Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 22 gennaio 2018
Articolo di: venerdì, 12 gennaio 2018, 4:39 p.

Un week-end da trascorrere sul ghiaccio

La neve scarseggia ma non mancano le occasioni per divertirsi

Sarà ancora un fine settimana all’insegna, più che dello sci, del pattinaggio su ghiaccio. A Oropa, dopo tanta pioggia, sono rimasti alcuni centimetri di neve bagnata, troppo pochi (e troppo poco) per poter sciare. E’ prevista, invece, la possibilità di pattinare sul ghiaccio della pista di 24 metri per 12 allestita a metà del piazzale Busancano dall’Asd Oropa Outdoor, in accordo con l’amministrazione del Santuario, aperta tutti i week-end dalle 10 alle 18, con orario continuato. Il biglietto costa 8 euro, è valido per l’intera giornata ed è comprensivo del noleggio dei pattini (chi ne è già provvisto paga solo 6 euro). Inoltre, con soli 3 euro si può diventare soci dell’associazione e avere accesso al circolo bar allestito nei pressi della pista. La tessera dà diritto, tra l’altro, a una consumazione gratuita di benvenuto e a 1 euro di sconto sul pattinaggio per tutta la stagione.

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, anche sul terreno di Bielmonte la neve (circa 25 centimetri) risulta bagnata. In vista del fine settimana, comunque, dovrebbero riaprire alcune piste (quasi certamente i tre tappetini dei campi scuola e la pista seggiovia piazzale): ieri si è alla fine deciso di aprire il Cerchio (nella foto tratta dalla pagina Facebook Bielmonte) con tariffe della bassa stagione. 

Anche qui sarà possibile pattinare sul ghiaccio, all’interno del palazzetto dello sport. La pista è accessibile tutti i giorni feriali dalle 14 alle 18 (eccetto il martedì), il sabato dalle 10 alle 22.30 (con chiusura dalle 13 alle 14 e dalle 18 alle 19), la domenica dalle 10 alle 18 (con chiusura dalle 13 alle 14). Queste le tariffe per mezza giornata: ingresso adulti 6 euro (con noleggio pattini 8 euro), serale 7 euro (con pattini 10 euro); per i ragazzi fino a 14 anni, ingresso 4 euro (con pattini 6 euro), serale 5 euro (con pattini 7 euro); per i bambini fino a 6 anni, ingresso gratuito (con pattini 3 euro), serale gratuito (con noleggio pattini 3 euro). Info: tel.: 015-744126.

Infine, chi resta in città potrà pattinare sul ghiaccio della pista allestita in piazza Monsignor Rossi, a due passi dal Battistero. Questi gli orari (fino al 28 gennaio): feriali 15-19; venerdì 15-19 e 20.45-24; sabato 10-12.45 e 14.30-19.30 e 20.45-24; domenica 10-12.45 e 14.30-20. Costo orario: adulti 6 euro; bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni 5 euro; gratuito per i bambini fino a 5 anni se accompagnati da un adulto; 2,50 euro per le scolaresche; è previsto 1 euro di sconto sulle tariffe per i residenti in Biella città (info: tel.: 015-2529345 o 339-4418357).

 

Lara Bertolazzi

Articolo di: venerdì, 12 gennaio 2018, 4:39 p.

Differenziata, il Biellese al 60 per cento

Differenziata, il Biellese al 60 per cento

BIELLA -  Il bacino biellese a livello di raccolta differenziata cresce. E i dati sono ancora quelli relativi al 2016, gli ultimi certificati, nei giorni scorsi, dalla giunta regionale con una apposita delibera. Dati che non tengono conto del passaggio, avvenuto l’anno scorso, di molti comuni biellesi alla raccolta porta a porta, sistema che consente di aumentare, e non di(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

“Giovane, vai a zappare la terra!”

“Giovane, vai a zappare la terra!”

“Ma vai a zappare la terra!”. La frase potrebbe non essere più vista come un invito a dedicarsi a qualcosa di meno “nobile”: sono ben otto, infatti, i soggetti - privati e pubblici - che in queste settimane cercano proprio giovani disposti a mettersi in gioco così, vanga in mano e stivali ai piedi, per tentare una nuova esperienza di vita. “Terra(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Paura per una slavina all’Alpe Artignaga

Paura per una slavina all’Alpe Artignaga

Momenti di paura, stamattina a Biemonte, a causa del distacco di una slavina avvenuto in località Alpe Artignaga. Fortunatamente nessuno è rimasto sepolto dalla neve. Scattato l’allarme, all’Alpe Artignaga è arrivato un vero e proprio dispiegamento di forze: oltre    alle unità cinofile, sono arrivati anche i volontari del soccorso alpino(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

L’Eurotrend nella tana di Trapani: serve un colpaccio per la classifica

L’Eurotrend nella tana di Trapani: serve un colpaccio per la classifica

Un girone fa, Trapani non destò grandi impressioni nella sconfitta al Forum per 78-60. L’Eurotrend non le lasciò scampo grazie a 20 punti a testa della coppia Ferguson-Bowers e a un Tessitori che stravinse il duello con l’ex  Renzi. Dall’altra parte solo 11 e 12 punti per gli americani Brandon Jefferson e Jesse Perry, mai in partita. E tuttavia era(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top