Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 17 dicembre 2017
Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 2:35 p.

Truffata dal finto avvocato

"Sua figlia è stata arrestata, servono soldi" e scatta il raggiro

Evidentemente c'è un'altra gang di truffatori in azione che utilizzano il trucco di spacciarsi per carabinieri o avvocati oltre a quella (che in due occasioni ha cercato di colpire anche nel Biellese) smantellata da polizia e carabinieri nei giorni scorsi su mandato della Procura di Frosinone. L'altro giorno, nel Cossatese, una truffa analoga è purtroppo riuscita e una pensionata di 82 anni è stata derubata di oggetti in oro del valore di circa seimila euro. Identico il copione a decine di altre truffe analoghe avvenute in tutta la Penisola. Un finto avvocato ha telefonato alla pensionata spiegandole che la figlia era stata trattenuta al comando dei carabinieri in seguito ad un incidente stradale. "Sta bene, non si preoccupi - ha aggiunto il finto legale -. Ma servono parecchi soldi altrimenti rischia di essere arrestata e di finire in carcere". Immaginarsi l'agitazione da parte dell'anziana, la preoccupazione provata per la figlia in difficoltà. Ha così lasciato che l'incaricato del finto avvocato passasse da casa sua a recuperare la somma che serviva per liberare la figlia. Di contanti la signora in casa non ne aveva molti. Il truffatore ha così messo le mani sugli oggetti in oro con il portagioie custodito nella camera da letto che è stato completamente svuotato. Ora stanno indagando i carabinieri.

Articolo di: giovedì, 12 ottobre 2017, 2:35 p.

La truffa del vino riesce ancora una volta

La truffa del vino riesce ancora una volta

BIELLA - E’ sempre lui, la descrizione corrisponde. Il truffatore delle bottiglie di vino che si fa pagare fior di quattrini per scatole vuote oppure bottiglie di acqua sporca o vino scadente, è un uomo sulla cinquantina o poco più, capelli scuri brizzolati, alto, di corporatura robusta e con l’accento piemontese. Non è una brava persona come potrebbe(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Il Biellese culturale è dinamico, ma privo di coordinamento

Alcuni appuntamenti culturali di questi ultimi giorni inducono a riflettere sullo stato dell’arte di una realtà, quella culturale biellese, che si presenta attiva, ma disomogenea e disorganica. La situazione odierna è senza dubbio dinamica e stimolante, ma ancora vistosamente penalizzata dall’assenza di un coordinamento strutturale e di una regia territoriale.(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

180 tonnellate di sale contro il ghiaccio

BIELLA - La neve e il gelo sono arrivati anche a Biella e provincia e l'Amministrazione comunale non si è fatta trovare impreparata.  Il piano è scattato in anticipo rispetto all'arrivo della perturbazione per pre-trattare le strade con il sale. Dalle prime ore del mattino di lunedì gli spargisale hanno continuato a percorrere la città, aiutati a partire(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Gli auguri sportivi alla Domus

Gli auguri sportivi alla Domus

SAGLIANO MICCA - Sarà, come tutti gli anni, una grande festa quella di domani pomeriggio alla Domus Laetitiae di Sagliano Micca, dove andrà in scena la tradizionale kermesse legata agli auguri sportivi. E gli organizzatori, anche quest’anno, sono riusciti a piazzare un vero e proprio colpo da maestri. Sarà infatti presente Giulia Quintavalle (nella foto),(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top