Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
martedì, 28 marzo 2017
Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.

Un Natale in fabbrica... China free

A Pray enogastronomia e artigianato di qualità

PRAY BIELLESE - Accanto ai tanti mercatini natalizi che in questi giorni vivacizzano il Biellese, la Fabbrica della Ruota di Pray ospita nella giornata di domani, domenica, “Natale in fabbrica”, manifestazione organizzata da DocBi e Sapori Biellesi, con proposte che raggruppano enogastronomia di qualità e prodotti artigianali selezionati, garantiti “China free”.

I partecipanti. Questo l’elenco degli espositori: DocBi (libri, stampe e oggetti d’arte), Sapori Biellesi (Navette di Biella, pan d’arbo), Donatella Sola (tavole di erbario), Gabriella Gerbaudo (découpage), Rina Gerbaudo (oggetti natalizi), Marco Regis (giocattoli tradizionali in legno), Libri Antichi Pellielo (libri d’epoca e legatoria), Luciano Barberis Piola (cesti in legno), Roberta Fochesato (manufatti tessili), Franco Prino (oggetti in vetro fusione), Atelier ISY Isab. Musati (decorazioni in legno per la casa), Filigrana di Patty (oggetti decorati con filigrana di carta), Alpacone - Nadia Foglia (filati e lavorazioni tessili in alpaca), Cristina Bernardi (Terrecotte di Ronco dipinte a mano), Naturarte (legatoria artigianale), Confezioni Guelpa (confezioni in cotone Bio), Lucia Cortassa (spille di frutta e verdura in feltro), Vitrea (gioielli e bottiglie in vetrofusione), Elvia Tonellotto (sapone artigianale), Lorella Antonini (tavole botaniche), Associazione Mamre onlus (oggetti natalizi), Artigiana Cappellai (produzione cappelli), Sergio Morello (minitelaio e giocattoli in legno), Alessandra Varallo (Biglietti d’auguri), Cippi Bijoux (gioielli), Joel Trabaldo (complementi d’arredo), Lucia Tintori (oggetti in ceramica), Graziella Velatta (collane di lana), Ape Speziale (saponi naturali). Questi i produttori di Sapori Biellesi: Pasticceria Vallese, Pasticceria Pezzaro, Ratafià Rapa,Azienda Agricola Oro di Berta, Antico Canestrello, Vigna Coggiola, Birra Beerin, Liquorificio La Culma, Azienda Agricola L. Rovero, Pro loco di Vaglio Pettinengo.

La mostra-mercato resterà aperta nella sola giornata di domani dalle 10 alle 18. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato verrà devoluto a iniziative a sostegno dei territori terremotati. Nel corso della mattinata, Babbo Natale offrirà a tutti i bambini presenti alla Fabbrica della Ruota (fino ad esaurimento delle scorte) un cavallino in legno prodotto artigianalmente, un gioco tradizionale che potrà anche essere dipinto. Dalle 12.30 alle 13.30, poi, si potrà degustare, prenotandola all’ingresso, la polenta concia proposta da Sapori Biellesi, preparata con le migliori farine macinate a pietra e arricchita dal Macagn prodotto negli alpeggi della Valsessera.

L.B. 

Leggi tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 3 dicembre 2016

Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.
YOUKATA'

«Perché chiudere via La Marmora per sette bancarelle del mercato?»

«Perché chiudere via La Marmora per sette bancarelle del mercato?»

BIELLA - «Succede solo a Biella, semplicemente pazzesco. L'amministrazione comunale chiude al traffico via La Marmora (una delle direttrici principali di Biella) per... sette  banchi del mercato? Ma stiamo scherzando?». A sostenerlo è il consigliere comunale della lista Civica Biellese Paolo Robazza che domenica, dopo un giro in centro città, ha espresso tutto(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Oropa questa sconosciuta: 2.800 col Fai

Oropa questa sconosciuta: 2.800 col Fai

Si fa vedere da ben sedici secoli. Ma si è mai lasciata guardare veramente bene, Oropa? Ha mai svelato ai più, da insoliti punti di vista, le bellezze naturalistiche della sua conca? O aperto ai curiosi - è il caso del Santuario - angoli “privati” e dedicati, che lo rendono unico e ancora più interessante? La risposta è sì. Negli(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Caserma a Trivero, i lavori partiranno a maggio

Caserma a Trivero, i lavori partiranno a maggio

TRIVERO - E’ partito il conto alla rovescia per l’inizio dei lavori alla caserma dei carabinieri di Trivero, che sorgerà nei locali dell’ex asilo nido di frazione Cereie. Nei giorni scorsi sono state aperte le buste con le proposte. Ad aggiudicarsi il bando di concorso è stata la Ott Service di Novi Ligure. Se non ci saranno intoppi lungo il percorso, entro un(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Angelico senza avversari: è strapotere

Angelico senza avversari: è strapotere

Al Ponte Grande di Ferentino, l’unica grande è l’Angelico. Trascinata (neanche a dirlo) da Mike Hall, Biella ha reso piccoli i giganti amaranto che rispondono ai nomi di Bj Raymond, Angelo Gigli e Ivica Radic (in campo tutti insieme). Alla sirena è 63-72. A quattro gare dalla fine Tortona resta a -4 e perfino Virtus Bologna e Treviso, nell’altro girone,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top