Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 17 gennaio 2017
Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.

Un Natale in fabbrica... China free

A Pray enogastronomia e artigianato di qualità

PRAY BIELLESE - Accanto ai tanti mercatini natalizi che in questi giorni vivacizzano il Biellese, la Fabbrica della Ruota di Pray ospita nella giornata di domani, domenica, “Natale in fabbrica”, manifestazione organizzata da DocBi e Sapori Biellesi, con proposte che raggruppano enogastronomia di qualità e prodotti artigianali selezionati, garantiti “China free”.

I partecipanti. Questo l’elenco degli espositori: DocBi (libri, stampe e oggetti d’arte), Sapori Biellesi (Navette di Biella, pan d’arbo), Donatella Sola (tavole di erbario), Gabriella Gerbaudo (découpage), Rina Gerbaudo (oggetti natalizi), Marco Regis (giocattoli tradizionali in legno), Libri Antichi Pellielo (libri d’epoca e legatoria), Luciano Barberis Piola (cesti in legno), Roberta Fochesato (manufatti tessili), Franco Prino (oggetti in vetro fusione), Atelier ISY Isab. Musati (decorazioni in legno per la casa), Filigrana di Patty (oggetti decorati con filigrana di carta), Alpacone - Nadia Foglia (filati e lavorazioni tessili in alpaca), Cristina Bernardi (Terrecotte di Ronco dipinte a mano), Naturarte (legatoria artigianale), Confezioni Guelpa (confezioni in cotone Bio), Lucia Cortassa (spille di frutta e verdura in feltro), Vitrea (gioielli e bottiglie in vetrofusione), Elvia Tonellotto (sapone artigianale), Lorella Antonini (tavole botaniche), Associazione Mamre onlus (oggetti natalizi), Artigiana Cappellai (produzione cappelli), Sergio Morello (minitelaio e giocattoli in legno), Alessandra Varallo (Biglietti d’auguri), Cippi Bijoux (gioielli), Joel Trabaldo (complementi d’arredo), Lucia Tintori (oggetti in ceramica), Graziella Velatta (collane di lana), Ape Speziale (saponi naturali). Questi i produttori di Sapori Biellesi: Pasticceria Vallese, Pasticceria Pezzaro, Ratafià Rapa,Azienda Agricola Oro di Berta, Antico Canestrello, Vigna Coggiola, Birra Beerin, Liquorificio La Culma, Azienda Agricola L. Rovero, Pro loco di Vaglio Pettinengo.

La mostra-mercato resterà aperta nella sola giornata di domani dalle 10 alle 18. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato verrà devoluto a iniziative a sostegno dei territori terremotati. Nel corso della mattinata, Babbo Natale offrirà a tutti i bambini presenti alla Fabbrica della Ruota (fino ad esaurimento delle scorte) un cavallino in legno prodotto artigianalmente, un gioco tradizionale che potrà anche essere dipinto. Dalle 12.30 alle 13.30, poi, si potrà degustare, prenotandola all’ingresso, la polenta concia proposta da Sapori Biellesi, preparata con le migliori farine macinate a pietra e arricchita dal Macagn prodotto negli alpeggi della Valsessera.

L.B. 

Leggi tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 3 dicembre 2016

Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.
YOUKATA'

Giovani studenti a lezioni di... educazione stradale

Giovani studenti a lezioni di... educazione stradale

Il progetto “In strada … educando”, elaborato dai Comuni di Candelo, Sandigliano, Benna e Villanova, appartenenti all’Istituto Comprensivo “Cesare Pavese” di Candelo-Sandigliano, in collaborazione con la Provincia di Biella, giunge al terzo anno di attività, coinvolgendo di più di 1000 alunni e interagendo con altri progetti di educazione(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Migranti, arrivi in calo rispetto al 2015

Migranti, arrivi in calo rispetto al 2015

BIELLA - La Prefettura di Biella traccia il bilancio del 2016 e, per il secondo anno consecutivo lo fa con un documento pubblico, rivolto ai cittadini, in cui si citano le varie attività, a partire da quelle relative al delicato tema dell’accoglienza e della presenza di stranieri nella nostra provincia. «A livello provinciale - si legge nel documento -, gli stranieri(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Uomo trovato morto sull’uscio di casa

Uomo trovato morto sull’uscio di casa

Lo ha trovato morto, sulla porta di casa, il vicino, che ha chiamato i carabinieri. Due comunità sono in lutto per la morte di Remo Prola, 80 anni, residente a Donato, ma domiciliato a Netro. Oltre ai militari sono intervenuti anche i medici del 118. Ogni tentativo di rianimare l’uomo si è però rivelato del tutto inutile: per lui non c’era ormai più(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Giro d'Italia, i programmi del comitato di tappa

Giro d'Italia, i programmi del comitato di tappa

BIELLA - Si è presentato ufficialmente giovedì 12 gennaio, in una conferenza stampa a palazzo Pella, ma è al lavoro già da qualche settimana il comitato di tappa della Castellania-Oropa, uno dei due appuntamenti biellesi del Giro d'Italia del centenario in programma sabato 20 maggio (il giorno dopo la corsa ripartirà da Valdengo). Presieduto(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top