Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 27 febbraio 2017
Articolo di: sabato, 12 novembre 2016, 8:32 m.

Torna il Mercatino degli Angeli

A Sordevolo la 15a edizione, con oltre 200 espositori

SORDEVOLO - Tante novità ma anche alcune conferme per la quindicesima edizione del Mercatino degli Angeli che debutterà domani, domenica, a Sordevolo. Quest’anno saranno oltre duecento gli espositori presenti, selezionati fra più di trecento richieste di partecipazione, provenienti da venti diverse province d’Italia.

In una scenografia rinnovata con nuove luci e nuovi addobbi, si potrà accedere alla manifestazione da tre ingressi, compreso quello principale, che si allungherà su tutta via Eugenio Bona e che sarà evidenziato da un arco di giocattoli. Lì accanto ci sarà una biglietteria-stazione costruita dagli artigiani del paese, alla quale ci si dovrà rivolgere per entrare nel “villaggio” ricreato in centro (biglietti al costo simbolico di un euro, che - sottolineano dall’organizzazione - permetteranno anche di avere un quadro preciso del numero di accessi).

All’interno dell’area espositiva allargata per contenere tutti gli espositori (sono previste 27 casette e 93 spazi) troverà posto pure un servizio-bar arricchito da una casetta dedicata al “senza glutine”: cavallo di battaglia, la cioccolata calda, ma si potranno trovare in vendita anche prodotti confezionati, approvati dall’Associazione Italiana Celiachia. E si potrà ammirare l'“Oro in arte” di Cristina Cavallo, con i quadri da lei dipinti con le pagliuzze d’oro dei torrenti della zona, su seta scura.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Teatro Popolare, con 120 volontari, Comune e locale Gruppo Alpini, replicherà l’appuntamento domenica 20 e 27 novembre, domenica 4 e giovedì 8 dicembre, sempre dalle 10 alle 18. Durante tutte le cinque date del mercatino - in cui non mancheranno gli intrattenimenti musicali - sarà possibile visitare gratuitamente il “Museo della Passione” e saranno inoltre acquistabili le tazze della solidarietà, il cui ricavato netto andrà a favore dell’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici); per ogni tazza acquistata si potrà beneficiare di una consumazione gratuita (the, cioccolata calda o vin brulé) al Bar degli Angeli.

Bisognerà aspettare ancora, invece, per applaudire le esibizioni dell’undicesima edizione di “Angelincoro” (dal 20 novembre), per visitare i presepi di Verdobbio (dal 4 dicembre) e per assistere al raduno di auto storiche  organizzato dal gruppo "Turbo lento" di Sordevolo-Biella (8 dicembre). 

Lara Bertolazzi 

Scopri tutti gli eventi del weekend sull'Eco di Biella di sabato 12 novembre 2016 

Articolo di: sabato, 12 novembre 2016, 8:32 m.
YOUKATA'

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

BIELLA - Si terrà a San Paolo la prima seduta della giunta comunale in un quartiere cittadino: da lunedì 6 marzo, giorno fissato per il debutto dell’iniziativa, l’esecutivo si riunirà periodicamente in una sede diversa da palazzo Oropa eleggendo come “palazzo di governo provvisorio” un luogo facilmente raggiungibile dagli abitanti(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

L’Unione Montana vicina ai cittadini

L’Unione Montana vicina ai cittadini

ANDORNO MICCA - Il progetto di comunicazione prende il via nel 2017 con lo scopo di migliorare la relazione fra l’Unione Montana Valle Cervo La Bürsch ed il cittadino, attraverso l’introduzione di nuovi strumenti di informazione affiancati ad altri già esistenti ed in via di sviluppo. La comunicazione istituzionale, coordinata dall’assessore con delega(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Raffica di furti da Biella a Cerrione

Raffica di furti da Biella a Cerrione

I ladri tornano a colpire. A Biella, in un alloggio di via Rosmini, hanno rubato un computer portatile e oggetti d’oro. La stessa banda potrebbe aver colpito a Cerrione, dove sono stati trafugati degli orologi, a Gaglianico, denaro e un tablet e a candelo, dove, a  casa di un uomo e di quella del figlio sono spariti rispettivamente soldi e una telecamera. Indagano i carabinieri.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

BIELLA - Messi al cospetto della macchina della verità a settembre, nemmeno i giocatori dell’Angelico, che non da oggi sono i primi a crederci, avrebbero confermato di ritenere possibile che a fine febbraio avrebbero giocato un derby al Forum con in palio i due punti che ammazzerebbero la corsa al primato nel girone Ovest. Se l’Angelico domenica, alle 18,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top