Eco di Biella

Eco di Biella

Eco di Biella - L'Informazione è Indipendente!
Fondato nel 1947 / In edicola il lunedì e giovedì

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
sabato, 24 febbraio 2018
Articolo di: lunedì, 05 febbraio 2018, 10:40 m.

Verso le elezioni, tutti i biellesi che possono ambire al Parlamento

Il blogger Cosseddu “spera” nella Lombardia

BIELLA - Le politiche del 4 marzo potrebbero portare una vera e propria pattuglia di biellesi a Roma. Ai vari nomi già noti, ora se ne aggiungono altri. Oltre a Gilberto Pichetto, che ha la strada spianata in Senato, Andrea Delmastro, con un piede alla Camera, Roberto Pella, con buone chance sempre alla Camera (collegio della provincia di Torino), Lucia Azzolina, sempre alla Camera per il Movimento 5 Stelle e Paola Vercellotti al Senato per Forza Italia, la lista si allunga ancora. Perché, ad esempio, c’è Paolo Cosseddo, per Liberi e Uguali, che, oltre ad essere candidato nel collegio Biella-Vercelli-Novara-Verbania per la Camera, è secondo in lista, dietro a Laura Boldrini, nel collegio Lombardia 4. «E’ quello - racconta - di Rozzano, Abbiategrasso e centri limitrofi. Non so come andrà a finire perché Laura Boldrini è capolista in quattro collegi in Lombardia. La nuova legge elettorale prevede che venga eletta in quello in cui è andata peggio, per cui la mia posizione non è certa. Sto comunque lavorando su due fronti per la coalizione, per dare un’alternativa al Partito Democratico dal quale sono uscito già da diverso tempo». Paolo Cosseddu tra le varie attività svolte, è anche un blogger. Attraverso le colonne di “Popolino” si è fatto strada, sino a conquistare la fiducia di Pippo Civati. E ora punta dritto alla Camera dei Deputati. «Per quanto riguarda il collegio che comprende anche Biella - sottolinea - è molto più dura». Liberi e Uguali, per la propria campagna elettorale giovedì sera, alle 21, porterà alla camera del lavoro Giogio Airaudo. 
Enzo Panelli

Articolo di: lunedì, 05 febbraio 2018, 10:40 m.

Dormitorio, altri 25 posti al Belletti Bona

Dormitorio, altri 25 posti al Belletti Bona

BIELLA - Dopo tanta attesa è stato finalmente pubblicato il bando inerente la riqualificazione dello stabile comunale in via Belletti Bona per l’attivazione del servizio di accoglienza. Dunque l’ampliamento del dormitorio, così come promesso nei mesi scorsi, diventerà realtà. Il progetto definitivo ed esecutivo era stato approvato dalla giunta(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

Dopo il premio Attila, lavori al via a Vigliano

VIGLIANO BIELLESE -  Sono iniziati i lavori per sistemare l’area lungo la via Milano dove il Comune ha deciso di togliere i pini marittimi, scatenando  la reazione di Legambiente  che ha assegnato al Comune il “Premio Attila”.  Radici invadenti. Gli alberi, nel tempo, con le loro radici avevano alterato notevolmente il sedime stradale, sollevandolo(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Scontro con dei cinghiali

Scontro con dei cinghiali

Incontro ravvicinato con un gruppo di cinghiali da parte di un automobilista di Biella l'altra sera intorno alle 19 lungo la strada del Maghettone, nei pressi del bivio per Ponderano. Numerosi cinghiali di varie dimensioni hanno attraversato la strada proprio in quel momento e l'automobilista ha investito in pieno il gruppo. Gli animali si sono allontanati mentre l'auto, una Fiat 500,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

Edilnol Rugby, contro il Lecco vittoria di misura

BASKET SERIE A2 OVEST - Niente da fare, Siena resta un campo tabù. L’Eurotrend si fa maltrattare (90-75), non dando mai l’impressione di poter impensierire i toscani. Nel finale arriva anche l’espulsione di Ferguson a causa di un doppio fallo tecnico. Deluso coach Michele Carrea: "Prestazione poco seria". Biella resta seconda. RUGBY SERIE B - Quel che certo,(...)

continua »

Altre notizie di questa categoria »

 
 
^ Top