuni appuntamenti culturali di questi ultimi giorni inducono a riflettere sullo stato dell’arte di una realtà, quella culturale biellese, che si presenta attiva, ma disomogenea e disorganica. La situazione odierna è senza dubbio dinamica e stimolante, ma ancora vistosamente penalizzata dall’assenza di un coordinamento strutturale e di una regia territoriale.(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

BIELLA - La neve e il gelo sono arrivati anche a Biella e provincia e l'Amministrazione comunale non si è fatta trovare impreparata.  Il piano è scattato in anticipo rispetto all'arrivo della perturbazione per pre-trattare le strade con il sale. Dalle prime ore del mattino di lunedì gli spargisale hanno continuato a percorrere la città, aiutati a partire(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Gli auguri sportivi alla Domus

Gli auguri sportivi alla Domus

SAGLIANO MICCA - Sarà, come tutti gli anni, una grande festa quella di domani pomeriggio alla Domus Laetitiae di Sagliano Micca, dove andrà in scena la tradizionale kermesse legata agli auguri sportivi. E gli organizzatori, anche quest’anno, sono riusciti a piazzare un vero e proprio colpo da maestri. Sarà infatti presente Giulia Quintavalle (nella foto),(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top