Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 17 gennaio 2017
Articolo di: sabato, 12 novembre 2016, 8:32 m.

Torna il Mercatino degli Angeli

A Sordevolo la 15a edizione, con oltre 200 espositori

SORDEVOLO - Tante novità ma anche alcune conferme per la quindicesima edizione del Mercatino degli Angeli che debutterà domani, domenica, a Sordevolo. Quest’anno saranno oltre duecento gli espositori presenti, selezionati fra più di trecento richieste di partecipazione, provenienti da venti diverse province d’Italia.

In una scenografia rinnovata con nuove luci e nuovi addobbi, si potrà accedere alla manifestazione da tre ingressi, compreso quello principale, che si allungherà su tutta via Eugenio Bona e che sarà evidenziato da un arco di giocattoli. Lì accanto ci sarà una biglietteria-stazione costruita dagli artigiani del paese, alla quale ci si dovrà rivolgere per entrare nel “villaggio” ricreato in centro (biglietti al costo simbolico di un euro, che - sottolineano dall’organizzazione - permetteranno anche di avere un quadro preciso del numero di accessi).

All’interno dell’area espositiva allargata per contenere tutti gli espositori (sono previste 27 casette e 93 spazi) troverà posto pure un servizio-bar arricchito da una casetta dedicata al “senza glutine”: cavallo di battaglia, la cioccolata calda, ma si potranno trovare in vendita anche prodotti confezionati, approvati dall’Associazione Italiana Celiachia. E si potrà ammirare l'“Oro in arte” di Cristina Cavallo, con i quadri da lei dipinti con le pagliuzze d’oro dei torrenti della zona, su seta scura.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Teatro Popolare, con 120 volontari, Comune e locale Gruppo Alpini, replicherà l’appuntamento domenica 20 e 27 novembre, domenica 4 e giovedì 8 dicembre, sempre dalle 10 alle 18. Durante tutte le cinque date del mercatino - in cui non mancheranno gli intrattenimenti musicali - sarà possibile visitare gratuitamente il “Museo della Passione” e saranno inoltre acquistabili le tazze della solidarietà, il cui ricavato netto andrà a favore dell’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici); per ogni tazza acquistata si potrà beneficiare di una consumazione gratuita (the, cioccolata calda o vin brulé) al Bar degli Angeli.

Bisognerà aspettare ancora, invece, per applaudire le esibizioni dell’undicesima edizione di “Angelincoro” (dal 20 novembre), per visitare i presepi di Verdobbio (dal 4 dicembre) e per assistere al raduno di auto storiche  organizzato dal gruppo "Turbo lento" di Sordevolo-Biella (8 dicembre). 

Lara Bertolazzi 

Scopri tutti gli eventi del weekend sull'Eco di Biella di sabato 12 novembre 2016 

Articolo di: sabato, 12 novembre 2016, 8:32 m.
YOUKATA'

Giovani studenti a lezioni di... educazione stradale

Giovani studenti a lezioni di... educazione stradale

Il progetto “In strada … educando”, elaborato dai Comuni di Candelo, Sandigliano, Benna e Villanova, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Cesare Pavese” di Candelo-Sandigliano, in collaborazione con la Provincia di Biella, giunge al terzo anno di attività, coinvolgendo di più di 1000 alunni e interagendo con altri progetti di educazione(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Migranti, arrivi in calo rispetto al 2015

Migranti, arrivi in calo rispetto al 2015

BIELLA - La Prefettura di Biella traccia il bilancio del 2016 e, per il secondo anno consecutivo lo fa con un documento pubblico, rivolto ai cittadini, in cui si citano le varie attività, a partire da quelle relative al delicato tema dell’accoglienza e della presenza di stranieri nella nostra provincia. «A livello provinciale - si legge nel documento -, gli stranieri(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Uomo trovato morto sull’uscio di casa

Uomo trovato morto sull’uscio di casa

Lo ha trovato morto, sulla porta di casa, il vicino, che ha chiamato i carabinieri. Due comunità sono in lutto per la morte di Remo Prola, 80 anni, residente a Donato, ma domiciliato a Netro. Oltre ai militari sono intervenuti anche i medici del 118. Ogni tentativo di rianimare l’uomo si è però rivelato del tutto inutile: per lui non c’era ormai più(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Giro d'Italia, i programmi del comitato di tappa

Giro d'Italia, i programmi del comitato di tappa

BIELLA - Si è presentato ufficialmente giovedì 12 gennaio, in una conferenza stampa a palazzo Pella, ma è al lavoro già da qualche settimana il comitato di tappa della Castellania-Oropa, uno dei due appuntamenti biellesi del Giro d'Italia del centenario in programma sabato 20 maggio (il giorno dopo la corsa ripartirà da Valdengo). Presieduto(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top