Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 21 febbraio 2018
Articolo di: sabato, 12 novembre 2016, 8:32 m.

Torna il Mercatino degli Angeli

A Sordevolo la 15a edizione, con oltre 200 espositori

SORDEVOLO - Tante novità ma anche alcune conferme per la quindicesima edizione del Mercatino degli Angeli che debutterà domani, domenica, a Sordevolo. Quest’anno saranno oltre duecento gli espositori presenti, selezionati fra più di trecento richieste di partecipazione, provenienti da venti diverse province d’Italia.

In una scenografia rinnovata con nuove luci e nuovi addobbi, si potrà accedere alla manifestazione da tre ingressi, compreso quello principale, che si allungherà su tutta via Eugenio Bona e che sarà evidenziato da un arco di giocattoli. Lì accanto ci sarà una biglietteria-stazione costruita dagli artigiani del paese, alla quale ci si dovrà rivolgere per entrare nel “villaggio” ricreato in centro (biglietti al costo simbolico di un euro, che - sottolineano dall’organizzazione - permetteranno anche di avere un quadro preciso del numero di accessi).

All’interno dell’area espositiva allargata per contenere tutti gli espositori (sono previste 27 casette e 93 spazi) troverà posto pure un servizio-bar arricchito da una casetta dedicata al “senza glutine”: cavallo di battaglia, la cioccolata calda, ma si potranno trovare in vendita anche prodotti confezionati, approvati dall’Associazione Italiana Celiachia. E si potrà ammirare l'“Oro in arte” di Cristina Cavallo, con i quadri da lei dipinti con le pagliuzze d’oro dei torrenti della zona, su seta scura.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Teatro Popolare, con 120 volontari, Comune e locale Gruppo Alpini, replicherà l’appuntamento domenica 20 e 27 novembre, domenica 4 e giovedì 8 dicembre, sempre dalle 10 alle 18. Durante tutte le cinque date del mercatino - in cui non mancheranno gli intrattenimenti musicali - sarà possibile visitare gratuitamente il “Museo della Passione” e saranno inoltre acquistabili le tazze della solidarietà, il cui ricavato netto andrà a favore dell’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici); per ogni tazza acquistata si potrà beneficiare di una consumazione gratuita (the, cioccolata calda o vin brulé) al Bar degli Angeli.

Bisognerà aspettare ancora, invece, per applaudire le esibizioni dell’undicesima edizione di “Angelincoro” (dal 20 novembre), per visitare i presepi di Verdobbio (dal 4 dicembre) e per assistere al raduno di auto storiche  organizzato dal gruppo "Turbo lento" di Sordevolo-Biella (8 dicembre). 

Lara Bertolazzi 

Scopri tutti gli eventi del weekend sull'Eco di Biella di sabato 12 novembre 2016 

Articolo di: sabato, 12 novembre 2016, 8:32 m.

Pista di atletica aperta la sera e nei fine settimana

Pista di atletica aperta la sera e nei fine settimana

BIELLA - Saranno Unione Giovane Biella, Bugella Sport e Biella Running, tre dei club che frequentano più assiduamente lo stadio La Marmora-Pozzo, a tenere aperte le porte della pista di atletica più a lungo rispetto agli orari attuali, compresi i fine settimana. Lo stabilisce una convenzione che la giunta ha approvato nella seduta di lunedì 19 febbraio e che(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Brucia rifiuti nel salotto di casa rischiando di dare fuoco all' intero palazzo

Brucia rifiuti nel salotto di casa rischiando di dare fuoco all' intero palazzo

Ha rischiato di dar fuoco all'intero palazzo - un condominio di strada Regione Croce, a Chiavazza, nel quale vivono una ventina di famiglie - bruciando rifiuti nel salotto di casa. E quando sono arrivati Vigili del fuoco e Polizia si è rifiutato di aprire loro la porta di casa. Per questi motivi Christian Bazzeato, 43 anni, di Biella, è stato arrestato. L'uomo, che è(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

BASKET SERIE A2 OVEST - Niente da fare, Siena resta un campo tabù. L’Eurotrend si fa maltrattare (90-75), non dando mai l’impressione di poter impensierire i toscani. Nel finale arriva anche l’espulsione di Ferguson a causa di un doppio fallo tecnico. Deluso coach Michele Carrea: "Prestazione poco seria". Biella resta seconda. RUGBY SERIE B - Quel che certo,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top