Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 26 settembre 2017
Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.

Un Natale in fabbrica... China free

A Pray enogastronomia e artigianato di qualità

PRAY BIELLESE - Accanto ai tanti mercatini natalizi che in questi giorni vivacizzano il Biellese, la Fabbrica della Ruota di Pray ospita nella giornata di domani, domenica, “Natale in fabbrica”, manifestazione organizzata da DocBi e Sapori Biellesi, con proposte che raggruppano enogastronomia di qualità e prodotti artigianali selezionati, garantiti “China free”.

I partecipanti. Questo l’elenco degli espositori: DocBi (libri, stampe e oggetti d’arte), Sapori Biellesi (Navette di Biella, pan d’arbo), Donatella Sola (tavole di erbario), Gabriella Gerbaudo (découpage), Rina Gerbaudo (oggetti natalizi), Marco Regis (giocattoli tradizionali in legno), Libri Antichi Pellielo (libri d’epoca e legatoria), Luciano Barberis Piola (cesti in legno), Roberta Fochesato (manufatti tessili), Franco Prino (oggetti in vetro fusione), Atelier ISY Isab. Musati (decorazioni in legno per la casa), Filigrana di Patty (oggetti decorati con filigrana di carta), Alpacone - Nadia Foglia (filati e lavorazioni tessili in alpaca), Cristina Bernardi (Terrecotte di Ronco dipinte a mano), Naturarte (legatoria artigianale), Confezioni Guelpa (confezioni in cotone Bio), Lucia Cortassa (spille di frutta e verdura in feltro), Vitrea (gioielli e bottiglie in vetrofusione), Elvia Tonellotto (sapone artigianale), Lorella Antonini (tavole botaniche), Associazione Mamre onlus (oggetti natalizi), Artigiana Cappellai (produzione cappelli), Sergio Morello (minitelaio e giocattoli in legno), Alessandra Varallo (Biglietti d’auguri), Cippi Bijoux (gioielli), Joel Trabaldo (complementi d’arredo), Lucia Tintori (oggetti in ceramica), Graziella Velatta (collane di lana), Ape Speziale (saponi naturali). Questi i produttori di Sapori Biellesi: Pasticceria Vallese, Pasticceria Pezzaro, Ratafià Rapa,Azienda Agricola Oro di Berta, Antico Canestrello, Vigna Coggiola, Birra Beerin, Liquorificio La Culma, Azienda Agricola L. Rovero, Pro loco di Vaglio Pettinengo.

La mostra-mercato resterà aperta nella sola giornata di domani dalle 10 alle 18. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato verrà devoluto a iniziative a sostegno dei territori terremotati. Nel corso della mattinata, Babbo Natale offrirà a tutti i bambini presenti alla Fabbrica della Ruota (fino ad esaurimento delle scorte) un cavallino in legno prodotto artigianalmente, un gioco tradizionale che potrà anche essere dipinto. Dalle 12.30 alle 13.30, poi, si potrà degustare, prenotandola all’ingresso, la polenta concia proposta da Sapori Biellesi, preparata con le migliori farine macinate a pietra e arricchita dal Macagn prodotto negli alpeggi della Valsessera.

L.B. 

Leggi tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 3 dicembre 2016

Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.
YOUKATA'

A Biella la Corsa della Speranza 2017

A Biella la Corsa della Speranza 2017

BIELLA - La Corsa della Speranza è un appuntamento da non perdere: è una passeggiata non competitiva e aperta a tutti, grandi e piccini, atleti, campioni e amatori. L'importante è partecipare per raggiungere tutti insieme lo stesso obiettivo: sconfiggere il cancro. É un'iniziativa che coniuga attività fisica, che significa salute, e speranza di trovare(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

E la Pedemontina va: Chiamparino conferma 120 milioni

L’annuncio è arrivato durante la cena di autofinanziamento del Partito Democratico di venerdì scorso (nella foto), direttamente dal Governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino. I soldi per la parte regionale (120 milioni di euro) della Pedemontina, il collegamento da Masserano a Ghemme, ci sono e verranno presto stanziati. Così il Biellese avrà il suo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Con la pistola in pugno rapina la “Cassa” di Bra: arrestato

Con la pistola in pugno rapina la “Cassa” di Bra: arrestato

Da Biella a Bra per rapinare una banca. E’ stato catturato dai carabinieri, dopo un inseguimento durato poche manciate di minuti, Salvatore Caruso, pizzaiolo di 62 anni residente a Biella. L’uomo è un habitué delle rapine. In carcere, oltre a lui, è finito anche il suo complice, un disoccupato con il quale venerdì scorso ha messo a segno il colpo e(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Una Biellese che può correre in testa

Una Biellese che può correre in testa

BIELLA - E’ della Biellese il primo big match di Eccellenza: i bianconeri hanno battuto il Verbania con un secco 3 a 0 (gol al 16' di Scavetta, al 37' e 48' Latta), maturato tutto nel secondo tempo, e si sono messi sulle tracce della capolista Arona che tira il gruppo con un solo punto di vantaggio. L’onore delle armi va comunque dato alla squadra ospite, di gran lunga la(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top