Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 21 febbraio 2018
Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.

Un Natale in fabbrica... China free

A Pray enogastronomia e artigianato di qualità

PRAY BIELLESE - Accanto ai tanti mercatini natalizi che in questi giorni vivacizzano il Biellese, la Fabbrica della Ruota di Pray ospita nella giornata di domani, domenica, “Natale in fabbrica”, manifestazione organizzata da DocBi e Sapori Biellesi, con proposte che raggruppano enogastronomia di qualità e prodotti artigianali selezionati, garantiti “China free”.

I partecipanti. Questo l’elenco degli espositori: DocBi (libri, stampe e oggetti d’arte), Sapori Biellesi (Navette di Biella, pan d’arbo), Donatella Sola (tavole di erbario), Gabriella Gerbaudo (découpage), Rina Gerbaudo (oggetti natalizi), Marco Regis (giocattoli tradizionali in legno), Libri Antichi Pellielo (libri d’epoca e legatoria), Luciano Barberis Piola (cesti in legno), Roberta Fochesato (manufatti tessili), Franco Prino (oggetti in vetro fusione), Atelier ISY Isab. Musati (decorazioni in legno per la casa), Filigrana di Patty (oggetti decorati con filigrana di carta), Alpacone - Nadia Foglia (filati e lavorazioni tessili in alpaca), Cristina Bernardi (Terrecotte di Ronco dipinte a mano), Naturarte (legatoria artigianale), Confezioni Guelpa (confezioni in cotone Bio), Lucia Cortassa (spille di frutta e verdura in feltro), Vitrea (gioielli e bottiglie in vetrofusione), Elvia Tonellotto (sapone artigianale), Lorella Antonini (tavole botaniche), Associazione Mamre onlus (oggetti natalizi), Artigiana Cappellai (produzione cappelli), Sergio Morello (minitelaio e giocattoli in legno), Alessandra Varallo (Biglietti d’auguri), Cippi Bijoux (gioielli), Joel Trabaldo (complementi d’arredo), Lucia Tintori (oggetti in ceramica), Graziella Velatta (collane di lana), Ape Speziale (saponi naturali). Questi i produttori di Sapori Biellesi: Pasticceria Vallese, Pasticceria Pezzaro, Ratafià Rapa,Azienda Agricola Oro di Berta, Antico Canestrello, Vigna Coggiola, Birra Beerin, Liquorificio La Culma, Azienda Agricola L. Rovero, Pro loco di Vaglio Pettinengo.

La mostra-mercato resterà aperta nella sola giornata di domani dalle 10 alle 18. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato verrà devoluto a iniziative a sostegno dei territori terremotati. Nel corso della mattinata, Babbo Natale offrirà a tutti i bambini presenti alla Fabbrica della Ruota (fino ad esaurimento delle scorte) un cavallino in legno prodotto artigianalmente, un gioco tradizionale che potrà anche essere dipinto. Dalle 12.30 alle 13.30, poi, si potrà degustare, prenotandola all’ingresso, la polenta concia proposta da Sapori Biellesi, preparata con le migliori farine macinate a pietra e arricchita dal Macagn prodotto negli alpeggi della Valsessera.

L.B. 

Leggi tutti gli appuntamenti del weekend sull'Eco di Biella di sabato 3 dicembre 2016

Articolo di: sabato, 03 dicembre 2016, 11:04 m.

Pista di atletica aperta la sera e nei fine settimana

Pista di atletica aperta la sera e nei fine settimana

BIELLA - Saranno Unione Giovane Biella, Bugella Sport e Biella Running, tre dei club che frequentano più assiduamente lo stadio La Marmora-Pozzo, a tenere aperte le porte della pista di atletica più a lungo rispetto agli orari attuali, compresi i fine settimana. Lo stabilisce una convenzione che la giunta ha approvato nella seduta di lunedì 19 febbraio e che(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Brucia rifiuti nel salotto di casa rischiando di dare fuoco all' intero palazzo

Brucia rifiuti nel salotto di casa rischiando di dare fuoco all' intero palazzo

Ha rischiato di dar fuoco all'intero palazzo - un condominio di strada Regione Croce, a Chiavazza, nel quale vivono una ventina di famiglie - bruciando rifiuti nel salotto di casa. E quando sono arrivati Vigili del fuoco e Polizia si è rifiutato di aprire loro la porta di casa. Per questi motivi Christian Bazzeato, 43 anni, di Biella, è stato arrestato. L'uomo, che è(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

BASKET SERIE A2 OVEST - Niente da fare, Siena resta un campo tabù. L’Eurotrend si fa maltrattare (90-75), non dando mai l’impressione di poter impensierire i toscani. Nel finale arriva anche l’espulsione di Ferguson a causa di un doppio fallo tecnico. Deluso coach Michele Carrea: "Prestazione poco seria". Biella resta seconda. RUGBY SERIE B - Quel che certo,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top