Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 27 febbraio 2017
Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.

Un Natale in fabbrica... China free

A Pray enogastronomia e artigianato di qualità

PRAY BIELLESE - Accanto ai tanti mercatini natalizi che in questi giorni vivacizzano il Biellese, la Fabbrica della Ruota di Pray ospita nella giornata di domani, domenica, “Natale in fabbrica”, manifestazione organizzata da DocBi e Sapori Biellesi, con proposte che raggruppano enogastronomia di qualità e prodotti artigianali selezionati, garantiti “China free”.

I partecipanti. Questo l’elenco degli espositori: DocBi (libri, stampe e oggetti d’arte), Sapori Biellesi (Navette di Biella, pan d’arbo), Donatella Sola (tavole di erbario), Gabriella Gerbaudo (découpage), Rina Gerbaudo (oggetti natalizi), Marco Regis (giocattoli tradizionali in legno), Libri Antichi Pellielo (libri d’epoca e legatoria), Luciano Barberis Piola (cesti in legno), Roberta Fochesato (manufatti tessili), Franco Prino (oggetti in vetro fusione), Atelier ISY Isab. Musati (decorazioni in legno per la casa), Filigrana di Patty (oggetti decorati con filigrana di carta), Alpacone - Nadia Foglia (filati e lavorazioni tessili in alpaca), Cristina Bernardi (Terrecotte di Ronco dipinte a mano), Naturarte (legatoria artigianale), Confezioni Guelpa (confezioni in cotone Bio), Lucia Cortassa (spille di frutta e verdura in feltro), Vitrea (gioielli e bottiglie in vetrofusione), Elvia Tonellotto (sapone artigianale), Lorella Antonini (tavole botaniche), Associazione Mamre onlus (oggetti natalizi), Artigiana Cappellai (produzione cappelli), Sergio Morello (minitelaio e giocattoli in legno), Alessandra Varallo (Biglietti d’auguri), Cippi Bijoux (gioielli), Joel Trabaldo (complementi d’arredo), Lucia Tintori (oggetti in ceramica), Graziella Velatta (collane di lana), Ape Speziale (saponi naturali). Questi i produttori di Sapori Biellesi: Pasticceria Vallese, Pasticceria Pezzaro, Ratafià Rapa,Azienda Agricola Oro di Berta, Antico Canestrello, Vigna Coggiola, Birra Beerin, Liquorificio La Culma, Azienda Agricola L. Rovero, Pro loco di Vaglio Pettinengo.

La mostra-mercato resterà aperta nella sola giornata di domani dalle 10 alle 18. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato verrà devoluto a iniziative a sostegno dei territori terremotati. Nel corso della mattinata, Babbo Natale offrirà a tutti i bambini presenti alla Fabbrica della Ruota (fino ad esaurimento delle scorte) un cavallino in legno prodotto artigianalmente, un gioco tradizionale che potrà anche essere dipinto. Dalle 12.30 alle 13.30, poi, si potrà degustare, prenotandola all’ingresso, la polenta concia proposta da Sapori Biellesi, preparata con le migliori farine macinate a pietra e arricchita dal Macagn prodotto negli alpeggi della Valsessera.

L.B. 

Leggi tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 3 dicembre 2016

Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.
YOUKATA'

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

Debutta il 6 marzo la giunta nei quartieri

BIELLA - Si terrà a San Paolo la prima seduta della giunta comunale in un quartiere cittadino: da lunedì 6 marzo, giorno fissato per il debutto dell’iniziativa, l’esecutivo si riunirà periodicamente in una sede diversa da palazzo Oropa eleggendo come “palazzo di governo provvisorio” un luogo facilmente raggiungibile dagli abitanti(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

L’Unione Montana vicina ai cittadini

L’Unione Montana vicina ai cittadini

ANDORNO MICCA - Il progetto di comunicazione prende il via nel 2017 con lo scopo di migliorare la relazione fra l’Unione Montana Valle Cervo La Bürsch ed il cittadino, attraverso l’introduzione di nuovi strumenti di informazione affiancati ad altri già esistenti ed in via di sviluppo. La comunicazione istituzionale, coordinata dall’assessore con delega(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Raffica di furti da Biella a Cerrione

Raffica di furti da Biella a Cerrione

I ladri tornano a colpire. A Biella, in un alloggio di via Rosmini, hanno rubato un computer portatile e oggetti d’oro. La stessa banda potrebbe aver colpito a Cerrione, dove sono stati trafugati degli orologi, a Gaglianico, denaro e un tablet e a candelo, dove, a  casa di un uomo e di quella del figlio sono spariti rispettivamente soldi e una telecamera. Indagano i carabinieri.

continua »

Altre notizie di questa categoria »

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

«Battere Tortona per giocare playoff più competitivi»

BIELLA - Messi al cospetto della macchina della verità a settembre, nemmeno i giocatori dell’Angelico, che non da oggi sono i primi a crederci, avrebbero confermato di ritenere possibile che a fine febbraio avrebbero giocato un derby al Forum con in palio i due punti che ammazzerebbero la corsa al primato nel girone Ovest. Se l’Angelico domenica, alle 18,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top