Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 26 settembre 2017
Articolo di: sabato, 12 novembre 2016, 8:32 m.

Torna il Mercatino degli Angeli

A Sordevolo la 15a edizione, con oltre 200 espositori

SORDEVOLO - Tante novità ma anche alcune conferme per la quindicesima edizione del Mercatino degli Angeli che debutterà domani, domenica, a Sordevolo. Quest’anno saranno oltre duecento gli espositori presenti, selezionati fra più di trecento richieste di partecipazione, provenienti da venti diverse province d’Italia.

In una scenografia rinnovata con nuove luci e nuovi addobbi, si potrà accedere alla manifestazione da tre ingressi, compreso quello principale, che si allungherà su tutta via Eugenio Bona e che sarà evidenziato da un arco di giocattoli. Lì accanto ci sarà una biglietteria-stazione costruita dagli artigiani del paese, alla quale ci si dovrà rivolgere per entrare nel “villaggio” ricreato in centro (biglietti al costo simbolico di un euro, che - sottolineano dall’organizzazione - permetteranno anche di avere un quadro preciso del numero di accessi).

All’interno dell’area espositiva allargata per contenere tutti gli espositori (sono previste 27 casette e 93 spazi) troverà posto pure un servizio-bar arricchito da una casetta dedicata al “senza glutine”: cavallo di battaglia, la cioccolata calda, ma si potranno trovare in vendita anche prodotti confezionati, approvati dall’Associazione Italiana Celiachia. E si potrà ammirare l'“Oro in arte” di Cristina Cavallo, con i quadri da lei dipinti con le pagliuzze d’oro dei torrenti della zona, su seta scura.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Teatro Popolare, con 120 volontari, Comune e locale Gruppo Alpini, replicherà l’appuntamento domenica 20 e 27 novembre, domenica 4 e giovedì 8 dicembre, sempre dalle 10 alle 18. Durante tutte le cinque date del mercatino - in cui non mancheranno gli intrattenimenti musicali - sarà possibile visitare gratuitamente il “Museo della Passione” e saranno inoltre acquistabili le tazze della solidarietà, il cui ricavato netto andrà a favore dell’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici); per ogni tazza acquistata si potrà beneficiare di una consumazione gratuita (the, cioccolata calda o vin brulé) al Bar degli Angeli.

Bisognerà aspettare ancora, invece, per applaudire le esibizioni dell’undicesima edizione di “Angelincoro” (dal 20 novembre), per visitare i presepi di Verdobbio (dal 4 dicembre) e per assistere al raduno di auto storiche  organizzato dal gruppo "Turbo lento" di Sordevolo-Biella (8 dicembre). 

Lara Bertolazzi 

Scopri tutti gli eventi del weekend sull'Eco di Biella di sabato 12 novembre 2016 

Articolo di: sabato, 12 novembre 2016, 8:32 m.
YOUKATA'

A Biella la Corsa della Speranza 2017

A Biella la Corsa della Speranza 2017

BIELLA - La Corsa della Speranza è un appuntamento da non perdere: è una passeggiata non competitiva e aperta a tutti, grandi e piccini, atleti, campioni e amatori. L'importante è partecipare per raggiungere tutti insieme lo stesso obiettivo: sconfiggere il cancro. É un'iniziativa che coniuga attività fisica, che significa salute, e speranza di trovare(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

L’annuncio è arrivato durante la cena di autofinanziamento del Partito Democratico di venerdì scorso (nella foto), direttamente dal Governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino. I soldi per la parte regionale (120 milioni di euro) della Pedemontina, il collegamento da Masserano a Ghemme, ci sono e verranno presto stanziati. Così il Biellese avrà il suo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Con la pistola in pugno rapina la “Cassa” di Bra: arrestato

Con la pistola in pugno rapina la “Cassa” di Bra: arrestato

Da Biella a Bra per rapinare una banca. E’ stato catturato dai carabinieri, dopo un inseguimento durato poche manciate di minuti, Salvatore Caruso, pizzaiolo di 62 anni residente a Biella. L’uomo è un habitué delle rapine. In carcere, oltre a lui, è finito anche il suo complice, un disoccupato con il quale venerdì scorso ha messo a segno il colpo e(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Una Biellese che può correre in testa

Una Biellese che può correre in testa

BIELLA - E’ della Biellese il primo big match di Eccellenza: i bianconeri hanno battuto il Verbania con un secco 3 a 0 (gol al 16' di Scavetta, al 37' e 48' Latta), maturato tutto nel secondo tempo, e si sono messi sulle tracce della capolista Arona che tira il gruppo con un solo punto di vantaggio. L’onore delle armi va comunque dato alla squadra ospite, di gran lunga la(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top